x modulare sulla 11.0 (stable)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
x modulare sulla 11.0 (stable)
Salve a tutti,
premetto che ho fatto qualche ricerca sul forum e non mi sembra che questo argomento sia stato già trattato, se mi sbaglio, vi prego di perdonarmi...
Ma veniamo a noi, girovagando sul web sono capitato per caso in una pagina di ossblog in cui è presente un articolo che parla di Slackware Linux modular X.Org. Si tratta di un progetto che permette con poche operazioni di installare X modulare (7.1) sulla slack 10.2 e sulla 11.0... nello stesso articolo l'autore (Matteo Campofiorito) dice che questo progetto è più aggiornato dell'analogo x11-pinkbuild utilizzato nella guida di meska che si trova a questo indirizzo: http://web.tiscali.it/meskalamdug/aiglx-en.html
A questo punto mi sono incuriosito e ho voluto dare un'occhiata ai vari pacchetti, ovviamente il mio primo commento è stato "sticaz**", in effetti rispetto al 6.9, questo X.Org ha giusto un paio di pacchetti in più, e a questo proposito mi chiedevo, qualcuno era già a conoscenza di questo progetto?? Li avete già provati questi pacchetti??
In attesa di qualche riscontro da parte vostra vi saluto...
A presto
premetto che ho fatto qualche ricerca sul forum e non mi sembra che questo argomento sia stato già trattato, se mi sbaglio, vi prego di perdonarmi...
Ma veniamo a noi, girovagando sul web sono capitato per caso in una pagina di ossblog in cui è presente un articolo che parla di Slackware Linux modular X.Org. Si tratta di un progetto che permette con poche operazioni di installare X modulare (7.1) sulla slack 10.2 e sulla 11.0... nello stesso articolo l'autore (Matteo Campofiorito) dice che questo progetto è più aggiornato dell'analogo x11-pinkbuild utilizzato nella guida di meska che si trova a questo indirizzo: http://web.tiscali.it/meskalamdug/aiglx-en.html
A questo punto mi sono incuriosito e ho voluto dare un'occhiata ai vari pacchetti, ovviamente il mio primo commento è stato "sticaz**", in effetti rispetto al 6.9, questo X.Org ha giusto un paio di pacchetti in più, e a questo proposito mi chiedevo, qualcuno era già a conoscenza di questo progetto?? Li avete già provati questi pacchetti??
In attesa di qualche riscontro da parte vostra vi saluto...
A presto
Ultima modifica di danix il sab 28 apr 2007, 10:38, modificato 1 volta in totale.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
ma non và bene per la 11.0Trotto@81 ha scritto:X modulare si ha in via ufficiale anche sulla current già da un bel pò di giorni.
per me il migliore per la 11.0 è questo http://sourceforge.net/projects/slackx/ non l'ho ancora provato
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Ho modificato il titolo del thread così non ci saranno fraintendimenti...
Così ad occhio sembrano tutti dei progetti interessanti, ma alla fine quali reali miglioramenti si hanno upgradando X.Org?? A parte il fatto di avere beryl/compiz e compagnia bella??
Sembra interessante, addirittura questo progetto ti permette di avere X.Org 7.2... al momento nemmeno io ho ancora provato nulla, e sinceramente non so se farlo o meno, stavo giusto "tastando il terreno in cerca di informazioni"...submax82 ha scritto:per me il migliore per la 11.0 è questo http://sourceforge.net/projects/slackx/ non l'ho ancora provato
Così ad occhio sembrano tutti dei progetti interessanti, ma alla fine quali reali miglioramenti si hanno upgradando X.Org?? A parte il fatto di avere beryl/compiz e compagnia bella??
- submax82
- Staff

- Contatta:
mi sembra ovvio: i miglioramenti che ha avuto xorg... che puoi vedere dal sito di xorg...Così ad occhio sembrano tutti dei progetti interessanti, ma alla fine quali reali miglioramenti si hanno upgradando X.Org?? A parte il fatto di avere beryl/compiz e compagnia bella??
vantaggio non trascurabile: nuovo hw supportato
svantaggio sicuramente non è stabile come il 6.9.0
- submax82
- Staff

- Contatta:
pat usa il 7.3 pre NON il 7.1 che è vecchio ormai...danix85 ha scritto:A questo punto sarei più propenso ad installare il 7.1 invece del 7.2 dal momento che anche PJV lo ha scelto per la prossima slack... che ne pensi??
la questione della maturità è nel passaggio da 6.9 a 7.x che rappresentano il passaggio da megapacchetto a codice modulare e non tra le versioni 7.x
- NikyBiasion
- Linux 0.x

- Slackware: current x64
- Kernel: 5.10
- Desktop: XFCE 4.16
Io uso http://sourceforge.net/projects/slackx/ sulla 11.0 e mi trovo benissimo!! Non ho nessun problema di stabilità.