Nuovo phpBB3 suggerimenti

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Nuovo phpBB3 suggerimenti

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto: Mi mancano le "Last Topics":
- Entri nel sito
- Clicca Forum
- Clicca Argomenti attivi
- Clicca un argomento
Evoluzione? Scusate, ma passa la voglia ... "Time is money"
Anche io usavo molto gli rss che adesso non ci sono.
Purtroppo il DB di phpbb3 è cambiato ed alcune persone stanno cercando di rimettere le cose come prima.
Ieri abbiamo passato la giornata a fare le prove con CSS e RSS, ora vedremo i "Last Topics", ma anche per gli altri "time is money".
Più di tanto non possiamo fare, mi ci metto anche io solo perché sto cercando di dare una mano a Loris.
Se qualcuno conosce phpbb3 ed la struttura del DB, o ha tempo libero o capacità di capire più in fretta di noi, farebbe un piacere ad aiutare Loris a cambiare queste cose.

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Messaggio da sixjan »

conraid ha scritto:
sixjan ha scritto:
conraid ha scritto:Ma non è che hai impostazioni minime in Firefox?
Io per esempio ho messo che sotto i 13 px lui non andrà mai e quindi per esempio se faccio CTRL+- non vedo niente, perché è già sotto i 13. Se faccio CTRL++ dopo un po' inizia ad ingrandirsi.
Sì, l'ho scritto in uno dei post iniziali. Ho la minima su 13. Non posso mettere "none" o 9 perché poi tutti gli altri siti mi diventano illegibili. Siccome il problema me lo dà solo questo forum (dopo il passaggio a phpBB3), non mi sembra logico cambiare le impostazioni di Firefox. Ho provato anche a "non permettere ai siti di scegliere i propri caratteri..." e tuttavia i caratteri sul forum restano urlati, così come nell'editor del post che sto scrivendo. Saluti.
Ti capisco, ma siccome alcuni poi li vedono minuscoli, mi sembra più sensato da parte di Loris lasciare così. Chi li vedi urlati li vede comunque. Chi li vede minuscoli invece non li vede.
O mi sbaglio?
No, non ti sbagli. Il problema è mio. Ho solo fatto notare all'inizio della discussione che nella trasmigrazione era successa 'sta cosa, sperando che ci fosse una soluzione valida per tutti. Saluti.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

le rss vanno :D
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

conraid ha scritto: Ti capisco, ma siccome alcuni poi li vedono minuscoli, mi sembra più sensato da parte di Loris lasciare così. Chi li vedi urlati li vede comunque. Chi li vede minuscoli invece non li vede.
O mi sbaglio?
SeaMonkey 1.1.7, Minimum font size 9, elaboratore <- DVI -> schermo LCD 19"

http://www.slacky.eu lettura buona, print: stampato molto molto ridotto

http://www.bluewin.ch lettura uguale, print: stampato uguale allo schermo

futurezone.orf.at caratteri piu` grandi, print: stampato uguale allo schermo

http://www.linuxpackages.net lettura buona, print: stampato un po` piu` piccolo

counter.li.org lettura buona, print: stampato simile allo schermo

freshmeat.net lettura buona, print: stampato simile allo schermo

http://www.essedi.it lettura buona, print: stampato simile allo schermo

lxer.com lettura buona, print: stampato _piu`_ _grande_ dello schermo

ftp:kernel.org/pub/linux/kernel lettura buona, print: stampato poco piu` grande dello schermo

scrivendo questo post lettura buona, print: stampato molto molto _ingrandito_
le scritture. in miniatura sullo schermo, decuplicate, la parte del mio post normale,
ma i post che seguono troppo grandi. almeno il triplo.

L'Anteprima schermo buono, print: caratteri da strillone.

There is a subtle error in the configuration IMHO (il sottile italiano e` troppo vago).

Mario Vanoni

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

John-Cena ha scritto:le rss vanno :D
Ma di quali parli??? mmmm

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto: There is a subtle error in the configuration IMHO (il sottile italiano e` troppo vago).
No, come potrai vedere dal sorgente delle pagine, questo tema, di default in phpbb3, usa questa riga
<link href="./styles/prosilver/theme/print.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="print" title="printonly" />
che dice in pratica di usare delle impostazioni diverse per la stampa
Se apri il file styles/prosilver/theme/print.css vedrai con quali impostazioni viene stampato. Probabilmente gli altri siti non hanno impostazioni diverse.
A me lo stampa anche senza impaginazione per esempio

P.S.
Questo sito non è mio e non l'ho impostato io se non per alcune cose che ho suggerito a Loris ieri, sto solo cercando di spiegarti come mai succede questo.

Con calma si potrebbe anche fare una versione completamente diversa di come viene stampato, per esempio tralasciando così inutili, etc... ma è sempre tempo da dedicarci, e non poco

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

conraid ha scritto: P.S.
Questo sito non è mio e non l'ho impostato io se non per alcune cose che ho suggerito a Loris ieri, sto solo cercando di spiegarti come mai succede questo.

Con calma si potrebbe anche fare una versione completamente diversa di come viene stampato, per esempio tralasciando così inutili, etc... ma è sempre tempo da dedicarci, e non poco
Lo so C... F..., scusa, ma sei il piu` attivo in questa topic!

Erano solo osservazioni per aiutare a migliorare, non critiche.
Il tempo speso, il toner consumato, i fogli di carta che vanno al macero ...

Ma a chi mi rivolgo con il problema riscontrato sotto?

