Consiglio router wireless modem ADSL

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Consiglio router wireless modem ADSL

Messaggio da robbybby »

Devo comperare un modem/router ADSL wireless per mia sorella.
ho visto il DLINK DSL-G624T su Pixmania
(http://www.pixmania.com/it/it/266142/ar ... sl2-s.html)
Mi va bene anche il prezzo.
Funziona bene? In rete ho trovato info discordanti. Tutti pero' sono d'accordo nel dire che non va col mulo.

Ho visto anche il Linksys WRT54GL.
Se ne parla bene in un altro thread qui.
Meglio il Linsys, allora?

Avrei intenzione di aggiungergli la scheda PCI D-LINK Scheda PCI WiFi 108 Mb DWL-G520, di cui si parla bene in un altro thread.
E' un'accoppiata che puo' andare?
Avete suggeriementi migliori?
Ogni consiglio e' benvenuto.
Grazie a tutti.

carocco
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da carocco »

Io ho il DLink e devo dire che mi trovo benissimo.
Non e' vero che non va col mulo! Basta andare sulla pagina di configurazione del router e aprire le porte TCP e UDP che usi.

Col manuale del router e la guida di emule ci metti veramente 3 minuti. Comunque, se hai bisogno di aiuto per la configurazione, ti posso aiutare!

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggio da robbybby »

Ho letto di tanta gente a cui aprendo le porte del mulo si impalla tutto. Boh!
Comunque grazie per la disponibilita'.
Comunque attualmente il mulo non mi interessa, quindi questo non sarebbe un problema.

Ho scoperto che il Linksys che avevo elencato sopra non h ail modem ADSL. Ce l'ha invece il modello WAG200G, sempre Linksys. Il prezzo e' decente.
Qualcuno lo conosce?

Rispondi