Current e cinelerra
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Current e cinelerra
Ciao ragazzi/e
ho aggiornato a current ed ho un problema con cinelerra.
Ho ricompilato il ramo CV, che usavo anche con Slackware 11, ma il programma alla partenza è freezato. Appaiono i 4 pannelli ma non funziona nulla. Qualcuno di voi ha esperianza con qualcosa di simile?
Grazie.
P.S.
Ho provato a cancellare la directory di configurazione .bcast ma non è cambiato nulla.
Ho provato a ricompilare sia il vecchio ramo cv di circa 8 mesi fa, che l'ultimo di oggi ma senza risultato.
La versione "ufficiale" rimane sempre incompilabile....
ho aggiornato a current ed ho un problema con cinelerra.
Ho ricompilato il ramo CV, che usavo anche con Slackware 11, ma il programma alla partenza è freezato. Appaiono i 4 pannelli ma non funziona nulla. Qualcuno di voi ha esperianza con qualcosa di simile?
Grazie.
P.S.
Ho provato a cancellare la directory di configurazione .bcast ma non è cambiato nulla.
Ho provato a ricompilare sia il vecchio ramo cv di circa 8 mesi fa, che l'ultimo di oggi ma senza risultato.
La versione "ufficiale" rimane sempre incompilabile....
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Si ho una Nvidia, ma ho installato i driver senza problemi seguendo le indicazioni per la current. P.S. la current è stata installata da zero, non come aggiornamento.
Puoi in ogni caso segnalarmi dove trovo i casi simili al mio? ho visto sul sito di cinelerra che alcuni hanno avuto lo stesso problema con glibc 2.5 in debian e passando a 2.3 il prob è sparito.
Puoi in ogni caso segnalarmi dove trovo i casi simili al mio? ho visto sul sito di cinelerra che alcuni hanno avuto lo stesso problema con glibc 2.5 in debian e passando a 2.3 il prob è sparito.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Non mi riferivo al caso particolare di Cinelerra; mi riferivo, in generale, a casi come questo:
viewtopic.php?t=18354
viewtopic.php?t=18354
--enable-pic non c'è, forse intendevi --with-pic ?gohanz ha scritto:Provate a togilere --enable-pic dallo SlackBuild e a ricompilare il tutto!
comunque non riesco a compilare, mi da errore
Codice: Seleziona tutto
make[2]: Entering directory `/tmp/tgz/hvirtual/libmpeg3'
/bin/sh ../libtool --tag=CC --tag=CC --mode=link i486-slackware-linux-gcc -D_LARGEFILE_SOURCE -D_LARGEFILE64_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -O2 -march=i486 -mtune=i686 -o mpeg3dump mpeg3dump.o libmpeg3hv.la -lm -ldl -lpthread
i486-slackware-linux-gcc -D_LARGEFILE_SOURCE -D_LARGEFILE64_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -O2 -march=i486 -mtune=i686 -o .libs/mpeg3dump mpeg3dump.o ./.libs/libmpeg3hv.so /usr/lib/liba52.so -ldjbfft -lm -ldl -lpthread
/usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/4.1.2/../../../../i486-slackware-linux/bin/ld: [b]cannot find -ldjbfft[/b]
collect2: ld returned 1 exit status
make[2]: *** [mpeg3dump] Error 1
make[2]: Leaving directory `/tmp/tgz/hvirtual/libmpeg3'
make[1]: *** [install-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/tmp/tgz/hvirtual/libmpeg3'
make: *** [install-recursive] Error 1
Devi installare djbfft è presente au SlackyKaaio ha scritto:--enable-pic non c'è, forse intendevi --with-pic ?gohanz ha scritto:Provate a togilere --enable-pic dallo SlackBuild e a ricompilare il tutto!
comunque non riesco a compilare, mi da erroreCodice: Seleziona tutto
make[2]: Entering directory `/tmp/tgz/hvirtual/libmpeg3' /bin/sh ../libtool --tag=CC --tag=CC --mode=link i486-slackware-linux-gcc -D_LARGEFILE_SOURCE -D_LARGEFILE64_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -O2 -march=i486 -mtune=i686 -o mpeg3dump mpeg3dump.o libmpeg3hv.la -lm -ldl -lpthread i486-slackware-linux-gcc -D_LARGEFILE_SOURCE -D_LARGEFILE64_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -O2 -march=i486 -mtune=i686 -o .libs/mpeg3dump mpeg3dump.o ./.libs/libmpeg3hv.so /usr/lib/liba52.so -ldjbfft -lm -ldl -lpthread /usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/4.1.2/../../../../i486-slackware-linux/bin/ld: [b]cannot find -ldjbfft[/b] collect2: ld returned 1 exit status make[2]: *** [mpeg3dump] Error 1 make[2]: Leaving directory `/tmp/tgz/hvirtual/libmpeg3' make[1]: *** [install-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/tmp/tgz/hvirtual/libmpeg3' make: *** [install-recursive] Error 1
E'stata la prima cosa che ho fatto, ma non dice niente.gohanz ha scritto:Avvia da shell e controlla messaggi di errore!
Quando chiudo cinelerra con ctrl+c appaiono alcuni messaggi ma sembrano normali, niente errori..
Codice: Seleziona tutto
bash-3.2# cinelerra
Cinelerra 2.1CV (C) 2006 Heroine Virtual Ltd.
Compiled on mar mag 1 19:49:15 CEST 2007
Cinelerra is free software, covered by the GNU General Public License,
and you are welcome to change it and/or distribute copies of it under
certain conditions. There is absolutely no warranty for Cinelerra.
signal_entry: got SIGINT my pid=21453 execution table size=16:
mwindowgui.C: create_objects: 250
mwindow.C: create_objects: 1317
mwindow.C: create_objects: 1326
mwindow.C: create_objects: 1332
mwindow.C: create_objects: 1336
mwindow.C: create_objects: 1338
mwindow.C: create_objects: 1340
mwindow.C: create_objects: 1342
mwindow.C: create_objects: 1344
tipwindow.C: create_objects: 131
tipwindow.C: create_objects: 134