[RISOLTO] ancora su wireless vs cordless

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

[RISOLTO] ancora su wireless vs cordless

Messaggio da absinthe »

salve,

tempo fa leggevo su questo forum che i telefoni cordless possono interferire con gli access point wireless. non ho esperienza diretta sulla coesistenza dei dispositivi, ma avendo 2 cordless mi domandavo se con l'eventuale acquisto di un AP avrei avuto delle grane per la connessione internet senza fili. il problema sussiste davvero? sono state trovate soluzioni al riguardo? avete consigli?
attendo ansioso :)

grazie,
M
Ultima modifica di absinthe il mer 14 feb 2007, 13:49, modificato 1 volta in totale.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ma perchè non lavorano su frequenze diverse? :roll: Forse il problema deriva più dall'impianto telefonico parlallelo o seriale! Almeno credo! :roll:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Re: ancora su wireless vs cordless

Messaggio da elettronicha »

absinthe ha scritto:salve,

tempo fa leggevo su questo forum che i telefoni cordless possono interferire con gli access point wireless. non ho esperienza diretta sulla coesistenza dei dispositivi, ma avendo 2 cordless mi domandavo se con l'eventuale acquisto di un AP avrei avuto delle grane per la connessione internet senza fili. il problema sussiste davvero? sono state trovate soluzioni al riguardo? avete consigli?
attendo ansioso :)

grazie,
M
Vai tranquillo.

sanji0h
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sanji0h »

In casa mia convivono wifi e cordless da anni ormai e mai nessun problema! Vai isi! ;)

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

denghù!

M