cari tutti,
sono toranato dalle vacanze, ma ho ancora un po' di tempo da dedicare al cazzeggio... e vorrei farlo in maniera costruttiva. in passato in laboratorio un ragazzo aveva messo insieme un cluster di PC con open Mosix, e mi chiedevo se negli ultimi 3 anni fosse emerso qualcosa di nuovo.
a prescindere da cio` qualcuno a provato a pacchettizzare il modulo in questione? credo che sarebbe un grosso upgrade al repository di slacky!
OpenMosix
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
Re: OpenMosix
beh... openmosix è una patch (consistente) per il kernel - solo kernel serie 2.4.x se ricordo bene- qundi un pacchetto ha poco senso. per renderlo attivo come minimo devi:The_Dreaming_Mind ha scritto:cari tutti,
sono toranato dalle vacanze, ma ho ancora un po' di tempo da dedicare al cazzeggio... e vorrei farlo in maniera costruttiva. in passato in laboratorio un ragazzo aveva messo insieme un cluster di PC con open Mosix, e mi chiedevo se negli ultimi 3 anni fosse emerso qualcosa di nuovo.
a prescindere da cio` qualcuno a provato a pacchettizzare il modulo in questione? credo che sarebbe un grosso upgrade al repository di slacky!
1-scaricare i sorgenti di un kernel supportato da open mosix
2-patchare tale codice con quello di openmosix
3-configurare il kernel
4-ricompilarlo
5-installare il nuovo kernel
la slack 12.0 non credo supporti più i kernel 2.4 quindi devi ripiegare o su versioni più vecchie o su distro che ancora girano con tale kernel (se ne esistono di aggiornate). dopo di che potresti patchare e provare a compilare con il tool di submax "kernelpkg" per velocizzare la cosa!
ciao,
M