Salve, ho slack 12.0 su un portatile con una scheda integrata intel e il modulo i810 caricato.
Ho l'uscita video a cui attacco una tv lcd. Ora vorrei vederci dei film in tv, possibilmente in modalità clone, anche se non è indispensabile. L'importante è che quando vado a fare il boot con il cavo vga attaccato alla tv, questa mi faccia apparire il desktop sul video con la giusta risoluzione. Poi se scollego il cavo e faccio di nuovo il boot, lo schermo del portatile mi torni alla sua risoluzione.
Finora, con la 11.0 mi funzionava in modalità clone dopo aver settato xorg con l'aggiunta alla configurazione originaria, ovvera quella con il solo monitor del portatile settato, di due sole righe:
Option "MonitorLayout" "CRT,LFP"
Option "Clone" "true"
Ora purtroppo con xorg 7.2 se faccio il boot con il cavo vga attaccato alla tv e avvio X, questi mi esclude automaticamente il monitor del pc e quello della tv mi appare con una risoluzione bassissima per cui si vede solo una parte del desktop, senza possibilità di cambiare, da gnome, la risoluzione che rimane fissa. Come risolvo? Perchè non funziona più?
grazie
configurazione di Xorg e doppio monitor
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
toccalenuvole
- Linux 0.x

- Contatta:
-
toccalenuvole
- Linux 0.x

- Contatta:
-
Meskalamdug
- Iper Master