Giunge nuova anche a me questaomg concky ciuccia troppa cpu Sad
molto meglio gkrellm
Conky, conkyrc e scripting bash
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Penso che qualcuno dica che è pesante perchè capita che sfarfalli. Si ovvia al problema impostando l'opzione buffered nel file di configurazione; mi pare questo faccia sì che venga sfruttato il double buffer della scheda grafica (con questa opzione attiva, conky non sfarfalla mai; in compenso glxgears dà valori più bassi
)
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
a dire il vero conky occupa un pò del carico della cpu, ma non eccessivamente a mio parere, per quanto riguarda lo sfarfallio si ovvia attivando il double buffer, ma questo da fastidio alla visualizzazione degli elementi del desktop negli ambienti grafici complessi (kde in primis) in quanto questi ambienti non disegnano la finestra root con i wallpaper (cosa che fa ad esempio fluxbox) ma una finestra ad un livello più alto, quindi conky si trova a lavorare non nella finestra root e crea problemi ad esempio alla visualizzazione delle icone sul desktop... Questo problema non è presente nei DE minori in quanto questi agiscono direttamente sulla finestra root... disattivando il double buffer la visualizzazione degli elementi sul desktop ritorna normale, ma conky subisce l'effetto flickering...
Per quanto riguarda gkrellm l'ho usato per un periodo di tempo, ma non mi ha dato grosse soddisfazioni, ho trovato molto più estendibile e facile da configurare conky, anche se probabilmente non mi sono impegnato a fondo con gkrellm come ho fatto con conky...
Ciau...
Per quanto riguarda gkrellm l'ho usato per un periodo di tempo, ma non mi ha dato grosse soddisfazioni, ho trovato molto più estendibile e facile da configurare conky, anche se probabilmente non mi sono impegnato a fondo con gkrellm come ho fatto con conky...
Ciau...
- danix
- Staff

- Contatta:
eccomi qui di nuovo per postare un altro script che fa una cosa abbastanza inutile ma curiosa (imho ovviamente...), mi dice quando ho installato la slackware...
per crearlo mi sono ispirato a questo thread di qualche tempo fa e come al solito l'ho messo nella directory nascosta .scripts che risiede nella home del mio utente...
Lo script si chiama mylastreboot.sh ed è questo:
Diciamo che tutte quelle variabili sono abbastanza inutili, volendo tenere la data di default basta fare così:
ma a me piaceva personalizzarlo un po' rendendolo poco poco più leggibile...
che ne dite??
Ciau...
per crearlo mi sono ispirato a questo thread di qualche tempo fa e come al solito l'ho messo nella directory nascosta .scripts che risiede nella home del mio utente...
Lo script si chiama mylastreboot.sh ed è questo:
Codice: Seleziona tutto
#! /bin/bash
# script che visualizza il primo avvio di un'installazione della slackware.
conteggio=$(last reboot 2> /dev/null |wc -l)
day=$(last reboot 2> /dev/null |cut -d"
" -f $conteggio |cut -d" " -f 3)
month=$(last reboot 2> /dev/null |cut -d"
" -f $conteggio |cut -d" " -f 4)
ciph_day=$(last reboot 2> /dev/null |cut -d"
" -f $conteggio |cut -d" " -f 5)
hours=$(last reboot 2> /dev/null |cut -d"
" -f $conteggio |cut -d" " -f 6)
year=$(last reboot 2> /dev/null |cut -d"
" -f $conteggio |cut -d" " -f 7)
echo "$day $month $ciph_day $year - $hours"
exit
#! /bin/bash
# script che visualizza il primo avvio di un'installazione della slackware.
conteggio=$(last reboot 2> /dev/null |wc -l)
last reboot 2> /dev/null |cut -d"
" -f $conteggio |cut -d" " -f 3-
exit
che ne dite??
