Consigli pre-aggiornamento
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Consigli pre-aggiornamento
Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi.
Sono tornato ora da Monaco (w la birra!!!) e ho trovato gli aggiornamenti del 30 e del 1 maggio nel changelog.
La mia slack era aggiornata alla current prima che partissi, e siccome ho notato split vari e la presenza delle glibc vorrei sapere se c'è un modo particolare per procedere nell'aggiornamento senza incappare in fastidiosi problemi.
Grazie a tutti!
Sono tornato ora da Monaco (w la birra!!!) e ho trovato gli aggiornamenti del 30 e del 1 maggio nel changelog.
La mia slack era aggiornata alla current prima che partissi, e siccome ho notato split vari e la presenza delle glibc vorrei sapere se c'è un modo particolare per procedere nell'aggiornamento senza incappare in fastidiosi problemi.
Grazie a tutti!
-
ramseteiii
- Linux 0.x

- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
Ovviamente ho dato anche un
Codice: Seleziona tutto
slackpkg install-new-
ramseteiii
- Linux 0.x

- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Vi faccio un caso pratico. Il mio sistema mi dice questo dando slapt-get --upgrade
Io scaricherei separatamente glibc* e li installerei nell'ordine che dice qui (sbaglio?) poi lascerei fare tutto il resto a slapt-get, per tcpip rimuoverei prima il pacchetto poi metterei il resto(curandomi di scaricarli prima...)
Che dite, può andare?
Codice: Seleziona tutto
I seguenti pacchetti sono stati ESCLUSI:
glibc glibc-i18n glibc-profile glibc-solibs glibc-zoneinfo kernel-headers udev
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
bdftopcf cairo dnsmasq inputproto net-snmp pcmciautils pkgtools svgalib
sysvinit-scripts xf86-input-acecad xf86-input-joystick
11 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 7 non aggiornati.
Need to get 3,5MB of archives.
After unpacking 40,0kB of additional disk space will be used.
Vuoi continuare? [y/N] Che dite, può andare?
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
in realtà la procedura corretta - come detto da pat - èJohnnyMnemonic ha scritto:Vi faccio un caso pratico. Il mio sistema mi dice questo dando slapt-get --upgrade
Io scaricherei separatamente glibc* e li installerei nell'ordine che dice qui (sbaglio?) poi lascerei fare tutto il resto a slapt-get, per tcpip rimuoverei prima il pacchetto poi metterei il resto(curandomi di scaricarli prima...)Codice: Seleziona tutto
I seguenti pacchetti sono stati ESCLUSI: glibc glibc-i18n glibc-profile glibc-solibs glibc-zoneinfo kernel-headers udev I seguenti pacchetti saranno aggiornati: bdftopcf cairo dnsmasq inputproto net-snmp pcmciautils pkgtools svgalib sysvinit-scripts xf86-input-acecad xf86-input-joystick 11 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 7 non aggiornati. Need to get 3,5MB of archives. After unpacking 40,0kB of additional disk space will be used. Vuoi continuare? [y/N]
Che dite, può andare?
ovviamente tu usi slapt-get ma la solfa è simile! fai a mano i primi passi (fino al 3) e _DOVRESTI_ vivere felice (anche se non so come la prenderà slapt-get nel trovarsi delle glibc diverse0. Put your machine in single-user mode:
telinit 1
1. Upgrade your glibc shared libraries. This is important, or things
might go haywire during the first part of the upgrade:
upgradepkg /root/slackware/a/glibc-solibs-*.tgz
2. Upgrade your package utilities:
upgradepkg /root/slackware/a/pkgtools-*.tgz
3. Install sed. You should already have this, but since it's used by
the package utilities it is best to be sure:
upgradepkg --install-new /root/slackware/a/sed-*.tgz
4. Upgrade everything else (and install new packages):
upgradepkg --install-new /root/slackware/*/*.tgz
5. Make sure your system will boot. If you use LILO, make sure the
paths in /etc/lilo.conf point to a valid kernel and then type 'lilo'
to reinstall LILO. If you use a bootdisk, you'll need to use
makebootdisk to make a new bootdisk using the kernel in /boot.