esatto, ma forse i moderatori non possono intervenire perchè sto tipo ha santi in paradiso..Harp ha scritto:P.S. Vorrei fare un appunto!
Ci sono utenti, dei quali non faccio il nome, che continuano a creare polemiche spesso e volentieri criticando indirettamente il lavoro dei moderatori e prendendo parte alle discussioni in modo lontano dall' essere costruttivi, visto che è su questo punto che verte la loro continua polemica.
Non essendo io un moderatore, non mi resta altro che prendere la questione nel modo più generale possibile. Chiedo però ai moderatori, di non affrontare la questione allo stesso modo, ma di intervenire in modo più mirato, invece di limitarsi a dire di non parteciapre ad un Thread se non lo si trova "abbastanza" interessante!
Questo tipo di risposte sono, per l'appunto, più da utenti normali e non da moderatori.
(Naturalmente non mi riferisco solo a questa discussione)
E il Maestro scese tra noi e portò la luce ...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: E il Maestro scese tra noi e portò la luce ...
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
imho questa è una brutta cosa da dire/pensare nei confronti di Loris e dei vari mod... anche se immagino che non sia stata detta con cattiveria nei confronti di nessuno...navajo ha scritto:esatto, ma forse i moderatori non possono intervenire perchè sto tipo ha santi in paradiso..
- navajo
- Staff

Sicuramente non cè cattiveria, ma il dubbio che le cose stiano così cè, anzi c' era.danix85 ha scritto: imho questa è una brutta cosa da dire/pensare nei confronti di Loris e dei vari mod... anche se immagino che non sia stata detta con cattiveria nei confronti di nessuno...
per mio conto già mi sono spiegato via emeil con chi di dovere, e non mi sento di dover spiegare la cosa qui in pubblico.
Rimane il fatto che sto tipo continua a frullare, frullare e a frullare i zebedei.
Il forum è vero, è di chi investe tempo soldi e voglia, ma è anche di chi lo frequenta. Immaginati un forum tenuto da un milionario,
ma frequentato solo dai suoi parenti... che senso ha?
come può un solo tipo aggiudicarsi il diritto di indicare come si deve gestire un forum? o quanto si debba contribuire con i soldi, magari vantandosi di quello che dona ? come può questionare anche su risposte tecniche esatte, ma che non seguono per filo e per segno la via retta della Unix way ?? (mo mi viene da ridere,,).
Francamente, parlando su irc anche con altri, mi accorgo che siamo in molti a pensarla cosi..
La competenza del tipo non si discute, ma potrebbe metterla al servizio di tutti noi in modo meno Messianico.. tanto per rimanere in tema, e vedrai che in molti gli chiederemmo dei consigli.
- francogdn
- Linux 2.x

- Distribuzione: Fedora
@aschenaz, @phobos3576
Grazie per i chiarimenti.
Grazie per i chiarimenti.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
assolutamente non ho chiesto spiegazioni prima e non mi sognerei mai di farlo, sopratutto nel forum, semmai in privato...
ho scritto quel post semplicemente perchè, essendo all'oscuro dei tuoi chiarimenti con "chi di dovere", ho provato a mettermi nei panni dell'admin e dei vari mod e ho sentito che una frase del genere pronunciata da un utente della comunità avrebbe gettato un'ombra di dubbio sul mio operato che mi avrebbe fatto rimanere male, e allora ho pensato di postare...
Chiarito questo immagino che questo piccolo discorso sia chiuso... non entro nel merito della discussione che si sta aprendo sul modo di agire all'interno del forum da parte di alcuni utenti, spero anzi che questa stessa discussione finisca al più presto perchè non lo reputo un argomento da trattare quì, ma questo è e rimane solo ed esclusivamente il mio parere...
Ciau
ho scritto quel post semplicemente perchè, essendo all'oscuro dei tuoi chiarimenti con "chi di dovere", ho provato a mettermi nei panni dell'admin e dei vari mod e ho sentito che una frase del genere pronunciata da un utente della comunità avrebbe gettato un'ombra di dubbio sul mio operato che mi avrebbe fatto rimanere male, e allora ho pensato di postare...
Chiarito questo immagino che questo piccolo discorso sia chiuso... non entro nel merito della discussione che si sta aprendo sul modo di agire all'interno del forum da parte di alcuni utenti, spero anzi che questa stessa discussione finisca al più presto perchè non lo reputo un argomento da trattare quì, ma questo è e rimane solo ed esclusivamente il mio parere...
