Quale router?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
giorgio77
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Contatta:
Quale router?
Ciao a tutti, a giorni potrò finalmente godere di una connessione a banda larga. Dato che ho due PC a casa volevo prendermi un router così da condividere la connessione e, dato che ci sono, mettere i pc in rete. Avreste qualche router da consigliarmi? Il modem che mi verrà fornito è un Navini con presa ethernet (se era USB lo rifiutavo).
Grazie mille.
Giorgio
Grazie mille.
Giorgio
- Ph1l
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
http://www.freesco.org/
I requisiti sono allettanti:
I requisiti sono allettanti:
Cioè il classico pc che avreste buttato già 5/6 anni faMinimum install requires a 386sx 16 with 8mb of ram. 16+mb of ram is recommended for enabling servers
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
Così però deve anche comprarsi una scheda pci adsl.Ph1l ha scritto:http://www.freesco.org/
I requisiti sono allettanti:Cioè il classico pc che avreste buttato già 5/6 anni faMinimum install requires a 386sx 16 with 8mb of ram. 16+mb of ram is recommended for enabling servers
- Ph1l
- Linux 2.x

- Contatta:
E perchè? Tra i requisiti non ne parla...krisis ha scritto:Così però deve anche comprarsi una scheda pci adsl.Ph1l ha scritto:http://www.freesco.org/
I requisiti sono allettanti:Cioè il classico pc che avreste buttato già 5/6 anni faMinimum install requires a 386sx 16 with 8mb of ram. 16+mb of ram is recommended for enabling servers
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
lui vuole un router + modem adsl in un solo devicePh1l ha scritto:E perchè? Tra i requisiti non ne parla...krisis ha scritto:Così però deve anche comprarsi una scheda pci adsl.Ph1l ha scritto:http://www.freesco.org/
I requisiti sono allettanti: Cioè il classico pc che avreste buttato già 5/6 anni fa
A mio avviso, anche i DLINK sono buoni e affidabili
- Ph1l
- Linux 2.x

- Contatta:
veramente ho sentito un "modem che mi verrà fornito"... forse ho capito io malesubmax82 ha scritto:lui vuole un router + modem adsl in un solo devicePh1l ha scritto:E perchè? Tra i requisiti non ne parla...krisis ha scritto: Così però deve anche comprarsi una scheda pci adsl.
In realtà ero interessato perchè stavo pensando anche io ad una soluzione del genere... quelle scatole con le lucine mi hanno sempre affascinato... è venuto il turno di costruirte una
- alexxxius
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: Kde 4.4.3
io consiglio come sopra netgear, ho navigato molto per capire quale router da prendere, sembra che per le nuove tecnologie tipo mimo sia molto performante e inoltre ho letto dei test nel quale risultava il più stabile nei download, considera che partecipa attivamente nella bozza 802.11n che a momenti diventerà standard
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
quoto People, io ho un Netgear DG834G da 2 anni ed è ottimo. Ho avuto alcuni problemi con degli sbalzi di tensione che ruppero il modem integrato(non ho capito se lo vuoi), comunque anche in quel caso ho potuto apprezzare la celerissima assistenza Netgear, che in 2 giorni mi ha rimandato il router+modem(MODELLO NUOVO).
- davide77
- Linux 2.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: XUbuntu
Porto la mia esperienza:
Netgear: ne ho installati 3, 2 normali e uno con wireless non utilizzata, quest'ultimo mi da problemi in upload, carica a 50/60K per qualche secondo e poi si inchioda come se si resettasse o dovesse riallineare l'adsl (a proposito nessuno ha mai avuto un problema simile? il fornitore è telecom).
Linksys non ne ho mai visti ma ne ho sentito parlare alternativamente bene e male.
My 2c: per la mia adsl 4M/512K ho comprato un sitecom DC-214 da 30€, gli manca adsl2+ (che personalmente non mi interessa) ma ha 4 porte ethernet 10/100 e la porta usb (penso per farlo funzionare come modem). Forse ha un'interfaccia web un po' caotica ma per un utenza casalinga credo abbia tutto il necessario (viaggio anche a oltre 430KB/sec).
Saluti
Netgear: ne ho installati 3, 2 normali e uno con wireless non utilizzata, quest'ultimo mi da problemi in upload, carica a 50/60K per qualche secondo e poi si inchioda come se si resettasse o dovesse riallineare l'adsl (a proposito nessuno ha mai avuto un problema simile? il fornitore è telecom).
Linksys non ne ho mai visti ma ne ho sentito parlare alternativamente bene e male.
My 2c: per la mia adsl 4M/512K ho comprato un sitecom DC-214 da 30€, gli manca adsl2+ (che personalmente non mi interessa) ma ha 4 porte ethernet 10/100 e la porta usb (penso per farlo funzionare come modem). Forse ha un'interfaccia web un po' caotica ma per un utenza casalinga credo abbia tutto il necessario (viaggio anche a oltre 430KB/sec).
Saluti
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10