Che genere di musica ascoltate?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Per quanto riguarda la musica italiana bene o male sono in sintonia con tutti quelli elencati da Ninobi aggiungengo i primi dischi dei Subsonica e qualcosa degli Afterhouse...
Per quanto riguarda la "classica" stimo molto Jacob De Haan, ma anche Strauss, ed ovviamente i compositori italiani del passato come Verdi, Puccini, Bellini, Mascagni, Rossini, ....la mia formazione musicale è prettamente bandistica quindi adoro anche le belle marcie sinfoniche che non sto quì ad elencare.
Dimenticavo... Morricone è un genio!
Per quanto riguarda la "classica" stimo molto Jacob De Haan, ma anche Strauss, ed ovviamente i compositori italiani del passato come Verdi, Puccini, Bellini, Mascagni, Rossini, ....la mia formazione musicale è prettamente bandistica quindi adoro anche le belle marcie sinfoniche che non sto quì ad elencare.
Dimenticavo... Morricone è un genio!
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Già!Ma le mie preferite degli 'Knot rimangono Before I Forget e Duality...Stupende!:D_NYTRO_ ha scritto:
@John-Cena:
Anche io sono pacato, degli SlipKnoT c'è "Circle" che ci può rappresentare..![]()
Avevo dimenticato anche Fat Boy Slim..
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Io penso che qui i metallari siano pochi, io da ragazzo (mentalmente lo sono ancora, lo dice mia moglie) andavo in giro con la classica giachetta di jeans smaniccata con tutte le spille e toppe dei
Kiss
Iron Maiden
AC-DC
MotorHead
Black Sabbath
Helix
...
ecc, ecc
la cintura borchiata e con il classico segno delle corna.
Bei tempi. Ma grazie a Youtube quei momenti sono ritornati, rivedo tutti i vecchi video
Kiss
Iron Maiden
AC-DC
MotorHead
Black Sabbath
Helix
...
ecc, ecc
la cintura borchiata e con il classico segno delle corna.
Bei tempi. Ma grazie a Youtube quei momenti sono ritornati, rivedo tutti i vecchi video
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
tornato dopo 2 mesi... a bestemmiare contro la telecom. cambiato gestore, funziona di nuovo internet (incredibile).
tornando al topic:
Bad Religion
Misfits
Social Distortion
Skruigners
Anti-Flag (i vecchi lavori)
The Unseen
Red Light Flash
A Wilhelm Scream
Tokio Ska Paradise Orchestra
The Offspring (vecchi lavori)
Andrew W.K.
Paolino Paperino Band
Jamiroquai
Balzac
Nightmares
Al e i Suoi Fratelli
Nerorgasmo
Declino
Cibo
Elio E Le Storie Tese
At The Gates
...e tantissimi altri che non ricordo al momento... darò un refresh al post in futuro
tornando al topic:
...e tantissimi altri che non ricordo al momento... darò un refresh al post in futuro
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Io ascolto poco, a dir la verità, e in genere pop-rock radiofonico per passare il tempo
però se devo ascoltare dei brani che mi piacciono ed interessano in particolare allora.........:
Pat Metheny Group ( grande MUSICA!!! )
+ jazz guitarists ( wes montgomery,george benson, charlie christian ecc...)
Steely Dan
David Bowie
Johnny Winter
Steve Winwood + Traffic
Peter Gabriel
Ennio Morricone
Le Orme
Max Gazzè
ma la lista sarebbe ancora molto lunga..................

Pat Metheny Group ( grande MUSICA!!! )
+ jazz guitarists ( wes montgomery,george benson, charlie christian ecc...)
Steely Dan
David Bowie
Johnny Winter
Steve Winwood + Traffic
Peter Gabriel
Ennio Morricone
Le Orme
Max Gazzè
ma la lista sarebbe ancora molto lunga..................
