E il Maestro scese tra noi e portò la luce ...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mauro
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: uno degli ultimi...
Desktop: dwm

Re: E il Maestro scese tra noi e portò la luce ...

Messaggio da mauro »

Mario Vanoni ha scritto: Concordo, ultimamente non e` piu` solo UNIX/C/Slackware, ma molto bla-bla infantile/inutile.
Per fortuna!
Riguardo l' ``ultimamente'', comunque, da quando le seguo (e lo seguo anche per questo) non e' mai stato solo un forum tecnico, ma con la liberta' e la possibilita' di scambiarsi opinioni e discutere di quel che si vuole. (negli ovvi limiti del rispetto, della decenza e di quanto stabilito qui viewtopic.php?f=3&t=12441)

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

prometeo79 ha scritto:
Mario Vanoni ha scritto:
francogdn ha scritto: Questo è un forum che deve dare, e di fatto da, valore aggiunto. O sbaglio?
Concordo, ultimamente non e` piu` solo UNIX/C/Slackware, ma molto bla-bla infantile/inutile.

Mario Vanoni
e chi se l'aspettava!

Guarda che non sei obbligato a rispondere ad ogni post! Se non ti piace fa una cosa semplice: non lo leggere!
Libera? Allora rispondo. Non migliora il forum? Sic!

Mario Vanoni

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

[OT]Dopo di questa smetto di rispondere per evitare che il flame vada avanti ulteriormente.
Questo topic è inutile e nasce con la consapevolezza di essere tale. Diverse altre affermazioni sono parimenti inutili ma hanno la pretesa di servire a qualcosa.
Se sto qui ha rispondere ai topic alle otto meno dieci di Venerdì sera è perchè mi diverto ad usare il pc, linux e stare su questo forum. Mi ammorbano già a lavoro otto ore al giorno cinque giorni alla settimana, direi che è più che sufficiente!
Non dico a nessuno cosa deve o non deve fare, gradirei avere lo stesso trattamento.
Un sorriso non ha mai ucciso nessuno, tediare il prossimo sì [/OT]

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

ma suvvia quì c'è solo da farsi una risata sù! \:D/
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Visto? E' l'influsso malefico dell'innominabile che vi fa litigare! :lol:

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

mauro ha scritto:
Mario Vanoni ha scritto: Concordo, ultimamente non e` piu` solo UNIX/C/Slackware, ma molto bla-bla infantile/inutile.
Per fortuna!
Riguardo l' ``ultimamente'', comunque, da quando le seguo (e lo seguo anche per questo) non e' mai stato solo un forum tecnico, ma con la liberta' e la possibilita' di scambiarsi opinioni e discutere di quel che si vuole. (negli ovvi limiti del rispetto, della decenza e di quanto stabilito qui viewtopic.php?f=3&t=12441)
A parte il fatto che mi trovo d'accordo con Mario, mi permetto di aggiungere a quanto detto in precedenza che il valore aggiunto sta nelle persone. Non perché siamo in "Libera" allora possiamo lasciarci andare a commenti stizziti su una persona che condivide con noi la stessa passione (l'informatica) e che ha la sola colpa di non essere preparato quanto lo siete voi. E purtroppo madre natura non l'ha neanche creato Subgenius... peccato.

Allora a questo punto se uno non è preparato al 100% su un argomento, è giovane, ingenuo e sbarbato, non dovrebbe aprir bocca, pena la crocifissione in sala mensa? Non dovrebbe permettersi di aprire un blog per esprimere le sue opinioni?
È incoraggiante sapere che da qualche parte nel web c'è sempre qualcuno, che manco conosci, pronto a mettere una buona parola su tutto quello che fai.
Questo tipo di persone, che poi non scrivono interventi solo in "Libera", non danno valore aggiunto, a mio avviso. Non fanno altro che assimigliare a quei buffoni che abbiamo visto pochi giorni fa festeggiare a mortadella e spumante in un luogo istituzionale...

Se uno come S.A. ha successo è perché la gente si aspetta di trovare in rete le cose (le banalità, chiamatele come volete...) che lui va raccontando.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Kernel: 5.4.x
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

@francogdn

La tua posizione è condivisibile come principio.

Però forse non sai che il tizio è un fudder professionista foraggiato da M$ e non so da quanti altri sponsor (in certe sedi lo ha proprio ammesso).
Lo hai letto il suo famoso "Linux è la nostalgia del passato"?