Pannello di Controllo Utente
Modifica firma
Disabilita emoticon

Anteprima dice disabilatato
Invia
Ritorna al Pannello

... sempre abilitato

Non e` giusto, deve essere corretto! Mondo UNIX/Slackware/Linux o mondo M$?

Saluti cordiali e grazie per l'appoggio che dai a Loris, povero solo e quasi abbandonato ...

Mario Vanoni

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto:
Ma a chi mi rivolgo con il problema riscontrato sotto?

Pannello di Controllo Utente
Modifica firma
Disabilita emoticon

Anteprima dice disabilatato
Invia
Ritorna al Pannello

... sempre abilitato
Ti rivolgi a Loris, ma provo a vedere con l'installazione che ho in locale (ma sono 6/7 post) se è un bug o altro.

Ma quella funzione non è per disabilitarle sempre, ma solo nella firma attento, in pratica sono le opzioni dell'editor della firma.

Per disabilitarli sempre devi andare in
Pannello di controllo utente -> Preferenze -> Preferenze Messaggi (sulla sinistra) -> Visualizza sempre le emoticon (mettilo a no)

Spero di aver capito

ciao
corrado

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

conraid ha scritto:
Ti rivolgi a Loris, ma provo a vedere con l'installazione che ho in locale (ma sono 6/7 post) se è un bug o altro.

Ma quella funzione non è per disabilitarle sempre, ma solo nella firma attento, in pratica sono le opzioni dell'editor della firma.

Per disabilitarli sempre devi andare in
Pannello di controllo utente -> Preferenze -> Preferenze Messaggi (sulla sinistra) -> Visualizza sempre le emoticon (mettilo a no)

Spero di aver capito

ciao
corrado
Appunto, nella firma, dico no, invio, rimane sempre si, esco, ritorno ed e` sempre si.

Ciao

Mario Vanoni

PS Come raggiungere Loris direttamente con un post? La email la so, ma penso che non la ami per "scemenze".

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Mario Vanoni ha scritto:PS Come raggiungere Loris direttamente con un post? La email la so, ma penso che non la ami per "scemenze".
Pannello di controllo --> messaggi privati
immetti il suo nome e se non sei sicuro puoi usare il link "trova utente"... per il resto è praticamente come postare sul forum... :)

A presto
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Loris per me il testo dei topic, solo quello, andrebbe aumentato di un punto, così si sforza troppo la vista. Lo so che c'è la possibilità di aumentarlo tramite forum o browser, ma non è la stessa cosa perchè si andrebbe ad aumentare tutto, anche i titoli dei topic stessi che vanno bene anche come sono ora.
Prova a fare un paragone con quello di http://www.phpbb.it/forum e vedrai.
Un altra cosa, se si clicca su un link postato all'interno del forum il browser non lo apre più in una nuova tab come faceva prima, sarà qualche impostazione relativa ai link?

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Trotto@81 ha scritto:Loris per me il testo dei topic, solo quello, andrebbe aumentato di un punto, così si sforza troppo la vista. Lo so che c'è la possibilità di aumentarlo tramite forum o browser, ma non è la stessa cosa perchè si andrebbe ad aumentare tutto, anche i titoli dei topic stessi che vanno bene anche come sono ora.
C'è chi dice che è troppo grande...
Trotto@81 ha scritto: Prova a fare un paragone con quello di http://www.phpbb.it/forum e vedrai.
Io lo vedo come vedevo prima questo, che ha creato tante polemiche
Trotto@81 ha scritto: Un altra cosa, se si clicca su un link postato all'interno del forum il browser non lo apre più in una nuova tab come faceva prima, sarà qualche impostazione relativa ai link?
Magari non usano più il deprecato attributo target, ma con FF basta che clicchi con il pulsante destro e puoi aprire il link in un tab

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

conraid ha scritto:
Trotto@81 ha scritto:Loris per me il testo dei topic, solo quello, andrebbe aumentato di un punto, così si sforza troppo la vista. Lo so che c'è la possibilità di aumentarlo tramite forum o browser, ma non è la stessa cosa perchè si andrebbe ad aumentare tutto, anche i titoli dei topic stessi che vanno bene anche come sono ora.
C'è chi dice che è troppo grande...
Trotto@81 ha scritto: Prova a fare un paragone con quello di http://www.phpbb.it/forum e vedrai.
Io lo vedo come vedevo prima questo, che ha creato tante polemiche
Trotto@81 ha scritto: Un altra cosa, se si clicca su un link postato all'interno del forum il browser non lo apre più in una nuova tab come faceva prima, sarà qualche impostazione relativa ai link?
Magari non usano più il deprecato attributo target, ma con FF basta che clicchi con il pulsante destro e puoi aprire il link in un tab
Quindi è vero che il carattere è di un punto più piccolo rispetto a quello di phpbb.it?

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Trotto@81 ha scritto:Quindi è vero che il carattere è di un punto più piccolo rispetto a quello di phpbb.it?
Si esatto, l'ho messo così perché diversi utenti si lamentavano, a questo punto è difficile accontentare tutti :cry:
Per il link esterno è la nuova politica di phpbb3, se usi Firefox usa il Ctrl ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Loris ha scritto:
Trotto@81 ha scritto:Quindi è vero che il carattere è di un punto più piccolo rispetto a quello di phpbb.it?
Si esatto, l'ho messo così perché diversi utenti si lamentavano, a questo punto è difficile accontentare tutti :cry:
Per il link esterno è la nuova politica di phpbb3, se usi Firefox usa il Ctrl ;)
Per quello basta cliccare con il tasto centrale del mouse, rapido e indolore.
comunque sono dell'idea che così si perde la vista. :)

Rispondi