Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Su distrowatch esiste una classiffica e spesso PCLinuxOS lotta per le prime posizioni con Ubuntu Fedora ... Ma non lo trovate un pò strano?
Conosco molti utenti di *Ubuntu alcuni Debiani... meno di Fedora e OpenSuse ...pochi Slckwariani ma nessuno di PCLinuxOS.
Quanti ne conoscete personalmente ...??
Oppure dove si sono nascosti ???
Alla luce di questi fatti ...
Non é che hanno fatto i furbi ... taroccando Distrowatch
concordo. nn credo che PCLinuxOS sia molto competitiva per quando riguarda il numero di utenti al pari di ubuntu e di fedora ( a mio parere nn raggiunge nemmeno suse debian e slack) almeno per quanto riguarda le mie conoscenze.
sabayon secondo me presto arrivera in vetta, io l'ho provata qualke giorno fa, visto che mi piace provarle un pò tutte e dopo slack è quella che mi ha impressionato + di tutte per prestazioni.
un ottima distro.
...per vedere quante persone utilizzano PCLinuxOS e quali sono i possibili problemi di questi utente è sufficiente farsi un giro per il forum di PCLinuxOS....è sufficiente vedere quante persone postano e il numero di iscritti.
Di utenti PCLinuxOS io ne conosco 3...di utenti Slackware 2
Ho provato PCLinuxOS e devo dire che per chi inizia è veramente semplice; unisce la facilità della Mandriva con il gestore dei pacchetti di Debian....quindi fate voi...
Sabayon mi entusiasma per almeno 3 motivi; è Italiana, gli effetti 3D vanno che sono una meraviglia e ha un accostamento di colori veramente accattivante...al di là che è una Gentoo-based (sinonimo comunque di garanzia).
...PCLinuxOS è (detta in maniera un po grezza) una Mandriva alla quale è stato applicato il gestore dei pacchetti di Debian. A tutto questo si aggiunga che in "dotazione" all'OS viene rilasciato un Magazine (trovata geniale a parer mio) dove si spiega il funzionamento, la configurazione, tips&tricks etc della distro.....francamente non so un nuovo utente cosa potrebbe volere di più...
Bye
Ultima modifica di michele.p il ven 21 set 2007, 15:39, modificato 1 volta in totale.
in "dotazione" all'OS viene rilasciato un Magazine (trovata geniale a parer mio) dove si spiega il funzionamento, la configurazione, tips&tricks etc della distro.....francamente non so un nuovo utente cosa potrebbe volere di più...
Ecco quindi spiegato perchè sta avendo molto successo, è la regina delle distro user-friendly, quindi adattissima a chi proviene da windows e non ha alcuna conoscenza o esperienza con il pinguino
in "dotazione" all'OS viene rilasciato un Magazine (trovata geniale a parer mio) dove si spiega il funzionamento, la configurazione, tips&tricks etc della distro.....francamente non so un nuovo utente cosa potrebbe volere di più...
Ecco quindi spiegato perchè sta avendo molto successo, è la regina delle distro user-friendly, quindi adattissima a chi proviene da windows e non ha alcuna conoscenza o esperienza con il pinguino
Saluti a tutti
si ma alla fin fine non ha niente di così entusiasmante...l'ho provata (su macchina virtuale,ormai le distro le provo lì...)e non è che sia tanto migliore di altre distribuzioni....poi bisognerebbe quel nome:OSCENO!!!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]