Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Buon anno a tutti!
<BR>
<BR>ho preso wine da linuxpackages:
<BR>http://www.linuxpackages.net/pkg_details.php?id=760
<BR>
<BR>installato con la solita procedura installpkg.
<BR>
<BR>wine mi dà un´errore quando lo lancio, mi dice che non trova un file (ntdll.so) in un percorso strano /tmp/wine....
<BR>il file incriminato esiste però in un´altra directory, per la precisione /usr/bin/wine.
<BR>
<BR>ho cercato qualche file di configurazione per cercare di modificare il path senza successo.
<BR>
<BR>premetto comunque che è la prima volta che lo installo è non mi sono scervellato più di tanto di leggere la documentazione (causa stress da party natalizio )
<BR>
<BR>qualche suggerimento???<br>
Nella mia macchina ho installato il tuo stesso pacchetto e non ho nessun problema. Ma hai configurato wine? se non l´hai fatto ti consiglio winesetuptk, ha una comodissima interfaccia grafica e con pochi click configuri tutto
<BR>
<BR>
<BR>Ciao<br>
Allora, ti consiglio di installare wine scaricandolo dal cvs e compilandoti i sorgenti, ci metti un po ma i risultati sono assicurati. Una volta installato, devi toccare un file di configurazione che si trova in ~/.wine/ (si chiama config penso o qualcosa del genere) al massimo ti puoi aiutare con qualche GUI come ha detto cucca.
<BR>
<BR>prova poi a scrivere wine sulla shell.. nn dovrebbe dare errori, se si dipende da uno scorretto config. Io ho slack9.1 e credimi che va tutto a meraviglia
<BR>
<BR>chiedi se serve.
<BR>Buon anno anke a te
<BR> JAH MAN!
<BR><br>
dopo un´attenta lettura di man wine ho settato la variabile d´ambiente
<BR>WINEDLLPATH=/usr/lib/wine
<BR>e magicamente wine funziona!
<BR>
<BR>grazie per le vostre risposte, sto scaricando winesetuptk così vedo di cosa si tratta.
<BR>
<BR>a presto <br>
ho scaricato da sourceforge un pacchetto tgz per slack, lo installo, tutto OK, e poi ??
<BR>se lancio wine nn accade nulla,
<BR>ho provato ad installare winesetuptk ma ha dei problemi nella compilazione, nn lo installa e quindi non riesco a configurare niente.
<BR>C´è una guida per installare wine sulla slack?
<BR>Oppure mi conviene partire dal sorgente?<br>
Io ho installato da sorgenti wine su slack 9.1
<BR>quando lancio il comando wine ho questa risposta:
<BR>utente@teme:/$ wine
<BR>fixme:reg:_nt_dump_lf unknown Win XP node id 0x686c: do we need to add support for it ?
<BR>fixme:reg:_nt_dump_lf unknown Win XP node id 0x686c: do we need to add support for it ?
<BR>Wine 20040213
<BR>
<BR>Usage: wine [options] [--] program_name [arguments]
<BR>The -- has to be used if you specify arguments (of the program)
<BR>
<BR>Options:
<BR> --debugmsg name Turn debugging-messages on or off
<BR> --dll name This option is no longer supported
<BR> --help,-h Show this help message
<BR> --version,-v Display the Wine version
<BR>utente@teme:/$
<BR>
<BR>che fare?<br>