Se si quali?.
Ultima cosa una volta trovato il programma come posso fa entrare persone in quel indirizzo virtuale se la mia scheda a gia' un ip interno es(5.1.123.123)mentre l'ip pubblico e' (es.5.120.140.140)?.
Moderatore: Staff
non e' un indirizzo virtuale, e' l'inidrizzo della tua scheda di rete, quello esterno e' sul router ti pseigo con uno schemasertux ha scritto:Qualcuno di voi conosce programme(oltre che hamachi)per creare un ip pubblico esterno?.
Se si quali?.
Ultima cosa una volta trovato il programma come posso fa entrare persone in quel indirizzo virtuale se la mia scheda a gia' un ip interno es(5.1.123.123)mentre l'ip pubblico e' (es.5.120.140.140)?.

Non esistono programmi che "creano" IP, al massimo offrono connettività da/verso l'esterno. Hamachi non è nient'altro che un tool per creare una VPN, quindi direi che, se non ti piace Hamachi, potresti cercare qualcosa come "Linux VPN".sertux ha scritto:Qualcuno di voi conosce programme(oltre che hamachi)per creare un ip pubblico esterno?.
Se si quali?.
Probabilmente con Hamachi hai riscontrato i problemi degli utenti della MAN di Genova; il problema è documentato, mi sembra nel forum di hamachi.Ultima cosa una volta trovato il programma come posso fa entrare persone in quel indirizzo virtuale se la mia scheda a gia' un ip interno es(5.1.123.123)mentre l'ip pubblico e' (es.5.120.140.140)?.

sia quest'offerta che quella piu' costosa di ip pubblico permanente in realta' non ti danno ip pubblico, si limitano a fare port forward di tutto il traffico tcp/udp su 3 o 4 porte (questo fino a qualche tempo fa, oggi non so se abbiano cambiato qualcosa)elettronicha ha scritto:Tra l'altro 20 ore al mese di IP pubblico sono gratuite se non ricordo male.

si dal router................. un ip virtuale forse e' quello di hamachi Oosertux ha scritto:Volevo rispondere a iceslack, forse mi sono spiegato male lo so che non è virtuale l'indirizzo della mia scheda di rete mi viene assegnato da fastweb giusto?.Volevo dire un ip virtuale esterno a fastweb.
Sorry