Chi di voi usa solo Linux?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Se mi è permesso, vorrei riallacciarmi al discorso Power Point vs Impress.
Devo ritoccare in maniera pesante la presentazione della mia tesi di laurea per discuterla in inglese (yes, I will be a postgraduate student in UK). La presentazione era in power point. Io power point in questo momento non ce l'ho a disposizione, perchè, pur avendo il CD di installazione, non ho nessun computer con windows installato! Se lo modifico con Impress e lo risalvo in ppt, ho paura che il giorno dell'esposizione non funzioni un bel niente...dovendo andare in Inghilterra mi risulta difficile anche andare a provare se tutto va bene.
La domanda è: power point 2000 gira decentemente sotto wine? Servono patch particolari?
Oppure devo trovare un PC con Windows?
Grazie mille
Devo ritoccare in maniera pesante la presentazione della mia tesi di laurea per discuterla in inglese (yes, I will be a postgraduate student in UK). La presentazione era in power point. Io power point in questo momento non ce l'ho a disposizione, perchè, pur avendo il CD di installazione, non ho nessun computer con windows installato! Se lo modifico con Impress e lo risalvo in ppt, ho paura che il giorno dell'esposizione non funzioni un bel niente...dovendo andare in Inghilterra mi risulta difficile anche andare a provare se tutto va bene.
La domanda è: power point 2000 gira decentemente sotto wine? Servono patch particolari?
Oppure devo trovare un PC con Windows?
Grazie mille
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
[OT]
Un bel pdf con la presentazione scritta in Latex non crea problemi visto che un PDF reader ce l'hanno tutti.
Certo, non avrà le animazioni rotanti e i suoni ma non credo contino se non per divertirsi.
Ecco un esempioappena trovato in rete creato con il pacchetto beamer.
Si possono comunque creare liste animate. Vedi qui con il pacchetto HA-prosper.
Secondo me hanno un aspetto professionale e inoltre sono ideali se devi inserire formule.
[/OT]
Secondo me non sanno che esistono altri modi di fare le presentazioni. Per luogo comune dicono "power point". Ma poi se lo scaricano nei propri pc? No perché se devi usare il tuo non capisco il senso.EmaDaCuz ha scritto:Purtroppo mi è stato imposto un file Power Point...
Un bel pdf con la presentazione scritta in Latex non crea problemi visto che un PDF reader ce l'hanno tutti.
Certo, non avrà le animazioni rotanti e i suoni ma non credo contino se non per divertirsi.
Secondo me hanno un aspetto professionale e inoltre sono ideali se devi inserire formule.
[/OT]
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
In effetti potrebbe essere comodo, anche perchè ad esempio io la tesi la sto scrivendo in latex, quindi alcune cose magari sono in comune... a noi ci va bene (polimi, ingegneria informatica) perchè ci fanno usare il nostro computer per la presentazione, certo è che se anche ti fanno usare un pc diverso penso che un acrobat reader ci sia installato per visualizzare il pdf!giberg ha scritto:[OT]Secondo me non sanno che esistono altri modi di fare le presentazioni. Per luogo comune dicono "power point". Ma poi se lo scaricano nei propri pc? No perché se devi usare il tuo non capisco il senso.EmaDaCuz ha scritto:Purtroppo mi è stato imposto un file Power Point...
[/OT]
Uso felicemente Linux Slackware sui miei 4 pc ai quali faccio fare di tutto...
la usano i miei figli di 13 e 16 anni, conobbi Slackware all'epoca della 9.1 e da li non l'ho più abbandonata anche se ho dovuto lavorare con Red Hat, Debian e FreeBSD ho la fortuna di usare linux anche sul lavoro...
Purtroppo uso Windows quando mi dedico alla musica: la potenza di certi programmi e certi standard (asio) per il momento sono solo li, ho provato un po' tutto quello che si poteva su linux senza avvicinarmi
so che sarà solo questione di tempo ma sarei felice di migrare anche con quello.
la usano i miei figli di 13 e 16 anni, conobbi Slackware all'epoca della 9.1 e da li non l'ho più abbandonata anche se ho dovuto lavorare con Red Hat, Debian e FreeBSD ho la fortuna di usare linux anche sul lavoro...
Purtroppo uso Windows quando mi dedico alla musica: la potenza di certi programmi e certi standard (asio) per il momento sono solo li, ho provato un po' tutto quello che si poteva su linux senza avvicinarmi
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Uso solo SlackwareCurrent e Debian
ma di più la prima.
Ho eliminato da un bel pò di tempo la vecchia partizione dove avevo windows
perchè non mi serviva più a niente, la tenevo solo per vedere su internet trasmissioni con contenuti protetti da drm.
Adesso non ho più neanche questo problema e quindi windows è stato eliminato definitivamente
e il cd di xp sono riuscito a riutilizzarlo come zeppa per non far traballare la scrivania.
ma di più la prima.
Ho eliminato da un bel pò di tempo la vecchia partizione dove avevo windows
perchè non mi serviva più a niente, la tenevo solo per vedere su internet trasmissioni con contenuti protetti da drm.
Adesso non ho più neanche questo problema e quindi windows è stato eliminato definitivamente
e il cd di xp sono riuscito a riutilizzarlo come zeppa per non far traballare la scrivania.
- dr_air
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.2
- Desktop: xfce4.6.1
- PC Fisso, AMD Athon 2000, un po' datato... SOLO Linux, abbandonato Debian, ora solo Slackware 12. Windows non ci mette piede da un bel po' di tempo.
- Notebook HP ..., ancora in garanzia, perciò XP è ancora lì, ridimensionato il più possibile con gparted per la fantastica Slackware 12. Tra l'altro il poco spazio libero nella partizione NTFS lo sfrutto per vecchi dati a cui accedo da Linux con dei banalissimi link.
In ufficio altra storia ... purtroppo!
- Notebook HP ..., ancora in garanzia, perciò XP è ancora lì, ridimensionato il più possibile con gparted per la fantastica Slackware 12. Tra l'altro il poco spazio libero nella partizione NTFS lo sfrutto per vecchi dati a cui accedo da Linux con dei banalissimi link.
In ufficio altra storia ... purtroppo!