OpenOffice lento in avvio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
xpaolo
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.x
- Desktop: kde
OpenOffice lento in avvio
Forse non è strettamente slackware specifico, comunque ho installato il paccketto OpenOffice-it di questo sito e tutto funziona. Il problema è che ho notato che se sono collegato in rete (in ufficio) openoffice parte in meno di 10 secondi (ho un portatile HP Compaq nc6120), se invece non sono collegato in rete ci impiega 40 secondi. In questo secondo caso lo splash screen iniziale compare subito ma la barretta azzurra di scorrimento si ferma per parecchi secondi per poi ripartite. Forse al'avvio openoffice cerca qualcosa in rete ? Nessuno ha questo problema ? Uso una slackware current aggiornata quotidianamente.
-
BodomLx
- Linux 0.x

- Contatta:
Anche se si avvia piú o meno nello stesso tempo..
Con presa ethernet collegata:
Con cavo ethernet scollegato:
Ripeto, a me si avvia nello stesso tempo, peró se time non restituisce nulla, vuol dire che il programma fa effettivamente qualcosa con internet 
Con presa ethernet collegata:
Codice: Seleziona tutto
bodom_lx@hydra:~$ time /opt/openoffice.org2.2/program/swriter
real 0m4.394s
user 0m1.848s
sys 0m0.112s
Codice: Seleziona tutto
bodom_lx@hydra:~$ time /opt/openoffice.org2.2/program/swriter
[cursore che lampeggia]
-
xpaolo
- Linux 0.x

Posto i miei tempi:
bash-3.2$ time /opt/openoffice.org2.2/program/swriter
libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x76
real 0m18.932s
user 0m2.816s
sys 0m0.264s
real 0m5.530s
user 0m1.878s
sys 0m0.107s
real 0m44.250s
user 0m2.133s
sys 0m0.107s
bash-3.2$
Il primo test è con cavo di rete collegato a PC appena acceso (deve caricare tutto), il secondo è con cavo di rete collegato subito dopo aver chiuso il programma (ha tutto in cache), il terzo è con cavo di rete scollegato (ha tutto in cache). I tre test sono avvenuti in rapida sequenza. Come vedete la differenza è enorme e sono sicuro dovuta a qualcosa relativo alla rete. Mah....
real 0m18.932s
user 0m2.816s
sys 0m0.264s
real 0m5.530s
user 0m1.878s
sys 0m0.107s
real 0m44.250s
user 0m2.133s
sys 0m0.107s
bash-3.2$
Il primo test è con cavo di rete collegato a PC appena acceso (deve caricare tutto), il secondo è con cavo di rete collegato subito dopo aver chiuso il programma (ha tutto in cache), il terzo è con cavo di rete scollegato (ha tutto in cache). I tre test sono avvenuti in rapida sequenza. Come vedete la differenza è enorme e sono sicuro dovuta a qualcosa relativo alla rete. Mah....
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Prova ifplugd (http://0pointer.de/lennart/projects/ifplugd/). Lo dovresti trovare anche pacchettizzato nelle pagine di alien su slackware.com.
-
xpaolo
- Linux 0.x

OK ho trovato ifplugd su linuxpackages, funziona. Mi rimane il dubbio: MA SOLO IO ho questo problema ? Praticamente quando ho la rete attiva ma senza cavo qualunque programma che cerchi una qualche risorsa in internet ASPETTA quasi un minuto, non ottiene risposta quindi procede. Se la rete è giù invece ottiene subito una risposta negativa e procede. Mi capita anche se sfoglio delle pagine HTML copiate in locale ma che hanno comunque qualche link all'esterno, basta anche un'immagine. Il browser aspetta, aspetta, aspetta fino ad un qualche timeout. Scusate il gergo da 'mercato delle vacche' ma credo di avere chiarito il concetto.