Cinema, informatica e hacker: #!!#!#

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
V
Linux 2.x
Linux 2.x

Cinema, informatica e hacker: #!!#!#

Messaggio da V »

Allora, reduce del terribile Die Hard 4 ho scoperto che:

1) per craccare un telefonino per fargli usare satelliti vecchi ci metti 15 s (e che razzo vuol dire non lo so....)

2) bisogna riavviare la virtual machine per avere accesso alle sue api (eeeeeeeeeehhh???????????)

e mille altre che non mi vengono in mente....

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Se è per questo,nello squallidissimo,ridicolissimo,e FANTASTICHISSIMO film con la Jolie,"Hackers",se ne possono trovare miliardi!
1)accesso come root ad un gigante della IBM con la pass "GOD".....oddio :?
2)interfacce super3d quando si effettua un accesso proibito...gente roba da far impallidire compiz :shock:

non mi dilungo va....

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ciao!

un buon compromesso tra quello che può essere un film e una sensazione più reale può essere rappresentata da "Takedown" il film su Shimomura e Mitnick.... parecchio romanzato e con la sfortunata apparizione del supervirus Contempt.

Un'altra chicca è il portscanning (nmap rulez! :D ) e relativo exploit in Matrix reloaded da parte di Trinity...

In ogni caso se si vuole qualcosa di fedele (i film purtroppo non li guardano solo gli smanettoni) allora che "OS Revolution" il documentario girato quando l'open source cominciava a farsi sentire anche al difuori dell'ambito degli sviluppatori.

(Premetto che mi manca da vedere l'ultimo quarto d'ora :x :x :x :x :x :x :x che c'ho avuto dei problemi.... e adesso vorrei ritrovarlo.... FORZA STALLMAN! )

ciao
Gio

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

mordecai ha scritto:)interfacce super3d quando si effettua un accesso proibito...gente roba da far impallidire compiz :shock:
Per non parlare degli effetti sonori...

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ma ce la facevano con i modem che andavano ancora in boud :D ???

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

beh anche se io vedo solo quello in tv, provate a vedere NCIS sul secondo la domenica sera. riescono a crakkare password e sistemi informatici in un minuto,
digitando non so cosa sulla tastiera alla velocià della luce. Purtroppo mi rendo conto che i tempi di un film sono molto diversi dalla realtà.
comunque se il film o serial merita, merita.
grazie per la dritta di os revolution, non lo conoscevo, ora mi darò da fare a trovarlo in Videoteca.
:D :D :D

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

be e' chiaro che nei film ci sono 'ste cose....

a me comunque die hard mi e' piaciuto :)

quella che mi viene in mente e' in trasformers, dove volevano applicare la trasformata di fourier alla meccanica quantistica.... mamma che ca**ata!

V
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da V »

op15l ha scritto:be e' chiaro che nei film ci sono 'ste cose....

a me comunque die hard mi e' piaciuto :)

quella che mi viene in mente e' in trasformers, dove volevano applicare la trasformata di fourier alla meccanica quantistica.... mamma che ca**ata!
Ehehehe già!
Ma quello che mi chiedo è: hanno qualche consulente tecnico o prendono un libro ed estraggono dei termini a caso? :D

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

op15l ha scritto: quella che mi viene in mente e' in trasformers, dove volevano applicare la trasformata di fourier alla meccanica quantistica.... mamma che ca**ata!
Beh, la Quantum Fourier Transform esiste...ma non so se intendevano quella.

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Ma quello che mi chiedo è: hanno qualche consulente tecnico o prendono un libro ed estraggono dei termini a caso? Very Happy
Per quello che penso io... c'è:
1) Impreparazione generale
2) Faciloneria (se non esiste questo termine consentitemelo comunque)
3) Noncuranza di quello che si dice e si fa....

L'impreparazione generale sta nel fatto che penso che i produttori guardino solo "Quanto è figa una cosa che fa il protagonista"
La faciloneria sta nel fatto che anche nei film più blasonati i protagonisti scrivano cose come:
sòghapsh ariohgjkdahfig hohtrgja hjkladjgjiadlò digitando 20 tasti al secondo con gli occhiali da sole per far vedere che sono Hackers (chi ha mai sentito parlare di qualcosa che si chiama Jargon file??? )
E la noncuranza sta nel fatto che parlo con alcune persone e prendono magari d'esempio il comportamento di quello che con gli occhiali da sole violava il norad con asdl hgjka hgladyhglohlgkjdfh jkh dfkl ghkdfj [invio!] quindi perchè scrivere qualcosa di sensato??????