Ciau...
conky e quello che vuoi
ho seguito i vostri suggerimenti per il testo del governor, per la temperatura dell'hd e per le previsioni che ho adattato in perl (niente php), il mio .conkyrc appare così: http://mz03.netfirms.com
ciao
ciao
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: conky e quello che vuoi
Purtroppo l'immagine non permette di vedere benemz ha scritto:ho seguito i vostri suggerimenti per il testo del governor, per la temperatura dell'hd e per le previsioni che ho adattato in perl (niente php), il mio .conkyrc appare così: http://mz03.netfirms.com
ciao
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: conky e quello che vuoi
basta fare un rightclick sull'immagine per avere il link alla pagina senza frame... cioe' questaJohnnyMnemonic ha scritto:Purtroppo l'immagine non permette di vedere benemz ha scritto:ho seguito i vostri suggerimenti per il testo del governor, per la temperatura dell'hd e per le previsioni che ho adattato in perl (niente php), il mio .conkyrc appare così: http://mz03.netfirms.com
ciao
http://mz03.netfirms.com/shot.jpg
@mz: gran bel fluxbox... anche se io leverei quelle icone che proprio stonano
ecco il mio... conky minimalista per fluxbox minimalista su pc minimalista ^_^

su conky non ho lavorato granche'... in compenso ho un paio di boiate (fra l'altro fatte un po' alla carlona) nel menu' di fluxbox che mi fan sincronizzare il colore di eterm con il tema di fluxbox e una tendina apposita per selezionare il tema di conky ^_^
- danix
- Staff

- Contatta:
ciao a tutti,
ritiro su questo 3d perchè ho fatto uno script per controllare lo stato del folding@home, ma non sapendo usare sed mi sono dovuto "organizzare" con quel poco che so... e cioè "cat & cut"...
vi posto lo script, così com'è per me funziona bene, ma mi dispiace sprecare cpu per lanciare un'istanza dello stesso script per ogni opzione che ho bisogno di passargli...
Se qualcuno di voi ha un pò di pazienza può farmi vedere come potrei fare le stesse cose con sed???
Vi faccio vedere il risultato che ottengo con questo script, lo trovate in fondo allo screenshot di conky

Grazie mille a tutti...
A presto...
ritiro su questo 3d perchè ho fatto uno script per controllare lo stato del folding@home, ma non sapendo usare sed mi sono dovuto "organizzare" con quel poco che so... e cioè "cat & cut"...
vi posto lo script, così com'è per me funziona bene, ma mi dispiace sprecare cpu per lanciare un'istanza dello stesso script per ogni opzione che ho bisogno di passargli...
#! /bin/bash
input_file=/home/danix/foldingathome/CPU1/work/logfile_01.txt
proteine ()
{
cat $input_file |grep -i "protein"
}
project ()
{
cat $input_file |grep -i "project"
}
actual_percentage ()
{
count=$(cat $input_file |grep -i "%" 2> /dev/null |wc -l)
cat $input_file |grep -i "%" |cut -d"
" -f $count |cut -d"(" -f2 |cut -d")" -f1
}
actual_point ()
{
" -f $count |cut -d"(" -f2 |cut -d"%" -f1
}
total_steps ()
{
cat $input_file |grep -i "%" -m 1 |cut -d" " -f 5
}
case $1 in
-n) proteine ;;
-p) project ;;
-x) actual_percentage ;;
-t) total_steps ;;
-a) actual_point ;;
esac
Vi faccio vedere il risultato che ottengo con questo script, lo trovate in fondo allo screenshot di conky

Grazie mille a tutti...
A presto...
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
#! /bin/bash
proteine ()
{
cat $input_file |grep -i "protein"
}
#...
ciao,
M
- danix
- Staff

- Contatta:
Questa è una di quelle abitudini dure a morire... sono così abituato a fare delle pipe con grep che dimentico sempre che posso usarlo da solo... Grazie mille absinthe...absinthe ha scritto:perchè usi cat? grep è fatto apposta
Forse per tutti coloro che non fanno parte del programma di calcolo distribuito sarebbe utile se postassi il file di log da cui trarre le info, così magari mi potete aiutare con sed...