Ciau
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Prima cosa il maestro è stato censurato, ora si chiama a**n**l** così mi sono levato un peso, non voglio che questa stupenda community sia legata a questo ragazzo. Per tutto quello che ho letto posso solo dire che è difficile andare d'accordo con tutti, siamo spesso diversi, vedi l'età, l'esperienza lavorativa o magari quella di vita... queste differenze si riversano sul piano dei rapporti sociali, e magari un super esperto sgarbato può stare sulle scatole al ragazzino che chiede come sistemare la rotellina del mouse, questo è scontato. Vi chiedo solo di automoderarvi, cercate sempre di usare parole decenti, mai volgari e mai parolacce, e quando vi dovete chiarire con una persona usate i PM, così da non riempire il forum di litigi spesso sterili...
Concludo dicendo che il forum "Libera" è riservato a tutto quello che non è informatica con il limite della politica e religione. Quindi se io oggi sono contento perché ho vinto alla pesca di beneficenza posso usare il forum libera per condividere la mia felicità. Gli altri forum devono rimanere tecnici evitando gli OT.
Vi voglio bene.
Loris
Concludo dicendo che il forum "Libera" è riservato a tutto quello che non è informatica con il limite della politica e religione. Quindi se io oggi sono contento perché ho vinto alla pesca di beneficenza posso usare il forum libera per condividere la mia felicità. Gli altri forum devono rimanere tecnici evitando gli OT.
Vi voglio bene.
Loris
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
e Loris riportò la pace....

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
La mia ragazza è quasi gelosa ormai!Loris ha scritto: Vi voglio bene.
Loris
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Fermo restando che è Loris il responsabile di slacky,forse i moderatori non possono intervenire perchè sto tipo ha santi in paradiso
e che i moderatori hanno ampia autonomia ma in linea
con le direttive che Loris stesso ha creato per il forum,
questo dei santi inparadiso è un discorso che non esiste.
Mi spiace di replicare dopo il post irenistico di Loris,
ma non conosco personalmente nessuno dei frequentatori
di slacky, e credo che questo sia l'ultimo posto in cui
cercare "raccomandati". E nemmeno persone sensibili
alle "raccomandazioni". Ce ne sono già troppo in giro
per il mondo...
M.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
samiel ha scritto: ...irenistico...
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Anche al lavoro me lo dicono, odio i contrasti, preferisco il quieto vivere, ci sono già troppi problemi in giro...conraid ha scritto:samiel ha scritto: ...irenistico...![]()
![]()
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- gianco
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giancarlo
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde 4.4.5
Mi sono documentato:conraid ha scritto:samiel ha scritto: ...irenistico...![]()
![]()
i|re|nì|smo
s.m.
1 TS relig., movimento spirituale e teologico che si propone di favorire la riconciliazione di tutte le chiese cristiane
2 BU pacifismo, spirito di conciliazione universale | tendenza a conciliare posizioni ideologiche contrastanti
- sberla54
- Master

- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
[OT]
Mi ero perso questo topic.
Non voglio trollare, voglio solo dire che e' particolarmente lolloso che ci sia, per l'ennesima volta, una discussione che vede semplicemente due parti: tutti (o comunque tanti) contro Mario Vanoni (a me i nomi piace farli, per chiarezza).
Una discussione, sottolineo, inutile e superflua.
Un commento come questo, Mario, non ha nessun senso, oltre al fare polemica ed offendere, ancora una volta, chi non la pensa come te:
Quando si parla di cose serie, invece, lo si fa' con un rispetto per le opinioni altrui in media superiore a quello dimostrato su altri forum...e sto pensando al topic "Uomo Animale", in cui si parlava di vegetarianesimo (io sono vegetariano e stavo dalla parte meno "popolare"): sono usciti molti dei luoghi comuni gia' sentiti, ma sempre con un minimo di considerazione verso gli altri, con critiche basate su esperienze personali, con scambio d'informazioni sempre un filo piu' serio rispetto ad altri forum.
Tutto questo e' sintomo di maturita' e mentalita' aperta.
Entrambe doti che apprezzo molto e mi piacerebbe fossero stabilmente associate al mondo dell'open-source, anche se so che non sara' possibile.
