Firefox font davvero brutti!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Led.
Linux 0.x
Linux 0.x

Firefox font davvero brutti!

Messaggio da Led. »

Prima di tutto mi scuso con tutto il forum per gli innumerevoli topic che sto creando, ma onestamente non so a chi chiedere, se non a voi! Premettendo che ho già googlato, cercato nel forum e installato il pacchetto freetype, non capisco come mai i font di Firefox si vedono davvero, ma davvero male! Ecco uno screenshot di un sito:
http://img181.imageshack.us/img181/2198/firefoxci7.jpg
Prima di tutto i caratteri della barra degli strumenti sono piccoli...poi i font della shoutbox sono davvero inguardabili! Da dove è uscito quel grassetto :D
Per non parlare dei font del forum in generale....Tutto questo quando avevo Kubuntu non accadeva sinceramente, i font si vedevano bene...per carità non sto dicendo che Slackware fa schifo (ci mancherebbe ah ;) ) ma come mai i font si vedono così male?
Grazie e ciao !

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Re: Firefox font davvero brutti!

Messaggio da slucky »

Ti consiglio, come per ogni nuovo utente, di scaricarti e di leggerti questo ottimo manuale per Slackware, per cominciare a conoscere meglio slackware, lo trovi qui:

http://www.slacky.eu/s4d/S4d.pdf

puoi anche provare a fare una ricerca sul sito, molti problemini di configurazione sono stati trattati molte volte e cercando puoi trovare subito la soluzione giusta al tuo problema, se poi non la trovi posta pure senza problemi ;)

Ciao :D

p.s: per firefox prova cambiare i settaggi da preferenze >contenuti >caratteri e colori

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Ho visto lo screenshot, ed e' piu' o meno quello che avevo io... Sicuramente c'e' qualcos'altro di piu' corretto per risolverlo, ma io ho risolto importando tutti i fonts di Windows dall'altra partizione, ed ha migliorato molto...

Led.
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Led. »

Appena fatto però non mi piacciono molto...sono abituato con gli ottimi font di Kubuntu, per questo ;)
Ho inserito la live di Kubuntu e ho copiato tutti i font possibili e immaginabili nella directory /usr/share/fonts/TTF, poi ho dato:

Codice: Seleziona tutto

/usr/X11R6/bin/fc-cache -v
/usr/X11R6/bin/mkfontscale /usr/share/fonts/TTF/
/usr/X11R6/bin/mkfontdir /usr/share/fonts/TTF/
/usr/X11R6/bin/mkfontdir -e /usr/share/fonts/encodings 
Ma il risultato non cambia :(
Cosa dovrei fare? Sti font mi stanno facendo venire il mal di testa!

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Su KDE li dovresti importare da Impostazioni -> Amministrazione di sistema -> Installatore dei tipi di carattere, sia da root che da utente...

j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32
Desktop: xfce4

Messaggio da j0kers »

Potresti aggiungere anche i font predefiniti di windows magari riusciresti a vedere bene anche le pagine formattate cn quei tipi di caratteri

Rispondi