integrazione in kde
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
integrazione in kde
Ciao a tutti volevo sapere su Slackware 10.2 e KDE come posso fare in modo che cliccando col tasto destro su un file .tiff mi compaia la voce "invia con <applicazione di posta predefinita>" ?
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
potresti aggiungere in
un file di testo che magari chiami tiffmail.desktop e ci metti
vedi se funziona.
Codice: Seleziona tutto
<KDE>/share/apps/konqueror/servicemenus/Codice: Seleziona tutto
[Desktop Entry]
ServiceTypes=image/tiff
Actions=custom
[Desktop Action custom]
Name=Invia con <applicazione di posta predefinita>
Icon=mail
Exec=<comando per eseguire l'applicazione di posta> %F
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
per thunderbird, alla riga exec devi mettere
ho provato adesso e da me funziona.
Codice: Seleziona tutto
Exec= thunderbird -compose attachment='file:///%F'
scusa ma non ho ben capito dove cercare, su Konqueror in Impostazioni - Configura le barre degli strumenti non ho trovato quello che cercavo.. grazie comunque!ermes ha scritto:io ho risolto inserendo tra i comandi compresi nelle barre degli strumenti di Conqueror il comando "invia a..." (l'icona è una busta).
sono al lavoro (su win) e quindi vado a memoria... cerca un po' nella personalizzazione delle barre degli strumenti e la trovi sicuro.
ciao e fai sapere
hai ragione, grazie!neongen ha scritto:per thunderbird, alla riga exec devi mettere
ho provato adesso e da me funziona.Codice: Seleziona tutto
Exec= thunderbird -compose attachment='file:///%F'
ma nn è che x caso su evolution c'è una stringa particolare da utilizzare?
- ermes
- Linux 2.x

- Slackware: current 64
- Desktop: kde
questa sera, da acsa, cercherò di essere più preciso...caladio ha scritto:scusa ma non ho ben capito dove cercare, su Konqueror in Impostazioni - Configura le barre degli strumenti non ho trovato quello che cercavo.. grazie comunque!ermes ha scritto:io ho risolto inserendo tra i comandi compresi nelle barre degli strumenti di Conqueror il comando "invia a..." (l'icona è una busta).
sono al lavoro (su win) e quindi vado a memoria... cerca un po' nella personalizzazione delle barre degli strumenti e la trovi sicuro.
ciao e fai sapere
- ermes
- Linux 2.x

- Slackware: current 64
- Desktop: kde
sono un po' in ritado rispetto a quanto promesso ma spero di essere comunque utile.
io ho fatto così:
da Konqueror
Impostazione -> Configura le barre degli strumenti
selezionando dalla tendina "barra degli strumenti principali" (dovrebbe essre già li), nel riquadro dlle "azioni disponibili" dovresti trovare anche una busta con il comando "spedisci file".
Se la selezioni e la sposti nel riquadro delle "azioni attuali" e applichi le variazioni, dovresti ritrovarti il pulsante con la busta anche nella bara degli strumenti.
per spedire uno o più file ti basterà selezionarli e schiacciare il pulsante. verrà avviato in automatico un nuovo messaggio del gestore di posta che hai indicato nelle preferenze di KDE.
ciao e fai sapere
io ho fatto così:
da Konqueror
selezionando dalla tendina "barra degli strumenti principali" (dovrebbe essre già li), nel riquadro dlle "azioni disponibili" dovresti trovare anche una busta con il comando "spedisci file".
Se la selezioni e la sposti nel riquadro delle "azioni attuali" e applichi le variazioni, dovresti ritrovarti il pulsante con la busta anche nella bara degli strumenti.
per spedire uno o più file ti basterà selezionarli e schiacciare il pulsante. verrà avviato in automatico un nuovo messaggio del gestore di posta che hai indicato nelle preferenze di KDE.
ciao e fai sapere
ciao e grazie dell'aiuto, ho fatto come dici tu, il programma di posta che ho specificato in Scelta Componenti di KDE si apre ( evolution ) ma non mi crea in automatico il nuovo messaggio con l'allegato dentro... credo che dovrò scoprire la sintassi di evolution per fare questo ... ti ringrazio comunqueermes ha scritto:sono un po' in ritado rispetto a quanto promesso ma spero di essere comunque utile.
io ho fatto così:
da Konqueror
ciao e fai sapere