sbatto la testa con skype
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
re testate con skype
se da consolle do xhost + localhost
bash: xhost: command not found
xhost +
xhost + nicola
questo da utente ma da root le cose non cambiano.
e ls -l /dev/sound/dsp
crw-rw--w- 1 root audio 14, 3 2007-02-12 18:24 /dev/sound/dsp
more /etc/group | grep audio
audio::17:nicola
xhost +
xhost + nicola
e ls -l /dev/sound/dsp
re testate con skype
se da consolle do xhost + localhost
xhost +
xhost + nicola
e ls -l /dev/sound/dsp
smonto da una notte sono mezzo rincoglionito ho scritto il post due volte, non posso eliminarlo?
xhost +
xhost + nicola
e ls -l /dev/sound/dsp
smonto da una notte sono mezzo rincoglionito ho scritto il post due volte, non posso eliminarlo?
re testate con skype
no a dire il vero io non ho provato il tuo consiglio perchè ho paura poichè non sono espertissimo di creare pasticci
ho dato invece un
chown nicola /dev/sound/dsp
ed un
chmod +x /dev/sound/dsp
il risultato
ls -l /dev/sound/dsp
crwxrwx-wx 1 nicola audio 14, 3 2007-02-12 18:24 /dev/sound/dsp
ho dato invece un
chown nicola /dev/sound/dsp
ed un
chmod +x /dev/sound/dsp
il risultato
ls -l /dev/sound/dsp
crwxrwx-wx 1 nicola audio 14, 3 2007-02-12 18:24 /dev/sound/dsp
Ciao zappa, scusa ma sono appena tornato a casa.zappa ha scritto:Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha provato il mio consiglio e in tal caso se ha funzionato.......
Io ho risolto cosi' il problema dell'invio della mia voce......
Ho provato come hai suggerito ma non va lo stesso. Ho fatto una chiamata al Test ma non va..
Ho provato a smanettare con i vari mixer ma non riesco proprio a capire dove sta il problema..
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
ri Ciao gastone ..
il comando xhost lo devi dare da utente standard altrimenti non trova il comando ...
.....
inoltre skype attualmente utilizza ALSA, controlla che la periferica selezionata sia quella giusta, (Opzioni > Periferiche Audio) e selezion il dispositivo ALSA, per regolare i volumi non basta utilizzare kmix, prova ad usare da console loggato come root e a sistemare i livelli del microfono e delle uscite .. e salva con ... comunque leggi la sezione audio su S4D e i post riguardanti l'audio/alsa sul forum utilizzando il tasto search ...
P.S. non mollare ... ma cerca di smanettare di più !!!
il comando xhost lo devi dare da utente standard altrimenti non trova il comando ...
Codice: Seleziona tutto
$ xhost +
$ su
# skype
.....
inoltre skype attualmente utilizza ALSA, controlla che la periferica selezionata sia quella giusta, (Opzioni > Periferiche Audio) e selezion il dispositivo ALSA, per regolare i volumi non basta utilizzare kmix, prova ad usare da console loggato come root
Codice: Seleziona tutto
alsamixer Codice: Seleziona tutto
alsactl store P.S. non mollare ... ma cerca di smanettare di più !!!
re
Ragazzi ringrazio tutti voi pare di aver risolto con il consiglio di luci0 ho aperto con ctrl+ alt f6 una nuova sessione utente ho lanciato il comando xhost + e nella sezione che avevo aperto per capirci ctrl + alt f7 ho lanciato skype.
Tutto funziona!
Ma devo lanciare prima skype da ctrl + alt +f6.
Pensavo che al riavvio della macchina dovessi ripetere l'operazione, invece no, continua tutto a funzionare.
Anche sequalche volta devo ripetere l'operazione.
A dire il vero non mi è chiaro il comando xhot + anche se gloggando un pò ho appreso che permette le connessioni ad un server grafico, e che da un punto di vista della sicurezza lascia molto a desiderare.
Ma potete darmi lumi?
Non metto ancora al post [RISOLTO] così nel caso diamo anche a nytro la possibilità di risolvere.
Tutto funziona!
Ma devo lanciare prima skype da ctrl + alt +f6.
