Salve a tutti.
Non essendo molto pratico di rsync e di aggiornamenti current dal repo di slackware, vi chiederei se poteste darmi una dritta sulla creazione di un "excludefile-list" che consenta di escludere ciò che non ci interessa.
Come ho già anticipato prima, ho notato nella dir principale del repo un file contenente tutti i percorsi di ciascun file contenuto nella versione slackkware corrispondente:
repo/slackware-versione/FILELIST.TXT
Pensavo di costruire una bella lista di files da escludere a partire da quel file di testo.
In pratica ho eseguito il seguente comando che potrebbe poi essere messo in uno script per crearla in modo agevole. Ho usato i classici grep e sed...tuttavia non sono un mago delle espressioni regolari...e sono andato un po' a casaccio, ma mi pare che il risultato sia corretto. O comunque sia da limare abbastanza poco.
Ecco il comando:
cat FILELIST.TXT |grep "./" |sed 's\^.*[ ]./\\' > excludelist.txt
il |less finale serve solo per rivedere il risultato con calma...
Non mi torna il file UPGRADE.TXT -> CAHNGES_AND_HINTS.TXT....sembra un doppione ma non è un problema...basta modificare a mano la lista eventualmente.
Dal man di rsync leggo che in reltà dovrebbe essere sufficiente escludere il "pattern":
Codice: Seleziona tutto
--exclude-from=FILE
This option is related to the --exclude option, but it specifies a FILE that contains exclude
patterns (one per line). Blank lines in the file and lines starting with ';' or '#' are ignored.
If FILE is -, the list will be read from standard input.
ma allora se per esempio ci fosse la riga:
slackware/a/kernel-generic-2.6.21.5-i486-2.tgz
verrebbe poi automaticamente escluso anche il seguente file? (senza doverlo aggiungere nuovamente nella lista d'esclusione)?
slackware/a/kernel-generic-2.6.21.5-i486-2.tgz.asc
Chiedo perchè non vorrei che qualche pattern più corto eliminasse dal download altri pattern più lunghi che però lo contengono...spero d'essermi spiegato.....comunque spero che mettendo così tutti i percorsi non ci dovrebbero essere problemi.
Mi potreste chiarire un attimo?
Se questa lista va bene si potrebbe dare in pasto allo script di Alien Bob, citato al link che vi ho messo nel post precedente e da lì verrebbe direttamente fuori la iso.....oppure lavorare un pochettino di più a mano usando direttamente rsync con l'opzione --exclude-from=exlcludefile_list....
anche perchè ho visto che rsync (che francamente non ho mai utilizzato) supporta il resume (che mi è assolutamente indispensabile per combinare qualcosa con la mia connessione...)....poi ilcomando per creare la iso è riportato in mille guide e al limite un po' a tentoni si dovrebbe riuscire a farcela.
Tuttavia mi resta ancora un punto da capire: come fare a creare una iso è metterla su un solo cd? (perchè tanto ci dovrebbe stare tutto abbondantemente....)? Il fatto è ce slack di solito fà distinzione tra cd1 e cd2...non è che poi bisognerà mettere mano ad altre modifiche per far capire all'installazione che i pacchetti sono tutti sul cd-unico?
Bene, per ora mi fermo qua aspettando chiarimenti.
Vi ringrazio in anticipo. A presto.