Anche saper scherzare e ridere (ridere, non deridere), ogni qual volta e' possibile, lo ritengo segno di maturita'.
C'e' tanto dolore al mondo che credo sia saggio ridere ogni qual volta se ne ha la possibilita.
C'era qualcuno d'importante che diceva: in ogni eta' della vita c'e' sempre un buon motivo per essere infantili.
E c'era qualcun altro abbatanza famoso che diceva: lasciate che i bambini vengano a me, poiche' e' loro il regno dei cieli.
No?
Io sono su sto forum da anni, sono l'iscritto 720equalcosa, e mi sono sempre trovato benissimo.
Questo clima teso e' roba degli ultimi tempi, in parte, probabilmente, anche per colpa mia.
Perpiacere, torniamo rilassati e collaborativi.
In fondo tutti rispettano le regole del forum, che e' sempre ordinatissimo.
Fare dei post solo per creare zizzagna o complicare le cose semplici (leggasi in entrambi i casi trollare) non serve a nessuno

Concludo quotando in pieno cio' che e' stato detto da prometeo79:
Detto questo, scusate se ho proseguito questo OT, non voglio buttare benzina sul fuoco ma ci tenevo ad esprimere ancora una volta il mio disappunto per certe cose. Spero di non aver dato fastidio a nessuno.
Spero anche che questa sia l'ultima volta, o una delle ultime, che mi tocca fare della maletta...
[/OT]
Mi ero perso questo topic.
Non voglio trollare, voglio solo dire che e' particolarmente lolloso che ci sia, per l'ennesima volta, una discussione che vede semplicemente due parti: tutti (o comunque tanti) contro Mario Vanoni (a me i nomi piace farli, per chiarezza).
Una discussione, sottolineo, inutile e superflua.
Un commento come questo, Mario, non ha nessun senso, oltre al fare polemica ed offendere, ancora una volta, chi non la pensa come te:
La cosa fantastica di Slacky, che personalmente non mi e' capitato di trovare poi in cosi' tanti altri forum, e' che anche quando si parla di argomenti leggeri, lo si fa con grande intelligenza e tranquillita'.Concordo, ultimamente non e` piu` solo UNIX/C/Slackware, ma molto bla-bla infantile/inutile.
Mario Vanoni
Quando si parla di cose serie, invece, lo si fa' con un rispetto per le opinioni altrui in media superiore a quello dimostrato su altri forum...e sto pensando al topic "Uomo Animale", in cui si parlava di vegetarianesimo (io sono vegetariano e stavo dalla parte meno "popolare"): sono usciti molti dei luoghi comuni gia' sentiti, ma sempre con un minimo di considerazione verso gli altri, con critiche basate su esperienze personali, con scambio d'informazioni sempre un filo piu' serio rispetto ad altri forum.
Tutto questo e' sintomo di maturita' e mentalita' aperta.
Entrambe doti che apprezzo molto e mi piacerebbe fossero stabilmente associate al mondo dell'open-source, anche se so che non sara' possibile.
Anche saper scherzare e ridere (ridere, non deridere), ogni qual volta e' possibile, lo ritengo segno di maturita'.
C'e' tanto dolore al mondo che credo sia saggio ridere ogni qual volta se ne ha la possibilita.
C'era qualcuno d'importante che diceva: in ogni eta' della vita c'e' sempre un buon motivo per essere infantili.
E c'era qualcun altro abbatanza famoso che diceva: lasciate che i bambini vengano a me, poiche' e' loro il regno dei cieli.
No?
Io sono su sto forum da anni, sono l'iscritto 720equalcosa, e mi sono sempre trovato benissimo.
Questo clima teso e' roba degli ultimi tempi, in parte, probabilmente, anche per colpa mia.
Perpiacere, torniamo rilassati e collaborativi.
In fondo tutti rispettano le regole del forum, che e' sempre ordinatissimo.
Fare dei post solo per creare zizzagna o complicare le cose semplici (leggasi in entrambi i casi trollare) non serve a nessuno
Concludo quotando in pieno cio' che e' stato detto da prometeo79:
Educato, coinciso (dote che io non riesco ad avere) e illuminanteDopo di questa smetto di rispondere per evitare che il flame vada avanti ulteriormente.
Questo topic è inutile e nasce con la consapevolezza di essere tale. Diverse altre affermazioni sono parimenti inutili ma hanno la pretesa di servire a qualcosa.
