openobex && nokia n70

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

openobex && nokia n70

Messaggio da DaD »

Ho appena preso un nokia n70 e visto che il pc suite installato con wine non rilevava il cellulare mi sono dovuto adeguare ed installare Openobex, ho seguito la guida che c'è nel wiki di slacky ed è andato tutto liscio, solo che se voglio usare Obextool per uplodare file nell'n70 mi viene restituito:
FIle '/NomeFile/' could not be uploaded to 'E:/percorso'!
Please check your file permissions.
Ma qual'è questo file per settare i permessi? :\
L'unico che ho editato durante l'installazione è /etc/udev/rules.d/cellular-devices.rules ed al suo interno c'è questo:

Codice: Seleziona tutto

BUS=="usb", SYSFS{idVendor}=="0421",SYSFS{idProduct}=="043a", GROUP="users"
Cosa sbaglio ???
Da notare che con Obexftp non ho problemi nell'upload dei file :|

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

ti chiedo scusa, ma con openobex riesci ad installare i files .sis o .jar senza la pc suite?

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da DaD »

ekxius ha scritto:ti chiedo scusa, ma con openobex riesci ad installare i files .sis o .jar senza la pc suite?
Io i file sis li installo dal cellulare e non dal pc, comunque con openobex non ho nessun problema (tranne quell'errore :S) nel passare i file dal pc al cellulare tramite usb, questo anche con cellulari nokia che di norma richiederebbero il software ufficiale (pc suite per intenderci ...) per poter effetuare questo tipo di operazioni.

klose87
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE4

Messaggio da klose87 »

Ho un 6630, anch'io uso openobex...
A me l'upload dei file funziona, nonostante mi dia lo stesso messaggio. Prova a fare un upload, non dare importanza all'errore e controlla se il file è stato effettivamente trasferito.

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da ekxius »

quindi con la configurazione di openobex posso svilcolarmi da una delle mie ultime e (per fortuna) poche dipendenze da windows? posso gestire il cellulare da linux senza la pc suite della nokia?
confermate?
grazie!

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da DaD »

klose87 ha scritto:Ho un 6630, anch'io uso openobex...
A me l'upload dei file funziona, nonostante mi dia lo stesso messaggio. Prova a fare un upload, non dare importanza all'errore e controlla se il file è stato effettivamente trasferito.
Effetivamente e come dici, però il warring è alquanto fastidioso, non esiste un modo per eliminarlo, che tu sappia?
ekxius ha scritto:quindi con la configurazione di openobex posso svilcolarmi da una delle mie ultime e (per fortuna) poche dipendenze da windows? posso gestire il cellulare da linux senza la pc suite della nokia?
confermate?
grazie!
Esattamente ;)

klose87
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE4

Messaggio da klose87 »

ekxius ha scritto:quindi con la configurazione di openobex posso svilcolarmi da una delle mie ultime e (per fortuna) poche dipendenze da windows? posso gestire il cellulare da linux senza la pc suite della nokia?
confermate?
grazie!
Confermo anch'io!
DaD ha scritto:Effetivamente e come dici
Pensa, io mi sono accorto grazie al mio vicino di casa!
DaD ha scritto:però il warring è alquanto fastidioso, non esiste un modo per eliminarlo, che tu sappia?
Ehm... se esiste, non lo conosco, purtroppo. Uso Openobex circa una volta al mese, quindi tollero l'errore e premo OK con tanta pazienza... Nonostante tutto Openobex mi ha salvato in più di un'occasione (forse gli manca solo un sistema per selezionare più di un file per volta, effettuare upload e download di intere directory, oltre alla possibilità di accedere alle directory nascoste... ma quella dovrebbe essere una limitazione by Nokia).

hawake
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da hawake »

Ho anche io un N70 e credevo di essere vincolato a windows per l'eternità :D , ma non c'e' un concorso dalla Nokia per chi scrive il software OpenSource per Linux dal quale si possa gestire il cellulare e che supporti tutte (o la maggior parte) delle funzioni di PC Suite? Se non ricordo male il primo premio sono 20.000 €uro!
Nonostante tutto Openobex mi ha salvato in più di un'occasione (forse gli manca solo un sistema per selezionare più di un file per volta, effettuare upload e download di intere directory, oltre alla possibilità di accedere alle directory nascoste... ma quella dovrebbe essere una limitazione by Nokia).
Beh se vuoi vedere le directory nascoste l'unico modo che io conosca è aprire la memoria stessa con un lettore di memory card, vedi tutti i file di sistema e quelli nascosti e sicuramente è più veloce di Nokia PC Suite... purtroppo però c'e' il fattore "memoria interna" che non si può staccare...

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da DaD »

hawake ha scritto:Ho anche io un N70 e credevo di essere vincolato a windows per l'eternità :D , ma non c'e' un concorso dalla Nokia per chi scrive il software OpenSource per Linux dal quale si possa gestire il cellulare e che supporti tutte (o la maggior parte) delle funzioni di PC Suite? Se non ricordo male il primo premio sono 20.000 €uro!
Nonostante tutto Openobex mi ha salvato in più di un'occasione (forse gli manca solo un sistema per selezionare più di un file per volta, effettuare upload e download di intere directory, oltre alla possibilità di accedere alle directory nascoste... ma quella dovrebbe essere una limitazione by Nokia).
Beh se vuoi vedere le directory nascoste l'unico modo che io conosca è aprire la memoria stessa con un lettore di memory card, vedi tutti i file di sistema e quelli nascosti e sicuramente è più veloce di Nokia PC Suite... purtroppo però c'e' il fattore "memoria interna" che non si può staccare...
20.000€? Ma non fanno prima a far realizzare qualcosa ai loro programmatori? .
comunque per le directory nascoste si può usare FE Explorer, anche se funziona solo sul cellulare e quindi un pò scomoda come cosa :\

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

E' leggermente OT, perdonatemelo. Conoscete, oltre ad openObex, altri programmi utili (free) da poter montare sull'n70? Tipo per msn cosa usate?

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da DaD »

Bart ha scritto:E' leggermente OT, perdonatemelo. Conoscete, oltre ad openObex, altri programmi utili (free) da poter montare sull'n70? Tipo per msn cosa usate?
Hmmm ... per ora di molto utile ho solo FE Explorer e Ruby (Utile per me :lol:) poi il resto è robaccia inutile messa per sfizio :(

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da ekxius »

Bart ha scritto:E' leggermente OT, perdonatemelo. Conoscete, oltre ad openObex, altri programmi utili (free) da poter montare sull'n70? Tipo per msn cosa usate?
prova AgileMessenger

vedi qui:
http://www.wininizio.it/spiug/versioni.php#s60new
http://www.nokioteca.net/home/programmi.php

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

ekxius ha scritto:
prova AgileMessenger

vedi qui:
http://www.wininizio.it/spiug/versioni.php#s60new
http://www.nokioteca.net/home/programmi.php
Non è gratuito, ma hai solo una settimana di prova. :roll:

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da ekxius »

eh hai ragione ma penso che ci sia solo quello per symbian :roll:

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

Ciao Bart, io non li ho mai provati, guarda se è quello che cerchi

http://www.pidownload.it/p.aspx?is=2062513

http://www.pidownload.it/p.aspx?is=2015739

Rispondi