Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
considera che le potenze in gioco son paragonabili a quelle d'un cellulare, quindi se ci poniamo il problema dell'inquinamento elettromagnetico di hiperlan2/wimax, dovremmo prima porcelo in merito ai cellulari (che hanno una diffusione enormemente maggiore)
Assolutamente daccordo, il problema dovremmo porcelo sempre.
A casa mia (come in molte altre) l'adsl è attaccata almeno 6 ore al giorno e se fosse wireless significherebbe che per 6 ore sarei sottoposto ad onde elettromagnetiche di cui si ignorano ancora gli effetti.
I tempi di esposizione alle radiazioni in uscita da un cellulare invece si limitano "circa" alla durata della chiamata.
considera che le potenze in gioco son paragonabili a quelle d'un cellulare, quindi se ci poniamo il problema dell'inquinamento elettromagnetico di hiperlan2/wimax, dovremmo prima porcelo in merito ai cellulari (che hanno una diffusione enormemente maggiore)
Assolutamente daccordo, il problema dovremmo porcelo sempre.
A casa mia (come in molte altre) l'adsl è attaccata almeno 6 ore al giorno e se fosse wireless significherebbe che per 6 ore sarei sottoposto ad onde elettromagnetiche di cui si ignorano ancora gli effetti.
I tempi di esposizione alle radiazioni in uscita da un cellulare invece si limitano "circa" alla durata della chiamata.
temo non sia cosi' in quanto anche in standby il cellulare trasmette e riceve dati con la cella piu' vicina, inoltre non devi considerare solo il tuo di cellulare ma tutti i cellulari che hai intorno piu' le celle e gli eventuali ripetitori (non credo tu abbia schermato casa tua con una gabbia di faraday); quindi se hai dubbi su wimax/hiperlan dovresti a maggior ragione averli sulla rete cellulare
chiedo scusa a Masalapianta, ho commesso due errori:
1- ho cercato con google hyperlan ed ho trovato un articolo che sembrava ricondurmi a iXem e perciò mi ricordavo che se n'era parlato sul forum ho fatto una ricerca di iXem
2- ho preso l'indirizzo del post e ho fatto un copia incolla, senza rendermi conto di quello che conteneva.
ramseteiii ha scritto:chiedo scusa a Masalapianta, ho commesso due errori:
1- ho cercato con google hyperlan ed ho trovato un articolo che sembrava ricondurmi a iXem e perciò mi ricordavo che se n'era parlato sul forum ho fatto una ricerca di iXem
2- ho preso l'indirizzo del post e ho fatto un copia incolla, senza rendermi conto di quello che conteneva.
e per quanto riguarda hyperlan ne so ancora poco e quindi sto cercando di trovare qualcosa sul web.
Saluti
tratto dall'articolo:
"Lavorano con potenza bassissima (-2 dBm), trascurabile rispetto a
quella di un comune telefono cellulare, nel pieno rispetto della
normativa nazionale ed internazionale."
e questo dovrebbe tranquillizzare anche quelli che si preoccupano dell'inquinamento elettromagnetico prodotto da questo tipo di trasmettitori