Pensavo che al riavvio della macchina dovessi ripetere l'operazione, invece no, continua tutto a funzionare.
Anche sequalche volta devo ripetere l'operazione.
A dire il vero non mi è chiaro il comando xhot + anche se gloggando un pò ho appreso che permette le connessioni ad un server grafico, e che da un punto di vista della sicurezza lascia molto a desiderare.
Ma potete darmi lumi?
Non metto ancora al post [RISOLTO] così nel caso diamo anche a nytro la possibilità di risolvere.
Ciao Luci0, come avevo scritto qualche post fa, l'audio va bene..
mp3 e film li sento perfettamente. Su skype riesco a sentire i miei amici ma loro non sentono me.
Per il fatto di registrare, ho provato con krec ma ho sempre il "recording level" a 0. Se parlo al microfono sento il ritorno in cuffia, quindi funziona! Non riesco a farlo interagire con i programmi.
Eppure i volumi e i flag mi sembrano settati bene..
mp3 e film li sento perfettamente. Su skype riesco a sentire i miei amici ma loro non sentono me.
Per il fatto di registrare, ho provato con krec ma ho sempre il "recording level" a 0. Se parlo al microfono sento il ritorno in cuffia, quindi funziona! Non riesco a farlo interagire con i programmi.
Eppure i volumi e i flag mi sembrano settati bene..
re nitro
Anche nel mio caso non riesco a registrare con krec, ma siccome adesso skype funge, vuol dire che il microfono è tutto ok.
Penso che, sia nel mio caso sia, in quello di nitro per la registrazione in krec della propria voce sia marginale e ci sfugga qualche particolare per riuscirci, e che non sia di vitale importanza questa operazione.
La riprova di ciò e che a me skype funziona correttamente sebbene con qualche capriccio di tanto n tanto, nonostante non riesca ancora a registrare la mia voce.
Per te nitro io onestamente suggerimenti non te ne so dare, anche perchè per risolvere sto problema mi son fatto la rete in lungo ed in largo ;D ma solo con questo post ho risolto.
comunque in una nuova sessione ctrlalt f6 dopo aver lanciato xhost + neanche a me andava ed ho lanciato skype dalla stessa sessione senza crederci, apparentemente non è successo niente, ma quando sono ritornato sotto l'ambiente grafico x ed ho lanciato skype tutto funzionava.
Prova spero che risolvi!
Penso che, sia nel mio caso sia, in quello di nitro per la registrazione in krec della propria voce sia marginale e ci sfugga qualche particolare per riuscirci, e che non sia di vitale importanza questa operazione.
La riprova di ciò e che a me skype funziona correttamente sebbene con qualche capriccio di tanto n tanto, nonostante non riesca ancora a registrare la mia voce.
Per te nitro io onestamente suggerimenti non te ne so dare, anche perchè per risolvere sto problema mi son fatto la rete in lungo ed in largo ;D ma solo con questo post ho risolto.
comunque in una nuova sessione ctrlalt f6 dopo aver lanciato xhost + neanche a me andava ed ho lanciato skype dalla stessa sessione senza crederci, apparentemente non è successo niente, ma quando sono ritornato sotto l'ambiente grafico x ed ho lanciato skype tutto funzionava.
Prova spero che risolvi!
Re: re nitro
Ma quindi lo lanci 2 volte?!gastone ha scritto:comunque in una nuova sessione ctrlalt f6 dopo aver lanciato xhost + neanche a me andava ed ho lanciato skype dalla stessa sessione senza crederci, apparentemente non è successo niente, ma quando sono ritornato sotto l'ambiente grafico x ed ho lanciato skype tutto funzionava.
Prova spero che risolvi!
si
si la prima volta nella consolle almeno io l'ho lanciato una prima volta, ovviamente non può partire non sei in ambiente grafico.
Poi la seconda volta sono ritornato nella mia sessione di lavoro grafica ctrl alt f7 ed ho lanciato skype.
Almeno così è andata per me!
Ariciao facci sapere.
Poi la seconda volta sono ritornato nella mia sessione di lavoro grafica ctrl alt f7 ed ho lanciato skype.
Almeno così è andata per me!
Ariciao facci sapere.