Twinkle & libccrtp

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Twinkle & libccrtp

Messaggio da sunreal »

Non riesco ad avviare twinkle e mi richiede questa libreria:
twinkle: error while loading shared libraries: libccrtp1-1.5.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
Ho trovato qui su slacky questa libreria Ccrtp 1.5.0 che credo sia quella giusta, ma non funziona. Cosa devo fare?

nicolar
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da nicolar »

Manca un link simbolico alla libreria. Installa il pacchetto della libreria Ccrtp 1.5.0 e poi digita come root:

Codice: Seleziona tutto

cd /usr/lib
ln -s libccrtp1-1.5.so.1.0.0 libccrtp1-1.5.so.0
ldconfig

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

nicolar ha scritto:Manca un link simbolico alla libreria. Installa il pacchetto della libreria Ccrtp 1.5.0 e poi digita come root:

Codice: Seleziona tutto

cd /usr/lib
ln -s libccrtp1-1.5.so.1.0.0 libccrtp1-1.5.so.0
ldconfig
OKKEI| Grazie

Rispondi