Ubuntu vs. Slackware

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Toni
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Re: Ubuntu vs. Slackware

Messaggio da Toni »

@navajo
anche io mi sono trovato a criticare il signor Vanoni però credo che tu abbia esagerato: anziano , pillola blu etc etc , secondo me È STATA UNA MANCANZA DI RISPETTO GRATUITA. potevi evitare.

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

[OT]
Abbandono il forum, cosi` torna la pace nel forum.
Eh, ecco, proprio cio' che non volevo e credo non voglia nessuno.
Non c'e' bisogno di esagerare, di "fare le frignate".
Cerca solo di essere costruttivo e non distruttivo: hai un'esperienza invidiabile e sicuramente una relativa buona dose di conoscenza, quindi sei sicuramente in grado di essere utile piuttosto che fastidioso (ricordo il mio topic sui backup schedulati, dove mi hai illustrato il tuo sistema di backup, realmente interessante).
Io ti sto contestando, ma non voglio che tu te ne vada. Anzi, mi dispiacerebbe proprio.
Volevo semplicemente farti notare l'inutilita' del tuo comportamento, che credo sarebbe sgradito anche in un qualsiasi altro forum, da una board di 14enni su forumfree che parlano di telefilm e fighi della tv, sino ad un qualsiasi forum tecnico.
Non riesco a capire com'e' possibile che certe "frivolezze", dallo "slack" della "chiese del subgenio" che ha dato inizio alla striscia di contestazioni, a questo topic con un semplice video, passando per "Is Your Son A Computer Hacker" (lollosissimo), ti possano dare cosi' fastidio da spingerti sempre a esprimere il tuo disappunto.
Voglio dire, che c'e' di male?
Il forum e' comunque pulito, efficiente, veloce e professionale.
E', come dici anche tu, IL forum di slackware per eccellenza, in italia. Il meglio. Ed ha sempre funzionato cosi, portandosi dietro anche la sua dose di humor, divertimento e "cazzeggio".
Perpiacere, ripensaci, non c'e' necessita' che tu te ne vada.
E se te lo dico io, credo tu possa credermi.
[/OT]

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Mario, come ho detto altrove, tu vivi l'informatica da così tanto tempo e con tanta intensità, che sei diventato un vera artista di questa scienza. E, come succede a tanti artisti, spesso sei intollerante nei confronti di chi, secondo te, non è all'altezza.

Io, che sono uno i quelli che non sono all'altezza, ti prego di non lasciare il forum, perché il tuo contributo è prezioso e la tua competenza insuperabile. Certo, se ogni tanto qualcuno risponde ai tuoi modi un po' bruschi, devi capirlo, così come noi capiamo te.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

che vuoi che facciamo, che piangiamo ??'
che ti corriamo dietro ?? se lo pensi stai propio fuori.
Quello che chiediamo in tanti è che tu sia più flessibile e comprensivo con chi la pensa diversamente da te.
non puoi avere sempre ragione, e devi capire che qui si parla pure di tante altre cose al di là di slackware.
Da quello che si vede sei un esperto in materia, quindi potresti mettere a disposizione degli altri la tua sapienza, senza andare a immischiarti su argomenti che non ti piacciono. Quando leggo thread che non mi piacciono, non li leggo, non seguo la discussione.. amen.
devi capire che se uno ama le bionde, deve accettare pure che altri amino le more, le rosse o che siano omosessuali.
Nessuno qui ha il verbo, e nessuno deve sentirsi in dovere di dire agli altri cosa devono fare e cosa no.
Se Loris ha creato la sezione libera, a te che te frega?'?
ritieni il discorso inutile ??? non lo seguire, ma non puoi pretendere di far tacere tutti.
Detto questo spero che tu rimanga, ma che ti diro rompiballe ogni volta che lo riterro oppurtono. ciao

sempore in grande amicizia

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Andare via e perché ?
Forse devi solo abituarti al fatto che questa community non è tanto rigida come possono sembrare altre, forse il bello di Slacky è proprio quello, condivisione generale, anche di fesserie, magari non servono a nulla ma aiutano a passare 5 minuti al pc con serenità, una specie di svago.
Per il DB non ci sono problemi mysql lavora con abbondanti margini ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

Non credo che nessuno abbia detto che devi andar via per
fare in modo che torni la "pace". Semplicemente questa è
la sezione "libera" quindi non per forza attinente a slack,
ed è così per volontà di Loris... e questo comunque ha
dato modo a noi della comunità di confrontarci, conoscerci
meglio e ovviamente scontrarci e siccome siamo un gruppo
di persone che stanno a distanza un botto di kilometri mi
sembra anche giusto voler condividere con gli altri utenti
anche i momenti di svago. Stiamo anche cercando di
incontrarci dal vivo, almeno regionalmente o per grandi
aree geografiche, ergo c'è qualcosa che ci lega che non
è soltanto slackware... si è il punto di partenza, ma ci
sono anche altre cose che ci "legano".

