[RISOLTO] LILO e Vista
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[RISOLTO] LILO e Vista
salve,
leggendo da qualche parte che sconsigliano di installare LILO su MBR, perche' pianta Windows VIsta, ho deciso di installarlo nel primo settore della partizione di root.
ho aggiunto il flag bootable alla partizione ma al riavvio avvia solo Windows, senza mostrare nemmeno la schermata di LILO...
sono settate ad avviabili sia la partizione dove c'e' lilo che quella di windows. se levo il flag a quella di windows il computer non si avvia...
c'e' un modo per fare funzionare lilo senza usare un boot manager esterno???
leggendo da qualche parte che sconsigliano di installare LILO su MBR, perche' pianta Windows VIsta, ho deciso di installarlo nel primo settore della partizione di root.
ho aggiunto il flag bootable alla partizione ma al riavvio avvia solo Windows, senza mostrare nemmeno la schermata di LILO...
sono settate ad avviabili sia la partizione dove c'e' lilo che quella di windows. se levo il flag a quella di windows il computer non si avvia...
c'e' un modo per fare funzionare lilo senza usare un boot manager esterno???
Ultima modifica di delta il sab 15 set 2007, 11:48, modificato 1 volta in totale.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Avvia tramite il cd di slackware e loggati come root senza naturalmente avviare il setup.
Ti crei una directory temporanea e ci monti il floppy o una pendrive. A questo punto lanci
dove hdx è la partizione di root.
Riavvia con windows e copi il file in c: e In boot.ini aggiungi questa riga
Riavvia windows e dovresti avere la possibilità di scegliere il sistema di avviare.
PS: la procedura l'ho effettuata diverse volte su xp, ma penso che vada bene anche per vista
Ciao
Ti crei una directory temporanea e ci monti il floppy o una pendrive. A questo punto lanci
Codice: Seleziona tutto
dd if=/dev/hdx of=./temp/linux.img bs=512 count=1Riavvia con windows e copi il file in c: e In boot.ini aggiungi questa riga
Codice: Seleziona tutto
c:\linux.img="Slackware 12"PS: la procedura l'ho effettuata diverse volte su xp, ma penso che vada bene anche per vista
Ciao
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...nel numero di Agosto del Magazine "allegato" alla distro PCLinuxOS c'è questo articolo riguardo proprio il dual boot GNU/Linux-Vista;
http://mag.mypclinuxos.com/html/Issues/ ... age03.html
Da qui;
http://www.pclinuxos.com/index.php?opti ... &Itemid=66
è possibile scaricare i numeri precedenti in formato pdf oppure leggerli direttamente.
Bye
http://mag.mypclinuxos.com/html/Issues/ ... age03.html
Da qui;
http://www.pclinuxos.com/index.php?opti ... &Itemid=66
è possibile scaricare i numeri precedenti in formato pdf oppure leggerli direttamente.
Bye
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Non è vero assolutamente! Io con LILO avviavo Slackware e sVista senza nessun problema, che poi sVista si pianti una volta avviato è del tutto normale: è tipico dei sistemi win$$o$$.delta ha scritto:salve,
leggendo da qualche parte che sconsigliano di installare LILO su MBR, perche' pianta Windows VIsta
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Guarda se questo link ti può aiutare
http://www.openlinux.eu/content/view/75/39/
se si, per favore metti risolto nel titolo, di modo che questa pagina possa essere utile anche per chi arriva dopo
http://www.openlinux.eu/content/view/75/39/
se si, per favore metti risolto nel titolo, di modo che questa pagina possa essere utile anche per chi arriva dopo
[RISOLTO] LILO e Vista
grazie,
ho risolto semplicemente installando EasyBCD, alla fine mi sembrava la soluzione piu' comoda e veloce.
tra l'altro funziona anche bene
ho risolto semplicemente installando EasyBCD, alla fine mi sembrava la soluzione piu' comoda e veloce.
tra l'altro funziona anche bene