io lo preferisco a firefox per stabilità.leggerezza,gestione tabs e velocità....peccato che sia closed source
Opera...sarà pure closed source ma è un bel browser!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- wesbluemarine
- Linux 0.x

Opera...sarà pure closed source ma è un bel browser!
sì proprio così
io lo preferisco a firefox per stabilità.leggerezza,gestione tabs e velocità....peccato che sia closed source
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Ah, sono daccordo con te!
Magari con l'adsl la cosa non si nota tanto, ma ai tempi (non molto lontani) del 56k, opera mi ha salvato la vita, soprattutto in pagine topo gallery piene di thumbnail.
Certo, che se facessero una o più addon per firefox che imitassero alcuni degli intelligenti comportamenti di opera....
Magari con l'adsl la cosa non si nota tanto, ma ai tempi (non molto lontani) del 56k, opera mi ha salvato la vita, soprattutto in pagine topo gallery piene di thumbnail.
Certo, che se facessero una o più addon per firefox che imitassero alcuni degli intelligenti comportamenti di opera....
Re: Opera...sarà pure closed source ma è un bel browser!
Infatti anche io lo preferisco nettamente a firefox!wesbluemarine ha scritto:sì proprio così![]()
Pur non avendo purtroppo le stesse adddon,che rendono firefox insuperabile!
- elettronicha
- Master

- Contatta:
sono dell'idea che attualmente non esista nessun browser migliore di firefox. sinceramente il problema dell'instabilità di firefox è la prima volta che lo sento... per la leggerezza devi ricordare di confrontare i 2 browser senza addon installati e appena lanciati. e comunque il vero punto di forza di firefox sono la grande varietà di plugin presenti. poi io sto aspettando di vedere firefox 3 che promette bene e di cui ho iniziato a usare la beta.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Sarò cog**one? Mi ero talmente abituato a pensare al flash player per LInux come una eterna beta, che leggevo solamente la pagina delle beta e non mi ero accorto che erano usciti. Speriamo siano più stabiliJohnnyMnemonic ha scritto: Mi associo, e ricordo che è uscita una nuova versione (la 9 r115) che sto provando ora
Bè insomma.Fino ad un certo punto.nuitari ha scritto:Mai più software closed, finchè è possibile. Anche windows ha i suoi pregi, ma il gioco non vale la candela. Per cui pieno supporto a Firefox, anche nell'ipotesi che esiste di meglio!
Non è che solo perchè opera è closed,non va usato.Perchè non mi venite a dire che tutti gli utenti di firefox lo usano perchè è open,questo non è affatto vero.Lo usano perchè è il migliore sicuramente.E non mi dite che gli stessi utenti di firefox si occupano di curare il sorgente di firefox,quindi in base a questo uno può scegliere o meno un software closed!
- wesbluemarine
- Linux 0.x

- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Desktop: kde
- Contatta:
E che rimedio può esserci? A me i siti in flash rompono e cerco nel mio piccolo di non usarlo e non farlo usare. Non vedo altre alternative.wesbluemarine ha scritto:comunque il flash player su linux è una cosa scandalosa ragazzi....ci vuol un rimedio...
Anzi, forse l'alternativa è la tecnologia di Microsoft simile a Flash, non ricordo come si chiama. Magari Adobe per allargare il bacino di utenti fa versioni decenti del player per Linux, e perché no, anche dell'ambiente di sviluppo. Utopia? Forse si, ma non vedo altri "rimedi"
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Il rimedio si chiama gnash, ma è ancora troppo indietro. Speriamo bene...conraid ha scritto:E che rimedio può esserci? A me i siti in flash rompono e cerco nel mio piccolo di non usarlo e non farlo usare. Non vedo altre alternative.wesbluemarine ha scritto:comunque il flash player su linux è una cosa scandalosa ragazzi....ci vuol un rimedio...
Anzi, forse l'alternativa è la tecnologia di Microsoft simile a Flash, non ricordo come si chiama. Magari Adobe per allargare il bacino di utenti fa versioni decenti del player per Linux, e perché no, anche dell'ambiente di sviluppo. Utopia? Forse si, ma non vedo altri "rimedi"
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Qui potrei darti ragione. Anche se credo che una buona parte sia cosciente di questo.mordecai ha scritto:Perchè non mi venite a dire che tutti gli utenti di firefox lo usano perchè è open,questo non è affatto vero.
Cosa c'entra? Per l'utente finale, il fatto che firefox sia open può aver rilevanza come licenza libera o come velocità di individuazione e correzione dei bugs.mordecai ha scritto: E non mi dite che gli stessi utenti di firefox si occupano di curare il sorgente di firefox,quindi in base a questo uno può scegliere o meno un software closed!