KDE e current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
KDE e current
Ciao.
Ho aggiornato da slackware 11.0 a current, in parte manualmente e in parte con slapt-get.
Quasi tutto è funzionante, tranne che per qualche aspetto riguardante KDE.
In particolare alcune appliKazioni non funzionano o non lo fanno correttamente.
Penso vadano ricompilate o ripacchettizzate adeguando la dir di installazione.
Quale percorso devo dare?
Esistono repositories con pacchetti già pronti per la current?
Ho aggiornato da slackware 11.0 a current, in parte manualmente e in parte con slapt-get.
Quasi tutto è funzionante, tranne che per qualche aspetto riguardante KDE.
In particolare alcune appliKazioni non funzionano o non lo fanno correttamente.
Penso vadano ricompilate o ripacchettizzate adeguando la dir di installazione.
Quale percorso devo dare?
Esistono repositories con pacchetti già pronti per la current?
Ah, solo /usr ? Io cercavo qualcosa tipo /usr/kdeildiama ha scritto:il percorso degli eseguibili kde nella current è stato spostato da /opt/kde a /usr.
Ciao
Una brutale copia da /opt/kde a /usr ha risolto parecchi problemi...
Un'idea che mi è venuta adesso...
Se io rendessi /opt/kde un link simbolico a /usr le applicazioni che ancora si aspettano di trovare kde nella precedente posizione si installerebbero correttamente?
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Ancora meglio con:
E non avrai modo di sbagliare.
Codice: Seleziona tutto
./configure --prefix=`kde-config --prefix`-
wolf64
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Gigi
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
Un sistema può essere quello di creare la directory /opt/kde e all'interno crearvi i seguenti link:
bin -> /usr/bin
etc -> /etc
include -> /usr/include
lib -> /usr/lib
share /usr/share
così si "ingannano" i pacchetti che crederanno di installare nel vecchio albero di directory di KDE e invece le varie parti finiranno al posto giusto nella nuova disposizione.
Questo è l'equivalente di quanto successo per /usr/X11R6.
bin -> /usr/bin
etc -> /etc
include -> /usr/include
lib -> /usr/lib
share /usr/share
così si "ingannano" i pacchetti che crederanno di installare nel vecchio albero di directory di KDE e invece le varie parti finiranno al posto giusto nella nuova disposizione.
Questo è l'equivalente di quanto successo per /usr/X11R6.