Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ora anche con pidgin si possono inviare emotions...
ci sono alcune cose... che mi piacerebbe sistemare prima di rilasciare un pacchetto tgz su slacky, ma non sono in grado
1) aggiungere "importa come costom smiley" al menù, che compare in una conversazione se clicco con il tasto destro del mouse su una emotion.
2) sistemare i sorgenti in modo che nel file prefs.xml venga automaticamente aggiunta la linea descritta nel post della patch. (penso sia da sistemare il file pidgin/prefs.c)
3) ma di poca importanza... le emotions mi sembrano leggermente accellerate
ehm.. come si applica la patch senza quilt?
O come si usa, ho scaricato i binari ma nn riesco a capire come farlo andare..
EDIT:
Avevi dimeticati il file con l'ordine delle patch.
Eccolo, se altri volessero provare
prpl.patch
msn.patch
account.patch
gtk_account_ui_ops.patch
get_per_account.patch
custom_send.patch
gtktoolbar.patch
man.patch
Ora sto compilando, vediamo un po..
EDIT2: Fatto, aggiungo le faccine ma le vedo solo io..
Mah.. comunque preferisco kopete, sapete se ci sono patch simili per quello?
ma cosa vuol dire le vedo solo io?!?! forse non hai capito a cosa serve la patch... funziona benissimo... pidgin può solo vedere le emotions di una conversazione, con questa si possono anche inviare.
comunque c'è qualcuno che riesce a fare quelle cose che ho scritto?
submax82 ha scritto:ma cosa vuol dire le vedo solo io?!?! forse non hai capito a cosa serve la patch... funziona benissimo... pidgin può solo vedere le emotions di una conversazione, con questa si possono anche inviare.
Intendevo dire che non vengono inviate, dall'alta parte arrivano solo i caratteri corrispondenti.
Questo è quello che ho fatto:
-Applicato le patch ai sorgenti di piggin 2.0.2
-Compilato e installato
-Aggiunta a prefs.xml la riga riportata nella pagina linkata nel primo post
-Aggiunto alcuni smiley da pidgin
-In conversazione seleziono uno dei nuovi smiley, io lo vedo nel messaggio me dall'altra parte arrivano solo i caratteri corrispondenti