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

francogdn ha scritto:Non perché siamo in "Libera" allora possiamo lasciarci andare a commenti stizziti su una persona che condivide con noi la stessa passione (l'informatica) e che ha la sola colpa di non essere preparato quanto lo siete voi. E purtroppo madre natura non l'ha neanche creato Subgenius... peccato.
Francogdn, forse non conosci bene il Maestro e non conosci neanche noi visto che definisci "stizziti" i nostri commenti.

Il Maestro, quando lo incontri in chat fa la vittima dicendo di essere un appassionato "non esperto" che cerca di spiegare l'informatica in modo semplice a quelli come lui; nel suo curriculum però si definisce "esperto di sicurezza informatica" e per dimostrare la sua competenza, in passato non ha esitato a fare copia incolla da articoli scritti su altri siti da veri esperti che passano intere giornate e nottate a studiare!
Clamoroso il caso di una falla di sicurezza su Google scoperta da un hacker americano e ingenuamente pubblicata su un sito internet; il Maestro non ha esitato a copiare l'intero articolo, a pubblicarlo sul suo blog e a spedire pure la segnalazione a quelli di Google. Tra lo sconcerto generale, Google gli ha spedito una e-mail di ringraziamento per quella segnalazione.

Dopo quell'episodio, il nostro eroe è stato ufficialmente eletto dai media "il massimo esperto italiano di sicurezza informatica"; è stato intervistato da giornali, radio e televisioni e lui, rendendosi conto di quanta ingenuità ci fosse in giro, ha deciso di stare al gioco.
Ti ripeto allora che se tu definisci ingenuo il Maestro, allora non lo conosci bene; lui è pienamente consapevole di non capire un tubo di informatica, però ha anche capito che il mondo è pieno di fessi di cui approfittare!

L'ultimo incredibile episodio della saga del Maestro è che il suo blog ora è parte integrante del portale Virgilio.it; in sostanza, quelli di Virgilio.it si sono accorti che questo tipo è un incompetente totale, però è talmente astuto da riuscire a prendere per i fondelli un sacco di gente con la conseguenza che il suo blog continua a far registrare un enorme numero di accessi.
Tutti quegli accessi significano spazi pubblicitari con una vasta platea di potenziali clienti; e ai portali Internet è questo ciò che interessa.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

io penso che se uno trova il forum infantile e bla bla bla puo andare a trovarsene un atlro invece di stare a rompere i @@ alla gente.
scrivono scrivono scrivono senza rendersi conto che i loro thread hanno sui nervi, lo stesso effetto dell' ortica sul culetto di bambino che ci si è seduto sopra per fare pupù... e il brutto è che non tutti hanno il coraggio di scriverlo.. forse perchè a chi conta, magari stanno simpatici...
bleahhhhhhhhhhh

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Ah ah ah!
ANTIAMO a LONTRA!
Ma quando parla ansima come una pu**ana!
Si è cagato addosso quando l'aereo ha fatto un giro su se stesso!
Secondo me, quando il nostro creatore ha seminato le qualità peggiori, dalle parte di a**n**l**, avevano concimato poco tempo prima!
Mannaggia!
Provo un misto fra pena e odio! Il che mi dispiace, visto che un tipo così, meriterebbe solo semplice indifferenza!!!
Booh!

Comunque grazie phobos3576!

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

francogdn ha scritto: Allora a questo punto se uno non è preparato al 100% su un argomento, è giovane, ingenuo e sbarbato, non dovrebbe aprir bocca, pena la crocifissione in sala mensa?
Certo che no , molto meglio che si metta a scrivere libri. :lol: :lol:
E indubbiamente ammirevole il tuo spirito di aiuto verso questo giovane che per passione e spirito caritatevole esprime solo le sue opinioni.
Io partirei dal presupposto che nel suo blog/sito può scrivere quello che vuole e censurare chi gli pare, il forum di slacky però non'è il suo sito/blog e non mi pare che ci siano stati insulti , violenze fisiche e/o verbali , minacce o tentativi di sodomizzazione verso questo tizio, sono state fatte solo delle battutine per ridere un pò
sarebbe il caso di rilassarsi un attimo , senza prendere tutto e sempre troppo sul serio.
Mario Vanoni ha scritto: Concordo, ultimamente non e` piu` solo UNIX/C/Slackware
Questo forum non'è MAI stato solo UNIX/C/Slackware
e non penso che l'arrivo di qualche nuovo utente
debba trasformare slacky.eu in un pallosissimo sito di discussioni esclusivamente informatiche,
anzi no, solo Linux , anzi nemmeno, solo Slackware!!!!
Comunque non credo che ci sia l'obbligo di leggere o addirittura prendersi la briga
di rispondere con dei blablabla ad argomenti che non interessano
denotando un'atteggiamento piuttosto infantile ..............
sic!

