Programma conversione divx

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Nonno Pentola
Linux 0.x
Linux 0.x

Programma conversione divx

Messaggio da Nonno Pentola »

Cercavo un prgramma simile a nero vision, che mi permetta di convertire i divx in un formato leggibile dai normali lettori dvd da tavolo... non so se mi sono spiegato

Grazie anticipatamente

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

mencoder fa praticamente tutto, ma è testuale. Un'interfaccia per mencoder può essere avidemux, ma non so se nel tuo caso specifico possa servirti.
Per i parametri precisi da passare a mencoder dovresti leggere la manpage, quasi certamente dovrai usare qualcosa del tipo:

Codice: Seleziona tutto

mencoder -of mpeg -mpegopts format=dvd -ofps 25 [...opzioni..] foo.avi -o foo.mpg
Poi dovresti impostare anche il sample rate (48000? non ne sono sicuro), codec audio video (lavc) e bitrate.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Puoi usare avidemux, oppure mencoder o ffmpeg da linea di comando (ci sono dei tutorial in wikislacky)..
C'è uno script in c di Dani, ce ne sarebbe uno in bash che ho scritto io. Se interessa, fa' un fischio.

EDIT: Scusa Gallows (a proposito, ben tornato! :D ): ho postato senza vedere il tuo intervento...

Ciao,
nino

Nonno Pentola
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Nonno Pentola »

ok... provero con i programmi da voi indicati... Io in ogni caso se non mi fossi spiegato bene, cercavo un programma che convertisse un divx praticamente in file vob, leggibili da lettori da tavolo... vi faro sapere grazie

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Nonno Pentola ha scritto:ok... provero con i programmi da voi indicati... Io in ogni caso se non mi fossi spiegato bene, cercavo un programma che convertisse un divx praticamente in file vob, leggibili da lettori da tavolo... vi faro sapere grazie
credo che se dai un occhiata nel wiki trovi una guida che con tre passi di linea di comando faccia quello che vuoi te. comunque avidemux converte direttamente in mpeg2 che è un formato che puoi dare in pasto a programmi di videoauthoriting come mandvd per esempio per fare anche un menu completo.
se vuoi avere solo il file vob puoi usare anche DeVeDe
qui cè una guida, la prima che ho trovato con google: http://cyberjabba.wordpress.com/2007/05/06/140/
ciao

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Night_Watch »

Dai un'occhiata a questi programmi. Non so se ti possano essere di aiuto.

Kmenc
KVideoEncoder

Sono disponibili sui repository di slacky.eu.

Rispondi