Domanda niubba su openoffice
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Domanda niubba su openoffice
Salve!
Mi scuso in anticipo x la domanda niubba!
Praticamente,sto elaborando un documento con openoffice Impress!
Che corrisponde al powerpoint della Microsoft!
Dopo aver terminato il documento,o semplicemente salvato,mi è impossibile vedere lla vera e propria presentazione.
Cioà devo per forza premere F5 ed il documento,è aperto per essere editato!
Come posso fare?
Dopo aver terminato il documento,o semplicemente salvato,mi è impossibile vedere lla vera e propria presentazione.
Come posso fare?
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
Re: Domanda niubba su openoffice
non ho mica capito sai... potresti spiegare la cosa un pò più in dettaglio... tipo: passo1-apro un file, passo 2- edito il file... etc...mordecai ha scritto:Salve!
Come posso fare?
grazie,
M
-
The_Dreaming_Mind
- Linux 0.x

scusami, ma anche io non ho capito bene.
tu vorresti vedere la le slide in modelita` presentazione se ho capito bene, giusto? sostanzialmente nella modalita` in cui vai quanto in MS pp premi F5.
in tal caso... beh ho controllato, anceh in OOo si fa allo stesso modo... prova ad andare nel menu Slide Show, e troverai l'opzione.
se no mi spiace ma non ho capito, prova a spiegarti meglio
tu vorresti vedere la le slide in modelita` presentazione se ho capito bene, giusto? sostanzialmente nella modalita` in cui vai quanto in MS pp premi F5.
in tal caso... beh ho controllato, anceh in OOo si fa allo stesso modo... prova ad andare nel menu Slide Show, e troverai l'opzione.
se no mi spiace ma non ho capito, prova a spiegarti meglio
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Probabilmente intende una modalità di salvataggio del file che permette all'animazione di esser visibile senza per forza aprire/avere Impress. Mi pare che Power Point abbia questo strumento che rende la visualizzazione del file indipendente dal fatto di aver installato il software sul proprio sistema.
Non credo che Impress lo permetta.
Non credo che Impress lo permetta.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Mordecai intende dire che su pp basta salvare come "presentazione portatile", per cui, al momento di lanciare il file, si apre direttamente la presentazione a tutto schermo, senza, cioè, che si apra prima il programma e poi premere F5...
In teoria, dovrebbe essere possibile anche su OO, ma io, sinceramente, non ho ancora capito come si fa...
EDIT: scusa Giberg, ho visto il tuo post solo dopo...
In teoria, dovrebbe essere possibile anche su OO, ma io, sinceramente, non ho ancora capito come si fa...
EDIT: scusa Giberg, ho visto il tuo post solo dopo...
- natostanco
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: KDE 3.5.9
apri un terminale e digita
E' l'effetto che desideravi?
Saluti
Codice: Seleziona tutto
soffice -show nomefile.odp
Saluti
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
natostanco ha scritto:apri un terminale e digitaE' l'effetto che desideravi?Codice: Seleziona tutto
soffice -show nomefile.odp

Ottimo veramente: per un attimo si apre Impress, però passa subito alla visualizzazione.
La stessa cosa si ottiene con simpress -show....
Grazie 1000 per la segnalazione.