ATI Radeon IGP-340M chi sa che driver usare? [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ATI Radeon IGP-340M chi sa che driver usare? [RISOLTO]
Ciao a tutti!!! Ritorno doppo mesi/anni di assenza a scrivere di nuovo su questa board e purtroppo inizio con un piccolo problema. Come da topic vi chiedo che driver devo usare per questa scheda video, ATI Radeon IGP-340M (non ci capisco nulla sul sito della ati) Firegl? Mobilityradeon? Datemi una mano x favore è l'ultimo tassello per finire la configurazione del mio notebook (Compaq presario 2100). Grazie mille anticipatamente....ciao picciotti

Ultima modifica di Loops il lun 26 mar 2007, 17:13, modificato 1 volta in totale.
purtroppo nn c'è nulla da fare, ho ricompilato il kernel con i driver ati radeon e ovviamente cn il supporto x il framebuffer ma "frigge" con qualsiasi video mode (quando la slack fa il boot) poi X parte perfettamente ma se in xorg metto le specifiche x la sceda video nn parte nulla....credo che come al solito ATI si dimostra una m**da x quanto rigarda il supporto driver...comunque se avete altre idee sono bene accete
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
prova così:
dovrebbe andare...
assicurati di aver settato bene FREQ. HORIZ e FREQ. VERT del monitor
non si capisce se hai problemi al boot o all'avvio del server x
Codice: Seleziona tutto
Section "Device"
Identifier "ATI Radeon IGP-340M"
Driver "radeon"
VendorName "ATI"
BoardName "Radeon Mobility U2"
VideoRam 65536 #se hai 64MB di ram video
Option "AGPMode" "4"
Option "DPMS"
Option "AGPFastWrite" "On"
Option "EnablePageFlip"
EndSection assicurati di aver settato bene FREQ. HORIZ e FREQ. VERT del monitor
non si capisce se hai problemi al boot o all'avvio del server x
-
axj
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28
- Desktop: Kde
- Contatta:
Modificando di poco il conf pubblicato qui, ho ottenuto un buon riusltato. Grazie....
Non posto il mio per evitare doppioni. Comunque se vi interessa è qui
http://slackuserpg.altervista.org/foru ... php?t=109
Non posto il mio per evitare doppioni. Comunque se vi interessa è qui
http://slackuserpg.altervista.org/foru ... php?t=109