*------------------------------*
Folding@Home Gromacs Simulated Tempering Core
Version 1.00 (Dec 9, 2006)
Preparing to commence simulation
- Looking at optimizations...
- Files status OK
- Expanded 305368 -> 1800686 (decompressed 589.6 percent)
Project: 3636 (Run 21, Clone 10, Gen 0)
Assembly optimizations on if available.
Entering M.D.
(Starting from checkpoint)
Protein: p3636_Seq13_Amber03_Extended
Writing local files
Completed 163168 out of 1500000 steps (11%)
Extra SSE boost OK.
# l'input_file è quello che vi ho postato...
$ ./fah_check.sh -n # questo mi da il nome della proteina che sto trattando
p3636_Seq13_Amber03_Extended
$ ./fah_check.sh -p # questo il codice del progetto attuale
3636 (Run 21, Clone 10, Gen 0)
$ ./fah_check.sh -x # questo la percentuale espressa col segno %
11%
$ ./fah_check.sh -t # questo il numero totale di steps per finire una work unit
1500000
$ ./fah_check.sh -s # questo lo step attuale a cui mi trovo
163168
$ ./fah_check.sh -a # questo la percentuale senza il segno % (mi serve per visualizzare una barra di avanzamento...)
11
Grazie mille a tutti...
A presto...
- nicop
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola Palmieri
- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.21.5
- Desktop: Gnome Slacky
- Contatta:
danix85 che ambiente desktop usi??io sono riuscito ad usare conky con fluxbox senza nessun problema ... poi mi è venuta la brillante idea di usarlo su gnome e kde e da un problema fastidiosissimo non riesce a posizionarsi sul desktop e quindi tutto cio che c'è sul desk (icone,file..ecc )vengono nascosti da conky.
P.S. posteresti il fle di configurazione intero di conky??per aver un visuale maggiore delle impostazione che hai dato...ciaoo
P.S. posteresti il fle di configurazione intero di conky??per aver un visuale maggiore delle impostazione che hai dato...ciaoo
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
lo script che hai mandato non fa esattamente quello che mostri nell'output, comunque ho fatto un paio di modifichine (non molto eleganti in realtà). vedi se ti piace:
occhio che ho cambiato il nome al file di log!!!!
M
#! /bin/bash
input_file=./log
proteine ()
{
grep -i "protein" $input_file
}
project ()
{
grep -i "project" $input_file
}
actual_percentage ()
{
grep -o "[0-9][0-9][0-9]%" $input_file || grep -o "[0-9][0-9]%" $input_file
}
actual_point ()
{
actual_percentage | cut -f 1 -d "%"
}
total_steps ()
{
grep -i "%" $input_file | cut -d" " -f 5
}
case $1 in
-n) proteine ;;
-p) project ;;
-x) actual_percentage ;;
-t) total_steps ;;
-a) actual_point ;;
esac
M
- danix
- Staff

- Contatta:
@ nicop:
uso fluxbox... su kde anche a me nasconde le icone, ma in che senso non riesce a posizionarsi?? Non segue le direttive top_left ecc. ?? Hai provato senza double buffer?? a me senza non dava problemi con il desktop però faceva l'effetto flickering mentre se lo attivavo spariva il flickering ma sparivano anche le icone...
Su fluxbox lo tengo assieme ad alcune desklets e non mi da problemi nemmeno con il double buffer... comunque ti posto il mio .conkyrc
@ absinthe:
prima di tutto grazie per l'aiuto... ho sbagliato a postare lo script, quindi è normale che non faccia quello che ho scritto come output... ti posto lo script giusto per farti vedere com'era...
Questo è quello giusto...
Per quanto riguarda il tuo script, adesso lo provo e ti faccio sapere...
