errore dipendenze vlc con slapt-get

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Gpelli
Linux 0.x
Linux 0.x

errore dipendenze vlc con slapt-get

Messaggio da Gpelli »

CIao a tutti. Sto provando ad installare vlc ma ci sono delle dipendenze che non combaciano:

oot@darkstar:~# slapt-get --ignore-dep --install vlc qt4
Lettura della lista dei pacchetti... Fatto
The following packages have unmet dependencies:
goom: Dipende da: xmms >= 20070712-i486-1as
vlc: Dipende da: qt4 >= 4.3.0-i686-2as

Adesso cerco di installare a mano le versioni precedenti e vediamo se parte lo stesso. Grazie a tutti i pacchettizzatori per il bel lavoro che stanno portando avanti :D

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Infatti il nuovo pacchetto delle Qt4 2as, doveva essere caricato ieri! Per xmms un errore mio!
:?
Mi sa che mi tocca ricompilare VLC per l'ennesima volta! :roll: Il fatto è che questo pacchetto supporta sia le Qt4 che le wx!
Quindi a tre interfacce la Qt4 di default, le wx ed infine la ncurses!

Giazie per la segnalazione! ;)

Gpelli
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Gpelli »

Figurati, grazie a te per la pacchettizzazione. Aprofitto per chiedere una cosa... ho installato il tutto e funziona. Unico cosa è che non viene visualizzato nessun menu con file di streaming (con il plugin vlc). è normale? es. se voglio mettere fullscreen, alzare o abbassare volume ecc. devo farli tramite gli shortcut o dovrebbe uscire un menu? CIao e grazie

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Gpelli ha scritto:Figurati, grazie a te per la pacchettizzazione. Aprofitto per chiedere una cosa... ho installato il tutto e funziona. Unico cosa è che non viene visualizzato nessun menu con file di streaming (con il plugin vlc). è normale? es. se voglio mettere fullscreen, alzare o abbassare volume ecc. devo farli tramite gli shortcut o dovrebbe uscire un menu? CIao e grazie
Si è normale, evidentemente ancora non hanno programmato tutti i controlli dell'interfaccia Qt4! Non tutti i pulsanti sono funzionali è sempre un svn di test!
Per avere un'interfaccia funzionante puoi usare la wx!

Avviando VLC con il comando

Codice: Seleziona tutto

vlc -I wx
---> Interfaccia wx

Codice: Seleziona tutto

vlc -I ncurses
---> Interfaccia ncurses

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Gpelli ha scritto:Figurati, grazie a te per la pacchettizzazione. Aprofitto per chiedere una cosa... ho installato il tutto e funziona. Unico cosa è che non viene visualizzato nessun menu con file di streaming (con il plugin vlc). è normale? es. se voglio mettere fullscreen, alzare o abbassare volume ecc. devo farli tramite gli shortcut o dovrebbe uscire un menu? CIao e grazie
Mi è venuto un dubbio! Ma è questa l'interfaccia che vedi? :roll:
Immagine

Gpelli
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Gpelli »

Se lancio vlc da comando mi esce l'interfaccia dello screeshot... se visualizzo un video in streaming (es. report su raiclick) parte il video ma non vedo ne menu ne interfaccia...

Sbaglio io qualcosa?

CIao :D

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Gpelli ha scritto:Se lancio vlc da comando mi esce l'interfaccia dello screeshot... se visualizzo un video in streaming (es. report su raiclick) parte il video ma non vedo ne menu ne interfaccia...

Sbaglio io qualcosa?

CIao :D
Aspetta il nuovo pacchetto di VLC e Qt4! Penso stasera Loris lo uppa! ;)

Gpelli
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Gpelli »

Ok, grazie per lo sbattito ;)

Ciao e buona notte

Gpelli
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Gpelli »

Ritorno a rompere.... ho scaricato gli aggiornamenti e i video streaming di report si vedono ma non riesco a vedere nessun menu per controllare il volume,la pausa, ecc...

Per il resto funziona benissimo :D

Ciao e grazie

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Gpelli ha scritto:Ritorno a rompere.... ho scaricato gli aggiornamenti e i video streaming di report si vedono ma non riesco a vedere nessun menu per controllare il volume,la pausa, ecc...

Per il resto funziona benissimo :D

Ciao e grazie
Prova a dare ldconfig e riavvia VLC , poi puoi postare uno screenshoot!

Gpelli
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Gpelli »

questo è lo screeshot.... naturalmente il video si vede ma non è stato preso dallo screeshot

Immagine

Ciao

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ahhh ti riferivi al plugin mozilla! Allora è normale i controlli non ci sono! Solo visualizzazione video! ;)

Gpelli
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Gpelli »

gohanz ha scritto:Ahhh ti riferivi al plugin mozilla! Allora è normale i controlli non ci sono! Solo visualizzazione video! ;)
Ok, pensavo funzionasse tipo plugin mplayer. Grazie e scusa il disguido :D

Rispondi