Fortune personalizzato
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Fortune personalizzato
Risalve a tutti...volevo sapere se qcuno aveva idea di come fare un nuovo database per fortune...quali passi debba fare per poter mettere poi i file nella apposita directory...
<BR>
<BR>So che posso richiamare solo specifici database di fortune usando la sintassi
<BR>
<BR>fortune nomedatabase [mi sembra...]
<BR>
<BR>E volevo farne uno con le citazioni "personalizzate"...
<BR>
<BR>Se qcuno sa come fare....grazie tante in anticipo ^^
<BR>
<BR>Ah gia´ che ci sono aggiungo...dato che all´avvio dopo il login appare la fortune posso mettere anche li´ la fortune presa dal mio database? Come? Tnx to all
<BR>
<BR>[GuRpS] :-] <br>
<BR>
<BR>So che posso richiamare solo specifici database di fortune usando la sintassi
<BR>
<BR>fortune nomedatabase [mi sembra...]
<BR>
<BR>E volevo farne uno con le citazioni "personalizzate"...
<BR>
<BR>Se qcuno sa come fare....grazie tante in anticipo ^^
<BR>
<BR>Ah gia´ che ci sono aggiungo...dato che all´avvio dopo il login appare la fortune posso mettere anche li´ la fortune presa dal mio database? Come? Tnx to all
<BR>
Fortune personalizzato
Idea carinissima, piacerebbe sapere come fare anche a me... <br>
Fortune personalizzato
stavo pensando: Ma se ci collegassimo al Db aggiungendo/rimuovendo entry con il normale linguaggio sql? ora provo...
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>
<BR>Ciao<br>
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Fortune personalizzato
io l´ho fatto.. (o meglio, ci sto lavorando)
<BR>
<BR>basta che fai un file in solo testo, dividendo le citazioni in questo modo:
<BR>
<BR>%
<BR>citazione
<BR>
<BR>%
<BR>citazione
<BR>
<BR>
<BR>e poi dai
<BR>#strfile [nome file]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>io lo sto facendo con ´´anche le formiche nel loro piccolo s´incazzano´´
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>basta che fai un file in solo testo, dividendo le citazioni in questo modo:
<BR>
<BR>%
<BR>citazione
<BR>
<BR>%
<BR>citazione
<BR>
<BR>
<BR>e poi dai
<BR>#strfile [nome file]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>io lo sto facendo con ´´anche le formiche nel loro piccolo s´incazzano´´
<BR>
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Fortune personalizzato
Db? SQL? esagerato! :-]
<BR>il procedimento di gallows è quello corretto. dal file con le citazioni, attraverso strfile, ne viene creato uno facilmente indicizzabile, con estensione .dat se non erro. il tutto andrebbe in /usr/share/games/fortune (a memoria).
<BR>
<BR>xké non pubblichiamo i file che noi facciamo? di italiani ne ho trovati pochi (uno)...
<BR>
<BR>x mettere fortune totalmente casuali consiglio di cambiare il comando che lo lancia al login in fortune -ae (/etc/profile.d/bsd-games.sh).<br>
<BR>il procedimento di gallows è quello corretto. dal file con le citazioni, attraverso strfile, ne viene creato uno facilmente indicizzabile, con estensione .dat se non erro. il tutto andrebbe in /usr/share/games/fortune (a memoria).
<BR>
<BR>xké non pubblichiamo i file che noi facciamo? di italiani ne ho trovati pochi (uno)...
<BR>
<BR>x mettere fortune totalmente casuali consiglio di cambiare il comando che lo lancia al login in fortune -ae (/etc/profile.d/bsd-games.sh).<br>
Fortune personalizzato
Faro come detto da Gallows e poi faro´ arrivare le varie citazioni...se a qcuno potranno servire...anche se qche frase e´ ancora in inglese...bhe´ si puo´ sempre tradurre (anche se il Paradise Lost di Milton col cavolo che lo traduco...molto meglio in inglese "Better to Reign in Hell than serve in Heaven...[e il resto a memoria nn mi viene...]).
<BR>
<BR>Io sinceramente volevo usarlo come script per la firma delle mail perche´ Evolution accetta "fortune" come script "casuale" per la firma delle mail...
<BR>
<BR>A breve avrete notizie ^^
<BR>
<BR>
<BR>Io sinceramente volevo usarlo come script per la firma delle mail perche´ Evolution accetta "fortune" come script "casuale" per la firma delle mail...
<BR>
<BR>A breve avrete notizie ^^
<BR>
Fortune personalizzato
[PRESO DA UN PACCHETTO DI FORTUNE AGGIUNTIVO]
<BR>
<BR>> To install these fortunes, copy the .dat file to your fortunes directory.
<BR>> (possibly /usr/games/lib/fortunes)
<BR>>
<BR>> To use it, simply type:
<BR>>
<BR>> fortune matrix
<BR>
<BR>Quindi una volta fatto quello che c´e´ scritto sopra basta copiare il file nella directory corretta e dare il comando
<BR>
<BR>fortune nomefile
<BR>
<BR>Al massimo si possono eliminare tutte le altre (tanto personalmente quasi nn le leggo piu´...anche se qcuno carina c´e´ ^^)<br>
<BR>
<BR>> To install these fortunes, copy the .dat file to your fortunes directory.
<BR>> (possibly /usr/games/lib/fortunes)
<BR>>
<BR>> To use it, simply type:
<BR>>
<BR>> fortune matrix
<BR>
<BR>Quindi una volta fatto quello che c´e´ scritto sopra basta copiare il file nella directory corretta e dare il comando
<BR>
<BR>fortune nomefile
<BR>
<BR>Al massimo si possono eliminare tutte le altre (tanto personalmente quasi nn le leggo piu´...anche se qcuno carina c´e´ ^^)<br>