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Kernel: 2.26
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Ehi ehi... mi pare che la discussione stia (inutilmente) degenerando.
Credo che la sezione "Libera" possa ospitare per sua natura anche
tematiche non strettamente informatiche, e questa discussione
è in effetti vagamente attinente all'informatica, seppure come forma
culturale e non tecnica. Chi non fosse interessato, può tranquillamente
ignorare questo post e andare oltre. Certo, espressioni come
non sono il massimo della raffinatezza (me lo concederai, Harp),
e l'intento di Loris (e in subordine di noi moderatori) dev'essere
quello di preservare un tono pacato e corretto. Si possono fare
delle critiche a terzi anche senza assumere un gergo triviale.
Per il resto... considerate che fino a poco tempo fa io manco
sapevo dell'esistenza del Nostro, e l'ho appresa proprio da un post
su slacky. Pubblicità immeritata, ma sempre pubblicità.
Ho visitato il suo blog, mi pare una sequela di scoperte
dell'acqua calda, ci ho pure scritto un paio di messaggio, uno censurato.
E non ho il minimo interessa a visitarlo ancora. Né a discuterne
ancora. Vorrei solo che, pur pnel rispetto delle varie opinioni,
si mantenesse il tono equilibrato e costruttivo
che da sempre connota slacky.eu

M.

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

samiel ha scritto:Vorrei solo che, pur pnel rispetto delle varie opinioni,
si mantenesse il tono equilibrato e costruttivo
che da sempre connota slacky.eu
M.
Ho sempre apprezzato questo forum perché non necessita di continui richiami e le persone discutono normalmente e abbastanza civilmente.
Non capisco perché quando si parla di questo tipo i termini usati eccedono.
Non stiamo prima ad ignorarlo che a insultarlo?

Se vogliamo criticarlo e svelare le banalità o le cose ingiustamente copiate che scrive, non è certo affibiando epiteti che si convince la gente che magari passa qui per caso perché cercava qualcosa su di lui. La gente si convince argomentando in modo civile.
Altrimenti il tutto fa lo stesso effetto della politica attuale dove l'avversario non si batte con la dialettica ma con le bassezze. E se io provo vagamente una simpatia per qualcuno, l'avversario di questo qualcuno di certo non mi convincerà che è male se lo fa attraverso insulti.
Anzi, fa l'effetto contrario.

Convinciamo le persone in modo accattivante, non con un "daje daje". ;)

Harp
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Harp »

samiel ha scritto: Certo, espressioni come
non sono il massimo della raffinatezza (me lo concederai, Harp),
Hai perfettamente ragione e chiedo scusa.
A mia difesa, posso dire che non ho ricordi di aver mai usato certi termini prima, negli altri (tanti) post che ho scritto.
Il mio errore è stato quello di non aver letto tutti gli altri messaggi di questa discussione e di conseguenza non mi sono accorto che aveva già preso una brutta piega.
Comunque non c'ho messo cattiveria in quello che ho scritto, ma sono stato solamente un po' impulsivo. Probabilmente in un altro post, la mia risposta sarebbe passata inosservata!
Fatto sta che, ascoltando quel messaggio e la veemenza con la quale inspira tra una frase e l'altra, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente e l'ho scritta.
Vabbeh, quel che è fatto è fatto.
Scusate ancora.

Harp.

Harp
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Harp »

P.S. Vorrei fare un appunto!
Ci sono utenti, dei quali non faccio il nome, che continuano a creare polemiche spesso e volentieri criticando indirettamente il lavoro dei moderatori e prendendo parte alle discussioni in modo lontano dall' essere costruttivi, visto che è su questo punto che verte la loro continua polemica.
Non essendo io un moderatore, non mi resta altro che prendere la questione nel modo più generale possibile. Chiedo però ai moderatori, di non affrontare la questione allo stesso modo, ma di intervenire in modo più mirato, invece di limitarsi a dire di non parteciapre ad un Thread se non lo si trova "abbastanza" interessante!
Questo tipo di risposte sono, per l'appunto, più da utenti normali e non da moderatori.
(Naturalmente non mi riferisco solo a questa discussione)

Rispondi