E il Maestro scese tra noi e portò la luce ...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: E il Maestro scese tra noi e portò la luce ...

Messaggio da phobos3576 »

Purtroppo il Male è sempre in agguato, e Satana è riuscito a penetrare nel Regno del Maestro; viviamo in un mondo molto cattivo!

Satana nel Regno del Maestro

Riuscirà il Maestro a scacciare il Demonio?

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

phobos3576 ha scritto:Purtroppo il Male è sempre in agguato, e Satana è riuscito a penetrare nel Regno del Maestro; viviamo in un mondo molto cattivo!

Satana nel Regno del Maestro

Riuscirà il Maestro a scacciare il Demonio?
BHAUHAHAHAHAHAHHAHA

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

francogdn ha scritto:
prometeo79 ha scritto: Anche Windows si vende meglio di Linux. Anche di lui non ne parlo bene.
Il soggetto del discorso è UNA PERSONA. E come tale, sia che si condivida ciò che dice, sia che non si condivida, merita un po' di rispetto.
Bene! Allora metti "Linus Torvald" al posto di Linux e "William Gates III" invece che Windows, il concetto non cambia e sono sicuro che hai capito ciò che voglio dire.
Non sopporto, non ho mai sopportato e mai sopporterò chi "vende" quello che non possiede.
Se lui è un cialtrone, lo tratto da cialtrone non certo da benefattore! Francamente non vedo dove sbaglio!

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

Ragazzi, non voglio sembrare bacchettone, solo che mi dispiace vedere su questo forum degli interventi degni di un Forum dei Troll di Punto Informatico.
Poi nella sostanza posso condividere le vostre osservazioni, ma non nella forma.

Questo è un forum che deve dare, e di fatto da, valore aggiunto. O sbaglio?

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

francogdn ha scritto:Ragazzi, non voglio sembrare bacchettone, solo che mi dispiace vedere su questo forum degli interventi degni di un Forum dei Troll di Punto Informatico.
Poi nella sostanza posso condividere le vostre osservazioni, ma non nella forma.

Questo è un forum che deve dare, e di fatto da, valore aggiunto. O sbaglio?
Si ma ... qui siamo alle prese continuamente con la risoluzione di problemi hardware e software; se non ci distraiamo un po, rischiamo di finire completamente alienati!

E allora, ogni tanto magari conviene rilassarsi e dedicarsi alla meditazione trascendentale attraverso l'ascolto dei mitici PodCast del Maestro.

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

francogdn ha scritto: Questo è un forum che deve dare, e di fatto da, valore aggiunto. O sbaglio?
Deve dare valore aggiunto anche nella sezione libera?
Suvvia ci stiamo solo rilassando un po'...

mi chiedo solo quali accozzi¹ abbia per poter pubblicare un libro a quell'età e con un contenuto così poco tecnico.

¹accozzi: agganci; conoscenze in alto; insomma, parenti editori o roba simile.

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Raga ma sapete qual è il reale problema della questione???
Dobbiamo capire, che i tredicenni di adesso hanno già telefonino e PC da qualche anno, "nascono" informaticamente in pieno webduepuntozero e dual-core, noi per fare le ricerche usavamo l'enciclopedia (quella in 20 volumoni) o al massimo la M$ "3ncarta" su win 95, ora basta mastro google a riempire quattro colonne e a spegnere l'intelletto critico...

Questo brodo informatico fa da sostrato per le nuove generazioni, come quello "meccanico" lo ha fatto per quelle precedenti; ma proprio per questo spesso non è compreso, come ad esempio, io da piccolo non comprendevo, che ne so, la burocrazia cartacea, l'automazione meccanica... :roll:, così i teen di oggi, e cioè quasi tutti i giovani, anche i meno preparati o interessati, usano l'abbondanza che trovano, come un pesce nuota nel mare; certo con ottime intenzioni associative, ma proprio per la semplicità con cui al giorno d'oggi si può essere protagonisti con un blog o altro, molti aspetti alla base attraverso cui molti di noi sono passati sono tralasciati o ignorati.
Come io, che guido l'auto ma poco mi chiedo come funzioni; se si rompe, Dio non voglia in mezzo all'autostrada, la porto dal meccanico; su un forum di car-tuners e pompa-motori questo atteggiamento che per me è onesto e tranquillo sarebbe sbeffeggiatissimo.
Noi stiamo qui a "drogarci" con /etc/rc.d/rc.inet1.conf, ma è un dato che per la stragrande maggioranza i "problemi" sono i server di emuleplusplus, il ruba-passuord di msnlive, WOWvista e lo "space" pieno di glitter. Il Maestro non fa altro che cavalcare quest'onda d'ignoranza per guadagnare, come l'elettricista si pija 50 euro per avvitare una lampadina, l'idraulico per cambiare una guarnizione e lo smanettone per formattare windows.

