Salve a tutti e Buon Natale trascorso...spero in felicità.
<BR>Cerco qualcunoo che voglia condividere con me l´esperienza di installazione di un server mail postfix con il supporto mysql.
<BR>Ho letto vari tutorials e sono stato in contatto con qualche autore...
<BR>C´è qualche problema di configurazione che non si riesce ad individuare.
<BR>Cè qualcuno che ci ha battuto la testa e volesse mettersi in contatto?
<BR>Grazie ed auguri di Buon Anno a tutti.
<BR>Arnaldo<br>
postfix+mysql
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
postfix+mysql
Ciao,
<BR>se ti interessa con qmail puoi configurare un server di posta elettronica con supporto per mysql.
<BR>Tutt´ora il mio serverino è configurato cosi.
<BR>Con mysql riesco a salvare tutto il database delle mail e tutti gli account creati (senza dover ogni volta creare account per account).
<BR>Ciao !!!<br>
<BR>se ti interessa con qmail puoi configurare un server di posta elettronica con supporto per mysql.
<BR>Tutt´ora il mio serverino è configurato cosi.
<BR>Con mysql riesco a salvare tutto il database delle mail e tutti gli account creati (senza dover ogni volta creare account per account).
<BR>Ciao !!!<br>
postfix+mysql
Ciao e grazie per la risposta.
<BR>Certo, sono interessato.
<BR>Com postfix me la cavo abbastanza bene...anche se come ti dicevo non mi riesce di farlo chiaccherare con mysql...almeno al momento.
<BR>Ti sarei grato se mi dessi tutte le dritte del caso.
<BR>Aspetto.
<BR>Saluti ed auguri di buon anno.
<BR>Arnaldo
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arnaldo il 28-12-2004 09:16 ]<br>
<BR>Certo, sono interessato.
<BR>Com postfix me la cavo abbastanza bene...anche se come ti dicevo non mi riesce di farlo chiaccherare con mysql...almeno al momento.
<BR>Ti sarei grato se mi dessi tutte le dritte del caso.
<BR>Aspetto.
<BR>Saluti ed auguri di buon anno.
<BR>Arnaldo
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arnaldo il 28-12-2004 09:16 ]<br>
postfix+mysql
Ciao,
<BR>ti do questo link...
<BR>www.qmailrocks.org
<BR>
<BR>Li ti spiegano passo passo su come creare un server mail.
<BR>Se hai dei problemi trovi un post di circa 30 risposte sul forum riguardo la configurazione di qmail.
<BR>Ciao!<br>
<BR>ti do questo link...
<BR>www.qmailrocks.org
<BR>
<BR>Li ti spiegano passo passo su come creare un server mail.
<BR>Se hai dei problemi trovi un post di circa 30 risposte sul forum riguardo la configurazione di qmail.
<BR>Ciao!<br>
postfix+mysql
Grazie per la tua cortesia.
<BR>Seguirò quanto mia hai suggerito.
<BR>Ciao
<BR>Arnaldo<br>
<BR>Seguirò quanto mia hai suggerito.
<BR>Ciao
<BR>Arnaldo<br>