novita' adsl

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
K
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.0

novita' adsl

Messaggio da K »

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Telecom batte la concorrenza invece proprio sulle Adsl base (senza VoIP), grazie alla nuova velocità di 7 Mbps, che finora è stata recepita solo da Ngi. Questa volta non ha fatto infatti scattare l'upgrade anche sulle connessioni dei concorrenti, che si attestano su rete Telecom.
poveri noi utenti non telecom ma con rete loro, la solita schifezza...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

JohnnyMnemonic ha scritto:
Telecom batte la concorrenza invece proprio sulle Adsl base (senza VoIP), grazie alla nuova velocità di 7 Mbps, che finora è stata recepita solo da Ngi. Questa volta non ha fatto infatti scattare l'upgrade anche sulle connessioni dei concorrenti, che si attestano su rete Telecom.
poveri noi utenti non telecom ma con rete loro, la solita schifezza...
Pensa che io ancora tin.it, anche se a livello tecnico, pagamenti, etc... si sono uniti ad Alice, non mi upgradano niente perché ho un contratto tin.it.
E non mi fanno nemmeno fare il cambio. Dovrei fare prima disdetta (a telecom) e poi nuovo contratto (con telecom).
La cosa che mi ha sempre trattenuto è che funzionava meglio delle 20 Mb di Alice, a sentire amici che ce l'hanno.

Ma da qualche periodo anche questa inizia a fare le bizze e mi sa che è arrivato il momento di rischiare di avventurarmi nella burocrazia telecom

p.s.
quale altro provider mi consigliate per una buona adsl senza limitazioni di apertura porte, etc?

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da gigiobagiano »

Io francamente ti consiglio tiscali (ho una 4 mega) fino ad ora (1 anno) nessun giorno di bizze risultati molto buoni nei test di velocità. Il prezzo non è male spendo 29 euro fissi adsl e pago solo lo scatto alla risposta per le chiamate ai fissi.
Prima però informarti se ti arriva direttamente la loro linea o meno questo è di vitale importanze per qualsiasi provider non telecom.

machinevictim
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: xfce 4.4

Messaggio da machinevictim »

@ Conraid
Per favore non TELE2!!! Possano fallire.... :evil:
---
Il problema fondamentale è che per cambiare gestore mi hanno detto che ci vogliono almeno 2 mesi... me lo confermate?!?
Come faccio a rimanere 2 mesi senza adsl? :evil: :evil: :evil:

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Io sono utente alice e ringrazio vivamente l'autore di questa notizia!
Spero mi attivino subito il profilo a 7 mega!Per noi utente a 2 mega sarebbe davvero na grandissima cosa.
Scusate l'off topic,ma che cosa è sto web 2.0 ?

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

@Conraid

Ogni zona geografica è diversa dall'altra, dovresti vedere chi nella tua città ha problemi con quali provider li ha, escludendo a priori i provider che hanno problemi su tutto il territorio nazionale.... magari perchè scorretti.....

In sostanza un provider che da un buon servizio a Milano non è detto che lo dia anche ad Ancona

ve vuoi vedere un po' di pareri clicca sui commenti nella colonna a sinistra di questa pagina

http://www.ikaro.net/cat/adsl.html

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

mordecai ha scritto: Scusate l'off topic,ma che cosa è sto web 2.0 ?
È un modo figo per indicare l'evoluzione delle applicazioni web:
http://it.wikipedia.org/wiki/Web_2.0
;)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

marghe ha scritto: Ogni zona geografica è diversa dall'altra
Purtroppo lo so, infatti qui l'unica a dare meno problemi, tra i conoscenti, era Telecom.

Tiscali andava male, NGI e Cheapnet andavano molto bene ma poi sono iniziati i problemi (per colpa telecom dicono), Tele2 do ragione a machinevictim, Fastweb arriva con linee telecom, altri non ho esperienze.

Mi informo un po', grazie per quel link.

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da nuitari »

IMHO dipende tutto dall'ultimo miglio. Se vivi in una città dove l'ultimo miglio è stato liberato dalla possessione telecom, allora vale la pena porsi la domanda "cosa scelgo", se no vai su telecom per forza, perchè comprare altro significherebbe farsi vendere un servzio che altri acquistano da telecom a loro volta. Ergo: se hai un problema lo comunichi alla società X che lo comunica a Telecom (con i suoi tempi). Quando Telecom l'ha risolto (con i suoi tempi) lo comunica alla società X che (sempre con i suoi tempi) lo comunica a te. Non te lo auguro :) Meglio togliersi di mezzo un intermediario, non trovi?

Parlando di ultimo miglio liberato, personalmente ritengo che l'ADSL di Fastweb sia la migliore in assoluto. Senza fibra arrivano ad 1mbyte di upload... telecoma se lo sogna. Su fibra addirttura danno adsl con rate 1/1... quindi ad esempio 4mb di DL con 4 di UL... SBAV

Ci sarebbe anche NGI. Ha sicuramente delle ADSL d'alto livello per via delle latenze ridicole e degli ottimi rapporti DL/UL, il prob è che gliela devi pagare di 12 mesi in 12 mesi... se i soldi li hai, sicuramente vale la pena.

EDIT:

chiarisco una cosa, leggendo meglio il tuo ultimo reply: fastweb come tutti ti vende l'adsl su linea telecom SE non hanno preso possesso dell'ultimo miglio installando le loro schede nelle centrali. Se invece hanno le loro schede, ti vendono la propria ADSL, che ha le caratteristiche di cui sopra. Se poi hanno addirittura portato la fibra... beh :)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Fastweb non arriva direttamente da me, ho già controllato.

mi sa che mi tocca fare il passaggio da telecom a telecom, anche se a pensarci è una cosa assurda.

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da nuitari »

ehhh l'assurdo sta all'italia come il disordine alla mia stanza 8)

guarda, conosco un tizio che era senza linea del telefono, l'ha chiesta a telecom e telecom ci ha messo 8 mesi a portargliela.... ti pare possibile trattare così un cliente? a conti fatti si son persi 8 mesi di bollette. Dimmi te..

Rispondi