Pubblicità IBM.....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Pubblicità IBM.....
Vi è capitato in tv ultimamente di visionare lo spot dell'IBM?
"Hacker....cacciatori d'informazioni.....LADRI....NEMICI DELLA TUA IDEA.....come difenderti...."
Scusate a mio giudizio.....è una vergogna....perchè viene sempre associato per fare pubblicità il termine hacker con quello di pirata informatico?!
Quando tutti noi sappiamo che Hacker significa tutt'altra cosa e determina soltanto una persona con determinate capacità e propensione verso la curiosità ed il voler esplorare sempre verso nuovi ambiti.
Poi ci sono alcune persone che utilizzano queste capacità in modo sbagliato.
Ma questo non giustifica la possibilità di travisare completamente il significato ed il termine Hacker.
Che ne pensate?
"Hacker....cacciatori d'informazioni.....LADRI....NEMICI DELLA TUA IDEA.....come difenderti...."
Scusate a mio giudizio.....è una vergogna....perchè viene sempre associato per fare pubblicità il termine hacker con quello di pirata informatico?!
Quando tutti noi sappiamo che Hacker significa tutt'altra cosa e determina soltanto una persona con determinate capacità e propensione verso la curiosità ed il voler esplorare sempre verso nuovi ambiti.
Poi ci sono alcune persone che utilizzano queste capacità in modo sbagliato.
Ma questo non giustifica la possibilità di travisare completamente il significato ed il termine Hacker.
Che ne pensate?
- lamarozzo
- Linux 3.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: archlinux
da un dizionario d'inglese:
Per quelli buoni propongo di cambiare la parola hacker in Slacker!
Purtroppo la stessa parola si presta a descrivere due atteggiamenti completamente diversi, quindi si puo' usare in entrambi i contesti.hacker:
a. a computer enthusiast.
b. a microcomputer user who attempts to gain unauthorized access to proprietary computer systems.
Per quelli buoni propongo di cambiare la parola hacker in Slacker!
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Si mi è capitato di vederla perchè me ne ha parlato twister...
Di certo, non mi stupisce se il termine hacker venga confuso con lamer da chi non è a conoscenza dei termini giusti, ma mi da fastidio il fatto che tale affermazione avvenga dall ibm, che dovrebbe conoscere a menadito le differenze..
Ricordate la bellissima pubblicità su linux ?

Di certo, non mi stupisce se il termine hacker venga confuso con lamer da chi non è a conoscenza dei termini giusti, ma mi da fastidio il fatto che tale affermazione avvenga dall ibm, che dovrebbe conoscere a menadito le differenze..
Ricordate la bellissima pubblicità su linux ?
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Penso che chi sta davanti al televisore difficilmente (almeno in Italia) conosce la differenza tra hacker e cracker ed indubbiamente il termine hacker arriva bene in senso negativo all'utonto, cosa che in pubblicità (ed in particolare in questa) è linfa vitale.
Inoltre le parole assumono il significato che gli viene attribuito, col tempo hacker (purtroppo) ha assunto un'accezione negativa, quindi...
Inoltre le parole assumono il significato che gli viene attribuito, col tempo hacker (purtroppo) ha assunto un'accezione negativa, quindi...
- elettronicha
- Master

