Ciao a tutti.
Sto provando a collegarmi su un pc remoto sul server https tramite ssh tunnelling(da windows usando putty).Mi sembra di avere impostato tutto correttamente ma se guardo i log di putty trovo il messaggio
2008-01-12 16:56:05 Local port 3001 forwarding to ipremoto:443
2008-01-12 16:56:52 Forwarded connection refused by server: Connect failed [Connection refused]
Io provo a collegarmi dal mio browser con localhost:3001 (3001 è la porta impostata sul mio client)
Nel file sshd_config ho impostato i seguenti parametri
AllowTcpForwarding yes
GatewayPorts yes
Quale puo essere il problema?
ssh port forwarding
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: ssh port forwarding
il server server https e' dietro un router/firewall ?
Si è la stessa macchina del server ssh.E' aperta solo la porta ssh(diversa da quella di default).In ssh riesco a collegarmi correttamente
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
perchè è abilitato?marco79 ha scritto:GatewayPorts yes
io non l'ho mai usato e il forwarding mi ha sempre funzionato, sia locale che remoto. a naso direi che quella opzione può causare dei fastidi, prova a disabilitarlo.
Lo abilitato io pensando fosse la causa del mio problema.Comunque ora ho risolto.Sbagliavo ad inserire l'indirizzo ip sul quale fare il foward mettevo quello remoto invece mettendo quello locale(all'interno della rete remota) funziona.