Habemus HAL!!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sanji0h
Linux 0.x
Linux 0.x

Habemus HAL!!!

Messaggio da sanji0h »

Dall'ultimo aggiornamento al changelog:

Codice: Seleziona tutto

l/hal-0.5.9-i486-1.tgz:  Added hal-0.5.9.  Thanks to Ole Andre Rodlie and
  Robby Workman for the help.  :-)

8)

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

...Ma come mai questo pacchetto fa così discutere ? Io l'ho sempre dovuto usare per l'automount, ma in pratica cosa fa/a cosa serve ?

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

hardware abstraction layer
ovvero uno strato in più che permette al software di accedere al particolare hardware senza pensare alle sue specifiche caratteristiche.
PS: sistema usato anche da windows, e presumo anche da osx.
http://www.freedesktop.org/wiki/Software/hal

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Pat ha cambiato completamente rotta....che pian piano prima della prossima release inserisca anche un getore di dipendenze?

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

prometeo79 ha scritto:Pat ha cambiato completamente rotta....che pian piano prima della prossima release inserisca anche un getore di dipendenze?
AH AH AH AH
Si poi passa al sysV e cambia il nome della distribuzione in Debianware.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

krisis ha scritto:
prometeo79 ha scritto:Pat ha cambiato completamente rotta....che pian piano prima della prossima release inserisca anche un getore di dipendenze?
AH AH AH AH
Si poi passa al sysV e cambia il nome della distribuzione in Debianware.
Hai ragione, ma sono sicuro che fino a qualche mese fa avresti riso anche se ti avessero parlato dell'inserimento di hal nella slackware 12, o no?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Speriamo di no...
vi spiego in breve..
l'altra sera ho provato su una macchina virtuale
la tanto blasonata ubuntu,che per alcuni
e' una specie di manna scesa dal cielo..
1)Apt-get update
2)Apt-get dist-upgrade
non riesce ad aggiornare X,
non aggiorna piu' il sistema
dandomi sempre l'errore
(pacchetto X non puo' essere
installato in quanto U non sta per essere
installato...si consiglia apt-get install -f
...)
risultato?
Ho dovuto reinstallare con un cd + aggiornato
che schifo...
con slackware questo non puo' succedere.

sanji0h
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sanji0h »

Tranquilli, non credo proprio che l'introduzione di un nuvo pacchetto nella current sia indice di una totale virata nella filosofia della distribuzione! Del resto, perchè mai dovrebbe? Il sistema di gestione dei pacchetti e la natura del software incluso nella distro non sono in alcun modo collegati, dacchè sono frutto di scelte in ambiti differenti.
Paragonerei l'introduzione di HAL all'aggiunta di qualsiasi altro programma: se pat ha deciso per questa mossa evidentemente l'ha considerata opportuna e conforme ai canoni di slackware.
C'è da dire comunque che i passi in avanti di questa current, tenendo presente la lentezza e la prudenza con cui slackware si muove, sono veramente eccezionali. Sarà una GRAN 12!! :D

bye!

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Intendiamoci, ben contento di non avere un gestore ufficiale. Ho però avuto l'impressione che l'aggiornamento alla current fosse una risposta a quanti hanno criticato la lentezza di aggiornamento della nostra, criticando il fatto di essere rimasta l'unica a non avere un sistema di automontaggio e un gestore di pacchetti. E' solo una mia impressione?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

prometeo79 ha scritto:Intendiamoci, ben contento di non avere un gestore ufficiale. Ho però avuto l'impressione che l'aggiornamento alla current fosse una risposta a quanti hanno criticato la lentezza di aggiornamento della nostra, criticando il fatto di essere rimasta l'unica a non avere un sistema di automontaggio e un gestore di pacchetti. E' solo una mia impressione?
Era l'unica,in quanto
e' stata l'ultima a usare il 2.4 di default
tutto qua.
Per il resto e' una cima sopra le altre.

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Io non vedo l'ora che esca questa 12, un salto in avanti notevolissimo.

Per le scelte, beh PV fin'ora ci ha abituato bene, non credo che ci deluderà.

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

Io ho due pc con slack a casa. Uno fisso sulla stable, con kernel 2.6.18, l'altro a rincorrere la current.
Certo, le novità sono tantine, sotto il cofano ce n'è di roba nuova. Ma la differenza quando sei seduto davanti a una delle due ... non c'è! Cioè, è slackware, è questo che conta, che LA caratterizza. Non che ci sia o meno x o y, giusto?
Vabbè, torno al lavoro. Ciao..

Rispondi