A questi ho citato qualche eccezione che pur essendo inserita in un contesto romanzato (almeno in Takedown qualche telnet ed ftp si vedeva....) oppure totalmente fantascientifico (in molte scene di matrix si scrivono cose che hanno un corrispettivo sul monitor seguendo le leggi del WYSIWYG e non scritte e schemi che appaiono che poi non significano una ceppa)

Il problema che vedo è che essendo il pubblico più preparato di 20 anni fa anzichè preoccuparsi di inserire particolari veritieri aggiungono semplicemente supertermini ed espressioni complicatissime ma magari fuori contesto...
Prima bastava il Cannone MegaProtonico... oggi ci vuole un nome più veritiero ma tecnicamente inconsistente come prima :D

FINE PUNTO DI VISTA PERSONALE

ciao
Gio

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

Blizzard ha scritto:
Ma quello che mi chiedo è: hanno qualche consulente tecnico o prendono un libro ed estraggono dei termini a caso? Very Happy
Per quello che penso io... c'è:
1) Impreparazione generale
2) Faciloneria (se non esiste questo termine consentitemelo comunque)
3) Noncuranza di quello che si dice e si fa....

L'impreparazione generale sta nel fatto che penso che i produttori guardino solo "Quanto è figa una cosa che fa il protagonista"
La faciloneria sta nel fatto che anche nei film più blasonati i protagonisti scrivano cose come:
sòghapsh ariohgjkdahfig hohtrgja hjkladjgjiadlò digitando 20 tasti al secondo con gli occhiali da sole per far vedere che sono Hackers (chi ha mai sentito parlare di qualcosa che si chiama Jargon file??? )
E la noncuranza sta nel fatto che parlo con alcune persone e prendono magari d'esempio il comportamento di quello che con gli occhiali da sole violava il norad con asdl hgjka hgladyhglohlgkjdfh jkh dfkl ghkdfj [invio!] quindi perchè scrivere qualcosa di sensato??????

A questi ho citato qualche eccezione che pur essendo inserita in un contesto romanzato (almeno in Takedown qualche telnet ed ftp si vedeva....) oppure totalmente fantascientifico (in molte scene di matrix si scrivono cose che hanno un corrispettivo sul monitor seguendo le leggi del WYSIWYG e non scritte e schemi che appaiono che poi non significano una ceppa)

Il problema che vedo è che essendo il pubblico più preparato di 20 anni fa anzichè preoccuparsi di inserire particolari veritieri aggiungono semplicemente supertermini ed espressioni complicatissime ma magari fuori contesto...
Prima bastava il Cannone MegaProtonico... oggi ci vuole un nome più veritiero ma tecnicamente inconsistente come prima :D

FINE PUNTO DI VISTA PERSONALE

ciao
Gio

...e io personalmente ti quoto!!!

comunque, TAKEDOWN è fico ^^

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

fuori tema

classico film fantascientifico: scontro tra due navi spaziali, missili fotonici, cannoni laser etc etc epoi......................BOOOOOOOOOOOOOMMMMMM

allora mi giro verso la fighetta di turno e le dico:" che ignoranti, nello spazio non si sentono i rumori" e lei estasiata per la mia cultura scientifica me la favorisce. Ovviamente anche questo racconto e' fantascientifico!

purtroppo la cultura informatica, matematica e fisica e' vista come una malattia che affligge brufolosi nerds .....

meno male che esistono le architette!

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Questo film ancora non l'ho visto, ma non posso dimenticare quello (non ricordo il titolo, purtroppo), in cui il super cracker criminale si chiamava... Torvalds. :evil:

simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Desktop: xfce
Contatta:

Messaggio da simplex »

Uno che mi ha fatto sbellicare e' codice swordfish dove cracca qualcosa e l'"hacker" fa:

Codice: Seleziona tutto

ad un certo punto io vedo il codice
:geniale:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

op15l ha scritto:dove volevano applicare la trasformata di fourier alla meccanica quantistica.... mamma che ca**ata!
mbè perché ti risulta strano? :)

Rispondi