Come avrete già capito ho dei problemi a visualizzare gli applet java sul browser e di seguito a installarlo ovviamente
Installazione java su firefox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Installazione java su firefox
ciao a tutti...dopo svariate prove di installazione male andate mi affido come al solito a voi...
Come avrete già capito ho dei problemi a visualizzare gli applet java sul browser e di seguito a installarlo ovviamente
qualcuno mi può dare qualche deludidazione su che pacchetto scaricare per la mia slackware 12 ed eventualmente anche come installarlo? grazie mille...
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Codice: Seleziona tutto
#ln -s /usr/lib/java/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so /usr/lib/firefox-2.0.0.6/plugins/Re: Installazione java su firefox
Su Slackware 12 jre è già installato. E' sufficiente fare come ha detto Ansa89mclele ha scritto:ciao a tutti...dopo svariate prove di installazione male andate mi affido come [...] qualcuno mi può dare qualche deludidazione su che pacchetto scaricare per la mia slackware 12 ed eventualmente anche come installarlo? grazie mille...
dando il comando di ansa89:
PS. per le estensioni
non so nemmeno cosa siano
ln: target `/usr/lib/firefox-2.0.0.6/plugins/' is not a directory: No such file or directory
PS. per le estensioni
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Posta l'output del comando:
Se vuoi provarci da solo devi trovare la directory in cui è installato firefox (prova in /usr/share). Una volta trovata entra nella directory plugins e dai il comando:
whereis firefoxCodice: Seleziona tutto
ln -s /usr/lib/java/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so /directory/dove/è/installato/firefox/plugins/- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Puoi anche dare da root questo comando :
find / -name firefox*@ansa89 io firefox non l'ho installato ma c'era già con slackware quando l'ho installata....
credo di aver trovato la directory che mi interessava:
all'interno ci sono questi file:
ho dato questo comando:
In quest'ultimo credo di aver sbagliato qualcosa, illuminatemi voi....ah mi farebbe piacere sapere la funzione di questo comando...
credo di aver trovato la directory che mi interessava:
/usr/lib/firefox-2.0.0.4/pluginsCodice: Seleziona tutto
install_flash_player_9_linux.tar.gz libflashplayer.so libnullplugin.soCodice: Seleziona tutto
ln -s /usr/lib/firefox-2.0.0.4/plugins-
Night_Watch
- Linux 2.x

L'ultimo comando è sbagliato. Prova a fare così:
Il comando ln serve per crea un link (collegamento). In particolare con l'opzione -s viene creato un link simbolico. L'altro tipo di link che si può creare è l'hard link.
ln -s /usr/lib/java/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so /usr/lib/firefox-2.0.0.4/plugins/