Kde 3.3.1 che non termina la sessione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a kde 3.3.1 con swaret al momento di terminare la sessione per tornare alla linea di comando (per esempio per spegnere il pc) kde termina la sessione ma si blocca tutto e rimane una schermata nera con il puntatore del mouse fisso. La tastiera non funziona (nemmeno il bloc num per sbloccare il tastierino numarico) insomma tutto bloccato e non mi resta che resettare!!!
<BR>Non ho trovato nessun problema analogo nel forum.
<BR>Il problema può essere causato dal fatto che non ho ancora aggiornato alsa!!<br>
<BR>Non ho trovato nessun problema analogo nel forum.
<BR>Il problema può essere causato dal fatto che non ho ancora aggiornato alsa!!<br>
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
ho notato anch´io problemi con la chiusura della sessione nella serie 3.3, relativi a ksmserver..
<BR>prova nel centro di controllo---gestione sessioni--- a selezionare la voce:
<BR>all´avvio apri sessione nuova.
<BR>Potrebbe aiutare...
<BR>HTH
<BR><br>
<BR>prova nel centro di controllo---gestione sessioni--- a selezionare la voce:
<BR>all´avvio apri sessione nuova.
<BR>Potrebbe aiutare...
<BR>HTH
<BR><br>
Ho provato ma il problema rimane!!<br>
Ciao a tutti! Rieccomi qui con il solito problema! Qualcuno sa da cosa può dipendere?<br>
stesso identico problema, qualcuno ha novità?<br>
C´è qualcuno che usa il 3.3.1 giusto per sapere se qualcuno non ha questo problema?<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
io uso il 3.3.1 su un fisso e sul portatile, e questo problema mi è capitato giusto un paio di volte sul fisso. dai che il 3.3.2 è alle porte
.<br>
Avevo letto da qualche parte che il problema pooteva dipendere da alsa, ho aggiornato sia alsa che arts con swaret e ora non solo non ho risolto il problema ma non trova più nessun device e me lo setta a null, da centro di controllo se provo a cambiare da automatico a ALSA va tutto in freeze.. HELPME :-[ <br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Che KDE 3.3.1 dia un messaggio di crash quando si cambiano
<BR>le impostazioni di alsa è un bug noto. Però di fatto
<BR>i cambiamenti apportati restano
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>le impostazioni di alsa è un bug noto. Però di fatto
<BR>i cambiamenti apportati restano
<BR>
<BR>M.<br>
ciao ragazzi, anche a me succede lo stesso problema, solo che al posto di aggiornare ho disinstallato il vecchio kde con pkgtool, e ho reinstallato il tutto. ho notato anche che nel centro di controllo kde non trova più i sorgenti del kernel.
<BR>aiuto!<br>
<BR>aiuto!<br>
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-12-2004 alle ore 13:34, useless :
<BR>(...) dai che il 3.3.2 è alle porte
.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanto alle porte? :-P <br>
<BR> 08-12-2004 alle ore 13:34, useless :
<BR>(...) dai che il 3.3.2 è alle porte
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanto alle porte? :-P <br>
- useless
- Staff

- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Latest Announcements
<BR>
<BR>KDE 3.3.2 Released
<BR> On December 8th 2004, the KDE Project released KDE 3.3.2. For packages, please visit the KDE 3.3.2 Info Page and browse the KDE 3.3 Requirements list.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>
<BR>Latest Announcements
<BR>
<BR>KDE 3.3.2 Released
<BR> On December 8th 2004, the KDE Project released KDE 3.3.2. For packages, please visit the KDE 3.3.2 Info Page and browse the KDE 3.3 Requirements list.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>
Parecchio alle porte! :-] <br>