Ultima modifica di slucky il sab 6 ott 2007, 17:23, modificato 1 volta in totale.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Joe satriani
Steve Vai
Van Halen
Mr.Big
Classica (principalmente Beethoven,Vivaldi,Bach,Wagner)
Prophilax
Dream Theater
Metallica
Stevie Ray Vaughan
Evanescence (piu' per la voce di Amy Lee che per il genere che non mi piace troppo)
Eric Clapton
Michel Petrucciani
Latte e si suoi derivati
Eric Johnson
Elio e le storie tese
Quintorigo
Jaco Pastorius
Extreme
San Culamo
John Patitucci
John Scofield
Pat Metheny
Victor Wooten
Tommy Emmanuel
Marcus Miller
Greg Howe
Anouk
Steve Vai
Van Halen
Mr.Big
Classica (principalmente Beethoven,Vivaldi,Bach,Wagner)
Prophilax
Dream Theater
Metallica
Stevie Ray Vaughan
Evanescence (piu' per la voce di Amy Lee che per il genere che non mi piace troppo)
Eric Clapton
Michel Petrucciani
Latte e si suoi derivati
Eric Johnson
Elio e le storie tese
Quintorigo
Jaco Pastorius
Extreme
San Culamo
John Patitucci
John Scofield
Pat Metheny
Victor Wooten
Tommy Emmanuel
Marcus Miller
Greg Howe
Anouk
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Ho visto che nei vari e più disparati elenchi, nessuno ha speso una parola per i SUBSONICA. (OPS! Non avevo letto il post di B4sH. Sorry)
Per un periodo ero convinto che avrebbero fatto da capostipite ad una sorta di rivoluzione musicale, in quanto ho trovato MICROCHIP EMOZIONALE, un Album stupendo e irripetibile sotto il punto di vista delle sonorità.
A tanto entusiasmo per questo gruppo si è contrapposto un' altrettanta delusione nel constatare che, praticamente, la loro vena creativa si è spenta inesorabilmente.
Spendo una parola anche per il gruppo italiano che secondo me dal punto di vista musicale non ha paragoni, e se vogliamo, anche i testi denotano un 'intelligenza molto fine: Elio e le storie tese.
P.S. Lungi da me ad alimentare flame, ma non posso stare zitto ad una dichiarazione di EmaDaCuz riguardo il Jazz. Sebbene neanche io riesca ad apprezzare fino in fondo questo genere, ritengo che sia la musica per eccellenza, il vero esprimersi dal punto di vista musicale, alla pari di saper dipingere. Si parla di improvvisazione!!!
Dal punto di vista musicale, non considero all'altezza ad esempio, ma questo è solo il mio punto di vista, 3 e sottolineo 3 POWER CHORD eseguiti con chitarra elettrica distortissima che sono alla base del 90% della musica metal!
Inoltre, ma questo è un altro mio punto di vista, non potrei mai e poi mai includere nel genere AVANGUARDIA/NON DEFINIBILE: Pink Floyd . Sia per l'associazione Pink Floyd - AVANGUARDIA/NON DEFINIBILE. Se dovessi avere un idea di questo tipo, scusami, ma preferirei stare zitto! Sottolineato dal fatto che (su tutti "The Final Cut") dimostra quanto questo gruppo sia incompatibile con i tuoi gusti personali.
Per un periodo ero convinto che avrebbero fatto da capostipite ad una sorta di rivoluzione musicale, in quanto ho trovato MICROCHIP EMOZIONALE, un Album stupendo e irripetibile sotto il punto di vista delle sonorità.
A tanto entusiasmo per questo gruppo si è contrapposto un' altrettanta delusione nel constatare che, praticamente, la loro vena creativa si è spenta inesorabilmente.
Spendo una parola anche per il gruppo italiano che secondo me dal punto di vista musicale non ha paragoni, e se vogliamo, anche i testi denotano un 'intelligenza molto fine: Elio e le storie tese.
P.S. Lungi da me ad alimentare flame, ma non posso stare zitto ad una dichiarazione di EmaDaCuz riguardo il Jazz. Sebbene neanche io riesca ad apprezzare fino in fondo questo genere, ritengo che sia la musica per eccellenza, il vero esprimersi dal punto di vista musicale, alla pari di saper dipingere. Si parla di improvvisazione!!!
Dal punto di vista musicale, non considero all'altezza ad esempio, ma questo è solo il mio punto di vista, 3 e sottolineo 3 POWER CHORD eseguiti con chitarra elettrica distortissima che sono alla base del 90% della musica metal!
Inoltre, ma questo è un altro mio punto di vista, non potrei mai e poi mai includere nel genere AVANGUARDIA/NON DEFINIBILE: Pink Floyd . Sia per l'associazione Pink Floyd - AVANGUARDIA/NON DEFINIBILE. Se dovessi avere un idea di questo tipo, scusami, ma preferirei stare zitto! Sottolineato dal fatto che (su tutti "The Final Cut") dimostra quanto questo gruppo sia incompatibile con i tuoi gusti personali.