E pergiunta, per alcuni, il Maestro parla pure troppo difficile!!!! :lol:
Commento fighissimo (minkia, 541 Commenti a “Come rubare le password di MSN Messenger”):
Beautiful Girl 6 Febbraio 2008 alle 12:06

Ragazzi….ma xkè avete tutti questi modi sofisticati e professionali di esprimervi sul computer?? non si capisce nulla! DECRIPTA?? sì è facile capirlo..ma x noi che siamo ragazzi..! ESPRIMETEVI IN MODO + SEMPLICE! Io odio chi si esprime con sofisticatezza..CIOE’ PUOI FARLO A CASA TUA.MA SE DEVI FAR CAPIRE ALLE PERSONE IL FUNZIONAMENTO DI QUESTO PROGRAMMA PARLA SEMPLICEMENTE! K**** che PROFESSIONALITA’! IMPARATE A PARLARE MEGLIO VOI SFIGATELLI PROFESSIONISTI DEL COMPUTER! e vedrete che niente + vi sarà detto! e le ragazze anke se siete dei mostri con apparekkio e brufoli impareranno a trattarvi meglio! voi ragazze per conquistare il cuore del ragazzo che vi piace..CAMBIATE E BASTA! INSOMMA NON è COMPORTAMENTO DA RAGAZZE! IMPARATE E FINIRA’ LA VOSTRA ADOLESCENZA..( ANKE SE è PASSATA X QUALKUNO) DIVENTERA’ UNA COSA FANTASTICA DA RACCONTARE AI VOSTRI FIGLI QUANDO SARETE VOI GENITORI! MA SE CONTINUATE COSI’…I FIGLI CON KI LI FATE? CON QUALKE PAZZO!
MMaaaa bellissimo!!!
Ma c'è pure da riflettere e rendersi ben conto delle cose.
Dopo ciò, ben venga l'evangelizzazione, proprio per questo, ancor più necessaria.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

mi stò facendo sotto dalle risate leggendo tutte queste cose :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :badgrin: :badgrin: :lol: :lol: :lol: :badgrin: :lol: \:D/
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Fire_eater ha scritto: mi chiedo solo quali accozzi¹ abbia per poter pubblicare un libro a quell'età e con un contenuto così poco tecnico.
Me lo son chiesto anche io quando ho visto l'intervista su La7, ma alla fine magari gli sarà bastato il dono di una lingua biforcuta :-k Magari spera di trovare il successo leccando i potenti, chissà !

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

Beautiful Girl 6 Febbraio 2008 alle 12:06

Ragazzi….ma perché avete tutti questi modi sofisticati e professionali di esprimervi sul computer?? non si capisce nulla! DECRIPTA?? sì è facile capirlo..ma x noi che siamo ragazzi..! ESPRIMETEVI IN MODO + SEMPLICE! Io odio chi si esprime con sofisticatezza..CIOE’ PUOI FARLO A CASA TUA.MA SE DEVI FAR CAPIRE ALLE PERSONE IL FUNZIONAMENTO DI QUESTO PROGRAMMA PARLA SEMPLICEMENTE! K**** che PROFESSIONALITA’! IMPARATE A PARLARE MEGLIO VOI SFIGATELLI PROFESSIONISTI DEL COMPUTER! e vedrete che niente + vi sarà detto! e le ragazze anke se siete dei mostri con apparekkio e brufoli impareranno a trattarvi meglio! voi ragazze per conquistare il cuore del ragazzo che vi piace..CAMBIATE E BASTA! INSOMMA NON è COMPORTAMENTO DA RAGAZZE! IMPARATE E FINIRA’ LA VOSTRA ADOLESCENZA..( ANKE SE è PASSATA X QUALKUNO) DIVENTERA’ UNA COSA FANTASTICA DA RACCONTARE AI VOSTRI FIGLI QUANDO SARETE VOI GENITORI! MA SE CONTINUATE COSI’…I FIGLI CON KI LI FATE? CON QUALKE PAZZO!
...ma sarà mica quella utente di ubuntu che citavo qualche post fa? :lol: :lol: :D

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

ma questa gente è menomata veramente?Il mondo va sotto sopra!!!!Vorrei proprio conoscerla questa....mi sa che mi guarderebbe storto anche solo se gli parlassi di Monitor!!!! #-o [-(

P.s. ma beautiful forse starà per stupid ??????Mistero! :-k
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Messaggio da DaD »

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

francogdn ha scritto: Questo è un forum che deve dare, e di fatto da, valore aggiunto. O sbaglio?
Concordo, ultimamente non e` piu` solo UNIX/C/Slackware, ma molto bla-bla infantile/inutile.

Mario Vanoni

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Suvvia, il post appare nella sezione libera. Chi vuol sentir parlare solo di Slackware e Unix puo' sempre evitarla.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Mario Vanoni ha scritto:
Concordo, ultimamente non e` piu` solo UNIX/C/Slackware, ma molto bla-bla infantile/inutile.

Mario Vanoni
e chi se l'aspettava!

Guarda che non sei obbligato a rispondere ad ogni post! Se non ti piace fa una cosa semplice: non lo leggere!

Rispondi