L'ADSL funziona solo con Windows...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
L'ADSL funziona solo con Windows...
Della serie "Misteri della fede". Ieri c'è stato un temporale e l'ADSL (Alice con router Netgear) che andava benissimo adesso non va più. Dopo varie prove ho scoperto che:
- funziona con windows
- funziona a computer spento col palmare in wireless
- funziona con linux, purchè in modalità testuale (con lynx, quindi)
- non appena premo "startx" per avviare la modalità grafica non va più, il led che indica la linea si spegne ed inizia a lampeggiare
Domanda del secolo: da che dipende?
- funziona con windows
- funziona a computer spento col palmare in wireless
- funziona con linux, purchè in modalità testuale (con lynx, quindi)
- non appena premo "startx" per avviare la modalità grafica non va più, il led che indica la linea si spegne ed inizia a lampeggiare
Domanda del secolo: da che dipende?
Re: L'ADSL funziona solo con Windows...
Sono quei quesiti per i quali non esiste risposta....
Hai provato a fare un hard reset del modem/router/ecc.?
Hai provato a fare un hard reset del modem/router/ecc.?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Già, anche perché un router dovrebbe essere indipendente dai vari pc collegati.manublade ha scritto:Sono quei quesiti per i quali non esiste risposta....
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...se con Win funziona non penso sia un problema del modem/router.
Per caso il PC è "stato spento" in maniera "brutale", ad esempio, perché è andata via la corrente?
Verifica la rete con i classici comandi "ifconfig" etc. tra quando sei in modalità testuale e quando passi in modalità grafica. Al router dovresti collegarti o con una scheda di rete oppure con un wireless USB quindi porrei l'attenzione (inizierei ad esaminare) questi due aspetti.
...mi hai incuriosito
...facci sapere come fva a finire e che cosa sarà/è.
Bye
Per caso il PC è "stato spento" in maniera "brutale", ad esempio, perché è andata via la corrente?
Verifica la rete con i classici comandi "ifconfig" etc. tra quando sei in modalità testuale e quando passi in modalità grafica. Al router dovresti collegarti o con una scheda di rete oppure con un wireless USB quindi porrei l'attenzione (inizierei ad esaminare) questi due aspetti.
...mi hai incuriosito
Bye
- acrive
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
Ammazza.. Non ho mai visto una cosa del genere.. Ma non saranno davvero questioni divine? Non sò se hai notato.. Ma sei a quota 666 messaggi! (almeno fino ad'ora)
[-o< [-o< [-o<

- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Non è possibile.....

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Visto il caso proverei con un crocifisso, acqua santa, olio benedetto quello per l' estrema unzione ... qualche santino di Padre Pio etc. etc. 
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...al di là di questo, sei riuscito a far funzionare la rete quando entri nell'ambiente grafico?....
Bye
Bye
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Prova con una distribuzione live a vedere cosa succede ... se hai installato dei driver proprietari della scheda video, prova a disinstallarli e reinstallarli, a me con una ATI su portatile con i driver proprietari quando attivavo il direct rendering .. la scheda di rete si scollegava ... tra l'altro nel form ci deve essere un mio post !
Ho provato a cercarlo con 9200 e Luci0 trovo il link al forum di slacky ma poi questo non funziona ...
Ho scoperto il problema del link ... tutti i link che puntano su http://www.slacky.it puntano ad un server sbagliato (IIS) e quindi rinominando http://www.slacky.it in http://www.slacky.eu la cosa funziona ....
viewtopic.php?f=1&t=16111&start=0&st=0&sk=t&sd=a
Ho provato a cercarlo con 9200 e Luci0 trovo il link al forum di slacky ma poi questo non funziona ...
Ho scoperto il problema del link ... tutti i link che puntano su http://www.slacky.it puntano ad un server sbagliato (IIS) e quindi rinominando http://www.slacky.it in http://www.slacky.eu la cosa funziona ....
viewtopic.php?f=1&t=16111&start=0&st=0&sk=t&sd=a
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
che strano però...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
Finalmente sono tornato, la linea è mancata per diversi giorni, quindi come vedete non dipendeva solo da linux
Anche se è vero che mi sembrava di stare in un film di Charlie Chaplin, visto che non appena mettevo linux in modailtà grafica non andava la linea...ma si vede che era pura coincidenza.
Lasciatemi dire però che il router della Netgear - pur andando bene con linux - si trova decisamente meglio con Windows: non so perchè, ma su win la linea la riprendeva subito, mentre con linux no. Mica è anche questa solo una mia impressione?
Anche se è vero che mi sembrava di stare in un film di Charlie Chaplin, visto che non appena mettevo linux in modailtà grafica non andava la linea...ma si vede che era pura coincidenza.
Lasciatemi dire però che il router della Netgear - pur andando bene con linux - si trova decisamente meglio con Windows: non so perchè, ma su win la linea la riprendeva subito, mentre con linux no. Mica è anche questa solo una mia impressione?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
No, è anche la mia. Ho un netgear ed a volte deve "riprendersi".Vlk ha scritto: Lasciatemi dire però che il router della Netgear - pur andando bene con linux - si trova decisamente meglio con Windows: non so perchè, ma su win la linea la riprendeva subito, mentre con linux no. Mica è anche questa solo una mia impressione?
IMHO non hanno applicato bene gli standard TCP/IP, seguendo invece quelli di Windows.
Tra l'altro devo disabilitare l'ECN sotto Linux.
Io ho cercato di ottimizzare i valori dello stack tcp ipv4, ma ancora non è che mi soddisfi.
Netgear infatti, oltre al fatto che si pianta con le troppe connessioni, è una di quelle marche che ho messo in blacklist da tempo