- Contatta:
a me comunque ha dato molto fastidio.....non perchè io mi sento un hacker, cosa ovviamente falsa e lontana dalla realtà lol. Ma perchè penso di avere comunque la fortuna di conoscere veramente nel senso più genuino del termine qualche hacker vero.
Mi spiace che tali geni, vengano paragonati a ladri etc etc
Mi spiace che tali geni, vengano paragonati a ladri etc etc
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
questo e' falso, hacker ha un unico significato ed e' quello che trovi nel jargon; i nuovi termini nati in seno alla cultura hacker sono da che mondo e mondo, stati codificati nel jargon; per tali termini quindi fa fede quest'ultimo e non un dizionario.lamarozzo ha scritto:da un dizionario d'inglese:
Purtroppo la stessa parola si presta a descrivere due atteggiamenti completamente diversi, quindi si puo' usare in entrambi i contesti.hacker:
a. a computer enthusiast.
b. a microcomputer user who attempts to gain unauthorized access to proprietary computer systems.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Re: Pubblicità IBM.....
no, la televisione e' per i minus habensHeidegger ha scritto:Vi è capitato in tv ultimamente di visionare lo spot dell'IBM?
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Quoto e sostengo il tuo dissenso, ma che ti aspetti da chi ha reso possibile la scalata al successo di GatesHeidegger ha scritto:In ogni caso tengo a precisare che non voglio scatenare polemiche o discussioni circa il termine Hacker
Volevo soltanto riportare il mio dissenso verso un'azienda che ha fatto la storia dell'informatica e che a mio giudizio non ha bisogno di coprirsi di queste ridicolaggini per farsi pubblicità.
Caro masa....non posso fare a meno di quotarti io praticamente non guardo la tv da 5 o 6 anni....tranne in rarissimi casi....facendo una stima guarderò 30 minuti la settimana di televisione!!!!!
Per scelta e per tempo ho deciso di farne a meno
La mia ragazza la guarda e spesso se magari sto con lei capita che io leggo o sto al pc e lei guarda taluni programmi tipo CSI....quindi hanno fatto qusta pubblicità e non mi è scappata:-D
Purtroppo ritengo che la televisione sia diventata oramai soltanto spazzatura già da molti anni, ma questo è un altro discorso e non voglio andare fuori argomento
La ritengo come moltissimi mezzi di informazione assolutamente demagogica e non in grado di descrivere in modo completo la realtà dei fatti.
La tv è tecnica.....se andate a rivedere le considerazioni sulla tecnica fatte da M. Heidegger, potrete forse comprendere meglio il mio punto di vista
Per scelta e per tempo ho deciso di farne a meno
La mia ragazza la guarda e spesso se magari sto con lei capita che io leggo o sto al pc e lei guarda taluni programmi tipo CSI....quindi hanno fatto qusta pubblicità e non mi è scappata:-D
Purtroppo ritengo che la televisione sia diventata oramai soltanto spazzatura già da molti anni, ma questo è un altro discorso e non voglio andare fuori argomento
La ritengo come moltissimi mezzi di informazione assolutamente demagogica e non in grado di descrivere in modo completo la realtà dei fatti.
La tv è tecnica.....se andate a rivedere le considerazioni sulla tecnica fatte da M. Heidegger, potrete forse comprendere meglio il mio punto di vista
- lamarozzo
- Linux 3.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: archlinux
non voglio entrare in polemica ma sono andato a dare un'occhiata alla versione originale del jargon file ed ecco la definizione di hackermasalapianta ha scritto: questo e' falso, hacker ha un unico significato ed e' quello che trovi nel jargon; i nuovi termini nati in seno alla cultura hacker sono da che mondo e mondo, stati codificati nel jargon; per tali termini quindi fa fede quest'ultimo e non un dizionario.
Ora mi sembra che il punto 6 della suddetta definizione sia proprio quello che intendevo, ossia che la parola hacker ha piu' accezioni, non solo quella di paladino del codice.HACKER [originally, someone who makes furniture with an axe] n. 1. A person who enjoys learning the details of programming systems and how to stretch their capabilities, as opposed to most users who prefer to learn only the minimum necessary. 2. One who programs enthusiastically, or who enjoys programming rather than just theorizing about programming. 3. A person capable of appreciating hack value (q.v.). 4. A person who is good at programming quickly. Not everything a hacker produces is a hack. 5. An expert at a particular program, or one who frequently does work using it or on it; example: "A SAIL hacker". (Definitions 1 to 5 are correlated, and people who fit them congregate.) 6. A malicious or inquisitive meddler who tries to discover information by poking around. Hence "password hacker", "network hacker".

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.1
- Desktop: KDE 3.5
L'ultimo documentario che ho visto circa gli hacker su tg3 neapolis faceva la distinzione, invece che tra hacker e lamer o cracker, tra hacker e "hacker etici"...
Credo che il futuro sia davvero questo, ovvero una distinzione sullo stesso termine mediante un aggettivo come può essere "etico" o "buono".
Per quanto sia ingiusto ormai ci si deve rassegnare sull'uso del termine hacker come pirata informatico...
Credo che il futuro sia davvero questo, ovvero una distinzione sullo stesso termine mediante un aggettivo come può essere "etico" o "buono".
Per quanto sia ingiusto ormai ci si deve rassegnare sull'uso del termine hacker come pirata informatico...