Ancora grazie mille...
uso fluxbox... su kde anche a me nasconde le icone, ma in che senso non riesce a posizionarsi?? Non segue le direttive top_left ecc. ?? Hai provato senza double buffer?? a me senza non dava problemi con il desktop però faceva l'effetto flickering mentre se lo attivavo spariva il flickering ma sparivano anche le icone...
Su fluxbox lo tengo assieme ad alcune desklets e non mi da problemi nemmeno con il double buffer... comunque ti posto il mio .conkyrc
alignment top_left
background no
border_width 1
cpu_avg_samples 2
default_color cornflowerblue
default_outline_color white
default_shade_color white
double_buffer yes
draw_borders no
draw_graph_borders yes
draw_outline no
draw_shades no
gap_x 0
gap_y 6
maximum_width 350
max_port_monitor_connections 64
max_specials 512
max_user_text 16384
minimum_size 330 10
net_avg_samples 2
no_buffers yes
out_to_console no
wm_class_name Conky
own_window_colour black
own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager
own_window_transparent yes
own_window_type normal
own_window no
stippled_borders 2
update_interval 1
uppercase no
use_spacer yes
use_xft yes
xftalpha 0.8
xftfont Courier 10 pitch:size=8
TEXT
${alignc}${color #0077ff}${exec echo $USER}@$nodename
$sysname $kernel ${alignr}$color${execi 1 /home/danix/.scripts/time.sh}
${color #0077ff}noland was born on: $color${exec /home/danix/.scripts/myreboot.sh}
${alignc}${color #0077ff}Slackware installed packages: $color${texeci 60 /home/danix/.scripts/inst_pack.sh}
$color${hr 1}
${color #0077ff}Uptime:$color $uptime ${color #0077ff} Load:$color $loadavg
${color #0077ff}CPU:$color ${cpu}% ${color #0077ff}${cpubar 5}
${color #0077ff}${cpugraph 0 32 #0000ff #0077ff}
${color #0077ff}RAM Usage:$color $mem${color #0077ff}/${color}$memmax - $memperc% ${color #0077ff}$membar
${color #0077ff}Swap Usage:$color $swap${color #0077ff}/${color}$swapmax - $swapperc% ${color #0077ff}${swapbar}
$color${hr 1}
$color Networking: ${alignc}${color #0077ff}My IP: $color${execi 300 /home/danix/.scripts/myip.sh}
${color #0077ff}Net Down:$color ${downspeed ppp0} k/s $alignr${color #0077ff}Net Up:$color ${upspeed ppp0} k/s
${color #0077ff}${downspeedgraph ppp0 32,155 #0000ff #0077ff} $alignr${color #0077ff}${upspeedgraph ppp0 32,155 #0077ff #0000ff}
$color${hr 1}
${color #0077ff}File systems:
${color #0077ff}/ $color${fs_used /}/${fs_size /}${alignr}${color #0077ff}${fs_bar 5,120 /}
${color #0077ff}/home $color${fs_used /home}/${fs_size /home}${alignr}${color #0077ff}${fs_bar 5,120 /home}
${color #0077ff}Disk I/O /dev/sda: $color ${diskio}
${color #0077ff}${diskiograph 32 #0077ff #104E8B 750}
$color${hr 1}
${color #0077ff}Top Processes:
${color #0077ff}Procs:$color $processes ${color #0077ff}Run:$color $running_processes ${color #0077ff}CPU:$color ${i2c 9191-0290 temp 2}${color #0077ff} MB:$color ${i2c 9191-0290 temp 1}
${color #0077ff}Name PID CPU% MEM%
$color ${top name 1} ${top pid 1} ${top cpu 1} ${top mem 1}
$color ${top name 2} ${top pid 2} ${top cpu 2} ${top mem 2}
$color ${top name 3} ${top pid 3} ${top cpu 3} ${top mem 3}
