Visualizzazione dei font (forse encoding dei font)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Arkady
Linux 0.x
Linux 0.x

Visualizzazione dei font (forse encoding dei font)

Messaggio da Arkady »

Inanzitutto buonasera (ops.. buonanotte :P).
<BR>Nonostante usi linux da parecchio sono passato a Slack (10.0) tre giorni fa.
<BR>Non ho avuto nessunissimo problema a configurarla ma mi è rimsato un solo piccolo errore, ma (per me) molto fastidioso:
<BR>inanzitutto non riesco a vedere gli ultimi caratteri della tabella ascii e di quella unicode (vedo quadrati), con firefox a volte vedo dei quadratini invece delle lettere (penso siano le accentate), se scrivo in irc agli altri client gli arrivano dei caratteri strani invece delle accentate, quando altri scrivono in irc delle accentate io vedo degli spazi vuoti e infine nelle man pages vedo lettere accentate al posto dei trattini.
<BR>
<BR>Visto il gran numero di volte che ho ripetuto "accentate" credo che sia un problema di encoding... ho settato già i filea di profilo e ho già la Slack in italiano.
<BR>
<BR>Cos´altro posso fare? Qualche consiglio? Dove posso guardare?
<BR>(Tra l´altro mi fa inca**are il fatto che l´ultimo errore rimasto sia un errore così piccolo e così fastidioso)
<BR>
<BR>Grazie in anticipo! :)
<BR>
<BR>PS: scusate le ripetizioni :P
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Arkady il 26-11-2004 01:42 ]<br>

Rispondi