LPT1 HELP ME!!!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

LPT1 HELP ME!!!!

Messaggio da rulezz4 »

Salve ragazzi vi prego aiutatemi...ho un problema con la porta parallela (credo) in pratica ho fatto un cavetto parallelo (con apposito schema) per trasferire files dal portatile al pc fisso....sul fisso tengo installato slack 9.1 mentre sul portatile win98...il problema è che non rioesco a sincronizzare i 2pc tramite lpt1 su slack tengo lptransfer mentre su win diversi programmi....la porta sul portatile funziona bene perché lo scanner mi funziona perfettamente mentre su slackware lo scanner non funziona correttamente...mi da alcuni problemi e ho rinunciato....cosa puo´ essere ???problema di moduli o cosa???sullo stesso pc avevo installato qualke mesetto fa redhat 9 e lo scanner funzionava perfettamente....vi prego aiutatemi è importante !!!<br>

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

LPT1 HELP ME!!!!

Messaggio da Harp »

Non sono sicuro sia la strada giusta, ma dai un occhio al file /etc/rc.d/rc.modules.
<BR>Ciao.
<BR><br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

LPT1 HELP ME!!!!

Messaggio da rulezz4 »

In quel file è tutto commentato tranne 2 voci modprobe ide-scsi e modprobe agpart...ma puo´ essere un problema di moduli???...il mio lsmod mi da questi 2moduli x la porta lpt:
<BR>parport_pc 14724 0
<BR>parport 23264 0 [parport_pc]
<BR>
<BR>aiutatemi please :(((<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

LPT1 HELP ME!!!!

Messaggio da meritil »

decommenta le righe riguardanti il supporto della porta parallela in /etc/rc.d/rc.modules
<BR>
<BR>Prima di decommentare guarda che moduli carica e caricateli tu a mano, per fare le prove, se tutto ti soddisfa decommenta così ti si caricano all´avvio
<BR>
<BR>Ciao<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

LPT1 HELP ME!!!!

Messaggio da rulezz4 »

i moduli della porta parallela in rc.modules sono gli stessi che compaiono in lsmod....al 90% è un problema di librerie o moduli hai qualche idea a proposito???fammi sapere grazie:)))<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

LPT1 HELP ME!!!!

Messaggio da rulezz4 »

comunque la stampante mi funziona centra qualcosa???fatemi sapre al +presto ok??´ciao grazie***<br>

Rispondi