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

bhe? finita cosi' a tarallucci e vino?

come dicevo sempre quando a scuola due si massacravano e io andavo a fermare quelli che li andavano a fermare:
sangue! bòtte! sangue! bòtte! :toothy7: :toothy7: :toothy7:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

masalapianta ha scritto:bhe? finita cosi' a tarallucci e vino?

come dicevo sempre quando a scuola due si massacravano e io andavo a fermare quelli che li andavano a fermare:
non sai quanto ti amo al :D :D :D :D

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Mamma mia ragazzi... :? :? :? :?
Non credevo di scatenare un putiferio...
@ Mario... Non andare via... L'aiuto di tutti e' sempre ben gradito...

Offtopic:
Loris ha scritto:Offtopic: Per il DB non ci sono problemi mysql lavora con abbondanti margini ;)
Offtopic:
Per curiosita'... A Quanti Mega-Giga siamo tra forum e tutto il resto???

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

masalapianta ha scritto:bhe? finita cosi' a tarallucci e vino?

Ti faccio contento io masa:

@Mario Vanoni

Immagine

La vedi questa? E' una pressa. Immagina che in mezzo ci siano le mie noccioline, è un po' l'effetto che mi fanno i tuoi post.

Cito dal De Mauro Paravia:
co|mu|ni|tà
s.f.inv.
AD
1 gruppo di persone unite da vincoli linguistici, organizzativi o da interessi comuni in modo da formare un organismo, una collettività: operare nell’interesse della c., la c. nazionale, cittadina, etnica; c. linguistica: i cui membri parlano la stessa lingua
2 estens., insieme di persone che fanno vita in comune o obbediscono alle stesse regole, spec. riferito a religiosi: vivere, stare in c., c. religiosa | struttura finalizzata al recupero e all’assistenza di tossicodipendenti, disadattati, malati mentali attraverso la vita e le attività in comune; il luogo in cui opera tale istituzione: c. terapeutica
3 gruppo di persone che fanno parte della stessa confessione religiosa: c. ebraica, cattolica, anglicana | estens., parrocchia; insieme dei fedeli di una parrocchia: i bisognosi della c., preghiamo per la c.
4 organizzazione a livello nazionale o internazionale unita da particolari accordi o trattati economici e politici: C. Economica Europea
5 comune; insieme degli abitanti del comune
6 BU comunanza: c. d’interessi

Ora cerco di spiegarti una cosa: la società civile prevede delle regole scritte e non che invitano ad essere tollerante col prossimo e a limitare la propria libertà affinchè non sovvarchi quella altrui.
Non credo di avere neanche un terzo delle tue conoscenze informatiche, ma cerco di sfruttarle come meglio posso. Se tu scrivi 10 messaggi e 9 di questi servono solo a crear flame, stai sprecando tempo, fatica e talento risultando utile alla "comunità" come una nutria infilata nelle mutande.
Non sei il padreterno, cerca di comportarti di conseguenza.

P.S. Trovo inoltre parecchio vile scatenare polemiche e sparire sempre senza rispondere o con laconici "e allora me ne vado"

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Vediamo di non esagerare... [-X
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da prometeo79 »

Ci provo...giuro che ci provo....Ma a volte proprio non riesco!
Vedrò di impegnarmi di più

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ecco vediamo di fare un piccolo sforzo, abbiamo la possibilità di scrivere quello pensiamo quindi abbiamo anche il tempo di pensare a quello che scriviamo...

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Intanto pero' Mario se n'e' andato e non risponde neanche alle nostre richieste di rimanere....

Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Gilmo »

scusa, Mario ma non mi sembrava una critica molto costruttiva... molto più una provocazione... inoltre comportalmente dimostri minimo la metà degli anni che ti attribuisci... addio

Rispondi