Se sto qui ha rispondere ai topic alle otto meno dieci di Venerdì sera è perchè mi diverto ad usare il pc, linux e stare su questo forum. Mi ammorbano già a lavoro otto ore al giorno cinque giorni alla settimana, direi che è più che sufficiente!
Non dico a nessuno cosa deve o non deve fare, gradirei avere lo stesso trattamento.
Un sorriso non ha mai ucciso nessuno, tediare il prossimo sì
Detto questo, scusate se ho proseguito questo OT, non voglio buttare benzina sul fuoco ma ci tenevo ad esprimere ancora una volta il mio disappunto per certe cose. Spero di non aver dato fastidio a nessuno.
Spero anche che questa sia l'ultima volta, o una delle ultime, che mi tocca fare della maletta...
[/OT]
- navajo
- Staff

@Samiel
non voglio entrare in polemica con te, non ho voglia.
Però ti dico una cosa... guarda il mio numero di iscrizione e la data, oppure quelle di sberla.
Penso che abbiamo dato qualcosa a questa comunità. Eppure fin ora non ho mai letto nessun topic, dove qualcuno abbia mai PRETESO
e dico PRETESO qualcosa. Qui invece si cerca di accontentare un ultimo arrivato su tutto, andando anche contro il resto della comunità, e questo non è giusto Se non si tratta di raccomandazione, certo si tratta di occhio benevolo, oppure vedi di trovare un espressione giusta, visto che il prof qui sei tu. Qui tutti danno qualcosa, a seconda delle propie possibilità e competenze. Tutti utili, e che nessuno si prenda il diritto di riprendere qualcuno perchè magari ha il propio profilo non "aggiornato", oppure di puntare i piedi perchè non vuole qualcosa che la maggioranza ha scelto.
Detto questo, chiudo su questo thread, perchè non mi va più di parlare di questo argomento, tanto la gente capisce come stanno le cose. FINE OFF TOPIC e chiedo scusa al creatore di questo thread se ho contribuito a portarlo fuori dal motivo della sua creazione.
non voglio entrare in polemica con te, non ho voglia.
Però ti dico una cosa... guarda il mio numero di iscrizione e la data, oppure quelle di sberla.
Penso che abbiamo dato qualcosa a questa comunità. Eppure fin ora non ho mai letto nessun topic, dove qualcuno abbia mai PRETESO
e dico PRETESO qualcosa. Qui invece si cerca di accontentare un ultimo arrivato su tutto, andando anche contro il resto della comunità, e questo non è giusto Se non si tratta di raccomandazione, certo si tratta di occhio benevolo, oppure vedi di trovare un espressione giusta, visto che il prof qui sei tu. Qui tutti danno qualcosa, a seconda delle propie possibilità e competenze. Tutti utili, e che nessuno si prenda il diritto di riprendere qualcuno perchè magari ha il propio profilo non "aggiornato", oppure di puntare i piedi perchè non vuole qualcosa che la maggioranza ha scelto.
Detto questo, chiudo su questo thread, perchè non mi va più di parlare di questo argomento, tanto la gente capisce come stanno le cose. FINE OFF TOPIC e chiedo scusa al creatore di questo thread se ho contribuito a portarlo fuori dal motivo della sua creazione.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Anch'io mi accodo: ultimo post sul tema. Poi basta.
comunque non intendevo accontentare nessuno, solo che per mia natura
detesto le imposizioni. Figurati che spesso leggo i post senza prestare
attenzione al nome di chi lo ha scritto. Ci attendono scambi
più costruttivi, così come mi attende la pila di tomi ponderosi
su PHP che non riesco a studiare... Se solo il giorno avere 48 ore!
M.
PS
Bello eh "irenistico"! Ma ne ho una galleria:
scommettiamo che pochi sanno cos'è un apoftegma?
comunque non intendevo accontentare nessuno, solo che per mia natura
detesto le imposizioni. Figurati che spesso leggo i post senza prestare
attenzione al nome di chi lo ha scritto. Ci attendono scambi
più costruttivi, così come mi attende la pila di tomi ponderosi
su PHP che non riesco a studiare... Se solo il giorno avere 48 ore!
M.
PS
Bello eh "irenistico"! Ma ne ho una galleria:
scommettiamo che pochi sanno cos'è un apoftegma?