Sito solo explorer, che fare?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
leoppp
Linux 0.x
Linux 0.x

Sito solo explorer, che fare?

Messaggio da leoppp »

Devo spesso entrare in un sito (quello della federazione italiana di pallavolo) nella parte protetta dal login per scaricare informazioni per la mia società, il problema è che la sezione in questione riesco ad utilizzarla solo con explorer, con firefox+user agent switcher riesco a fare il login (senza neanche quello) ma una volta entrato il menu di navigazione è MORTO!! Ho provato sia con konqueror che con opera e sea monkey stessa pappina. Intanto ho mandato una mail di complimenti alla federazione, così tanto per sfogarmi, ma il problema rimane. Si può risolvere?

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Nel caso in cui il sito utilizzi tecnologie proprietarie Microsoft (ad esempio, ActiveX o qualche linguaggio proprietario di scripting), non c'è proprio nulla da fare; questa situazione, pur non essendo illegale, è stata duramente criticata dal W3C e dalla UE in virtù del fatto che certi atteggiamenti mirano palesemente a discriminare determinate categorie di utenti attraverso il ricorso scorretto a codice e tecnologie non standard.

Purtroppo, in questi casi l'unica strada da percorrere è quella di bombardare il sito con centinaia di e-mail come era stato fatto poco tempo fa, anche qui su slacky, contro il sito della RAI (che alla fine ha parzialmente ceduto); magari potremmo mobilitarci in massa pure contro il sito della Federazione Italiana di Pallavolo.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Momentaneamente potresti risolvere con wine...

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Non è proprio in topic, ma neanche troppo di fuori: almeno con IE6 se non sbaglio la licenza richiedeva di disporre di una copia di windows, ragion per cui non ho installato IE6 sotto wine anche se mi avrebbe fatto comodo per vedere come veniva visualizzato con tale browser un sito che curo (l'ho visto poi da un internet point).
Ho cercato un quarto d'ora sul sito di microsoft, ma non ho trovato la licenza di IE7: hai un link al riguardo? Insomma, volendo rispettare in pieno la licenza, si può installare sotto wine? Dato che sono molti MB da scaricare, prima di farlo con il mio 56K e scoprire alla fine che la licenza non consente l'installazione con wine, mi piacerebbe saperlo in anticipo.
Grazie.

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

NO ragazzi esiste almeno so,una estensione per firefox che inganna questo tipo di filtraggio.
Non so se è per linux o per il firefox di windows,ma esiste.

In ogni caso provate a smanettare nel about:config (scriverlo nella barra delgi indirizzi)

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

questi sono i webmaster che si spacciano come tali e pensano che con frontpage o dreamwater se possono guadagna' da vivere ( e ce riescono ) :shock:

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

IceSlack ha scritto:questi sono i webmaster che si spacciano come tali e pensano che con frontpage o dreamwater se possono guadagna' da vivere ( e ce riescono ) :shock:
Se il sito è federvolley.it gira con un application server Oracle ed è realizzato con le JSP. Il problema qui è il contrario, per un sito che si può fare in tanti altri modi usano tecnologie che chissà quanto hanno pagato :-(

E che lato utente lasciano molto a desiderare secondo me, è come se chi sviluppasse con tali tecnologie se ne fregasse dopo degli utenti. Mai capita questa cosa. Non è il primo sito che vedo fatto in questo modo.

@ mordecai
Come ha detto phobos, se utilizza qualche tecnologia proprietaria con le estensioni di Firefox ci fai poco

@leoppp
Cerca di capire con cosa è fatto il menù che non riesci a vedere.
ActiveX o altro?

leoppp
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da leoppp »

conraid ha scritto:
@leoppp
Cerca di capire con cosa è fatto il menù che non riesci a vedere.
ActiveX o altro?
Il menu lo vedo è che cliccando non mi invia al link corrispondente ma la pagina rimane "ferma", per sapaere come è fatto il menù cosa si può fare?

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

leoppp ha scritto: Il menu lo vedo è che cliccando non mi invia al link corrispondente ma la pagina rimane "ferma", per sapaere come è fatto il menù cosa si può fare?
Guarda il sorgente?
Non è che un è un javascript e tu come me li hai disabilitati di default?

leoppp
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da leoppp »

Nella pagina del sorgente ci sono diverse scritte javascript quindi è probabile che lo sia, non credo che abbia javascript disabilitato perchè non ho problemi con altri siti, comunque nel caso come si fa ad abilitarlo?

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

leoppp ha scritto:Nella pagina del sorgente ci sono diverse scritte javascript quindi è probabile che lo sia, non credo che abbia javascript disabilitato perchè non ho problemi con altri siti, comunque nel caso come si fa ad abilitarlo?
Se non lo hai disabilitato dovrebbe andare, bisognerebbe vedere il sorgente della pagina.
Se puoi prenderla postala, magari in PM così non riempiano il thread con una intera pagina HTML, anche se magari altri possono aiutarti.

p.s.
naturalmente dimmi la parte che non va. Tipo le parole del link che non si attiva

leoppp
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da leoppp »

lo posto perchè è poco
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN">
<html>
<head>
<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
<title>Fipav - Tesseramento On Line</title>
<script language='JavaScript'> window.status = 'Opening page...'; </script>
</head>
<script language='JavaScript'>
logoff = function(obj) {
try{window.opener.closeWinListner();}catch(anyexp){}
if (window.event.clientX < 0){
obj.sender.document.open();
obj.sender.document.writeln("<html>");
obj.sender.document.writeln("<head>");
obj.sender.document.writeln("<META http-equiv=Content-Type content='text/html; charset=UTF-8'>");
obj.sender.document.writeln("</head>");
obj.sender.document.writeln("<BODY>");
obj.sender.document.writeln("<FORM NAME=WINDOWCLOSE METHOD=POST ACTION='WebFacing'>");
obj.sender.document.writeln("<INPUT NAME='LOGOFF' SIZE=30 VALUE='LOGOFF'> ");
obj.sender.document.writeln("</FORM>");
obj.sender.document.writeln("</BODY>");
obj.sender.document.writeln("</html>");
obj.sender.document.close();
obj.sender.document.WINDOWCLOSE.submit();
alert('You have exited the browser session. The application is ending.');
}
}</script>
<frameset name="main" rows="*,100%" border="0" onunload="logoff(this);">
<frame name="sender" src="styles/m-t.html">
<frame name="app" src="WebFacing">
</frameset>
</html>

Il menù non c'è ma c'è un alert. forse è lì il problema.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

leoppp ha scritto: Il menù non c'è ma c'è un alert. forse è lì il problema.
No, usano "ancora" i frame, quindi devi cliccare sul meno con il pulsante destro e dopo "this frame -> view frame source" per vedere il sorgente corretto.

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

albatros ha scritto:Non è proprio in topic, ma neanche troppo di fuori: almeno con IE6 se non sbaglio la licenza richiedeva di disporre di una copia di windows, ragion per cui non ho installato IE6 sotto wine anche se mi avrebbe fatto comodo per vedere come veniva visualizzato con tale browser un sito che curo (l'ho visto poi da un internet point).
Ho cercato un quarto d'ora sul sito di microsoft, ma non ho trovato la licenza di IE7: hai un link al riguardo? Insomma, volendo rispettare in pieno la licenza, si può installare sotto wine? Dato che sono molti MB da scaricare, prima di farlo con il mio 56K e scoprire alla fine che la licenza non consente l'installazione con wine, mi piacerebbe saperlo in anticipo.
Grazie.
Mi trovo nella tua identica situazione, ma può darsi ci siano novità...

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2081273

Rispondi