${color #0077ff}Mem usage
$color ${top_mem name 1} ${top_mem pid 1} ${top_mem cpu 1} ${top_mem mem 1}
$color ${top_mem name 2} ${top_mem pid 2} ${top_mem cpu 2} ${top_mem mem 2}
$color ${top_mem name 3} ${top_mem pid 3} ${top_mem cpu 3} ${top_mem mem 3}
${color #0077ff}Port(s)${alignr}#Connections
$color Inbound: ${tcp_portmon 1 32767 count} Outbound: ${tcp_portmon 32768 61000 count}${alignr}ALL: ${tcp_portmon 1 65535 count}
${color #0077ff}Inbound Connection ${alignr} Local Service/Port$color
${tcp_portmon 1 32767 rhost 0} ${alignr} ${tcp_portmon 1 32767 lservice 0}
${tcp_portmon 1 32767 rhost 1} ${alignr} ${tcp_portmon 1 32767 lservice 1}
${tcp_portmon 1 32767 rhost 2} ${alignr} ${tcp_portmon 1 32767 lservice 2}
${tcp_portmon 1 32767 rhost 3} ${alignr} ${tcp_portmon 1 32767 lservice 3}
${tcp_portmon 1 32767 rhost 4} ${alignr} ${tcp_portmon 1 32767 lservice 4}
${color #0077ff}Outbound Connection ${alignr} Remote Service/Port$color
${tcp_portmon 32768 61000 rhost 0} ${alignr} ${tcp_portmon 32768 61000 rservice 0}
${tcp_portmon 32768 61000 rhost 1} ${alignr} ${tcp_portmon 32768 61000 rservice 1}
${tcp_portmon 32768 61000 rhost 2} ${alignr} ${tcp_portmon 32768 61000 rservice 2}
${tcp_portmon 32768 61000 rhost 3} ${alignr} ${tcp_portmon 32768 61000 rservice 3}
${tcp_portmon 32768 61000 rhost 4} ${alignr} ${tcp_portmon 32768 61000 rservice 4}
${color #0077ff}${alignc}tail -f /var/log/messages
$color${texeci 10 tail -n 4 /var/log/messages}
$color${hr 1}
${color #0077ff}Now Playing:
$color${alignc}${execi 1 /home/danix/.scripts/amaroker artist}
${alignc}${execi 1 /home/danix/.scripts/amaroker title}
${color #0077ff}${execibar 1 /home/danix/.scripts/amaroker progress}
$color${alignc}${execi 10 /home/danix/.scripts/amaroker year}
$color${hr 1}
${color #0077ff}folding@home:
${color #0077ff}Project: $color${execi 600 /home/danix/.scripts/fah_check.sh -p}
${color #0077ff}Protein: $color${execi 600 /home/danix/.scripts/fah_check.sh -n}
${color #0077ff}${execibar 600 /home/danix/.scripts/fah_check.sh -a}
$color${execi 600 /home/danix/.scripts/fah_check.sh -x} - Steps completed: ${execi 600 /home/danix/.scripts/fah_check.sh -s} out of ${execi 600 /home/danix/.scripts/fah_check.sh -t}prima di tutto grazie per l'aiuto... ho sbagliato a postare lo script, quindi è normale che non faccia quello che ho scritto come output... ti posto lo script giusto per farti vedere com'era...
#! /bin/bash
proteine ()
{
cat $input_file |grep -i "protein" |cut -d" " -f2
}
project ()
{
cat $input_file |grep -i "project" |cut -d" " -f2-
}
actual_percentage ()
{
" -f $count |cut -d"(" -f2 |cut -d")" -f1
}
actual_point ()
{
" -f $count |cut -d"(" -f2 |cut -d"%" -f1
}
total_steps ()
{
cat $input_file |grep -i "%" -m 1 |cut -d" " -f 5
}
actual_step ()
{
" -f $count |cut -d" " -f 2
}
case $1 in
-n) proteine ;;
-p) project ;;
-x) actual_percentage ;;
-t) total_steps ;;
-s) actual_step ;;
-a) actual_point ;;
esac
Per quanto riguarda il tuo script, adesso lo provo e ti faccio sapere...
Ancora grazie mille...