Slack 12 + Xorg 1.3.0

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
darktux
Linux 1.x
Linux 1.x

Slack 12 + Xorg 1.3.0

Messaggio da darktux »

Salve a tutti,

avrei bisogno di una delucidazione........

In slack 12 se lancio il comando "X -version" mi restituisce come versione la 1.3.0 .
Mi aspetterei la 7.2 ...

Mi spiegate le differenze e se occorre installare la 7.2 o lasciare la 1.3 ?

Ringrazio ed auguro buona giornata

Darktux....

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

La release 7.2 ha come componente Xorg server in versione 1.3
Così come la versione 7.3 include X 1.4.

mofo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mofo »

nn so perche'... ma la numerazione e' cambiata... in sostanza quella sarebbe la versione 1.3 di xorg-server, corrispondente alla 7.2 di x :roll:

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0

Messaggio da acrive »

A proposito.. qualcuno ha provato l'ultima release? Io ho una macchina schifosa attualmente sotto mano, e per nulla al mondo compilerei X. :)
Sono curioso di sapere come funzia (e se funzia) l'app. per la configurazione automatica del server..

darktux
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da darktux »

salve a tutti grazie per le risposte veloci...

quindi alla fine traducendo il tutto Xorg7.2 sotto slackware 12 è 1.3.0 ?

Cioè è la stessa cosa?

:D Grazie ancora

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

si xserver 1.3 = xorg 7.2 in linea di massima ma xorg ora è modulare quindi sarebbero da vedere anche gli altri componenti...

dallo slackbuild del server x sembra il 7.2pre cioè non proprio la finale ma quasi.

per il nuovo xorg l'autoconfigurazione non funziona ancora bene da quanto ho letto in giro... se avrò tempo lo ricompilo per slack12

Rispondi