Linux Magazine e S4d
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Linux Magazine e S4d
Dopo che mi era giunta, diversi mesi fa a seguito dell'intervista
con slacky.eu, la proposta di Linux Magazine di pubblicare
una versione abbreviata di S4d, oggi mi è stato comunicato
che il commerciale ha bocciato la proposta della redazione,
a causa della "scarsa appetibilità" di Slackware. Che dire...
M.
M.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Re: Linux Magazine e S4d
Beh.... in fin di conti sono coerenti con se stessi: una rivista appena sufficiente ed approssimativa, commerciale, con4 articoli messi in diagonale a fare bla bla bla....
Il loro rifiuto nasce dall'invidia verso chi ha realizzato un qualcosa di estremamente chiaro su un argomento difficile.... cosa che a non molti riesce!
Il loro rifiuto nasce dall'invidia verso chi ha realizzato un qualcosa di estremamente chiaro su un argomento difficile.... cosa che a non molti riesce!
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
che tristezza..... con questa ubuntizzazione stanno creando una nuova generazione di linux-utonti... bah...
nulla da dire a ubuntu come distro, sia chiaro. Per cominciare va pure bene, la installo pure io, ma poi si deve cercare di far fare il salto agli utenti magari insegnandogli cos è veramente linux e come funzionano le cose. invece.. spiegano come far diventare bello gnome, come si installa con apt-get, ti dicono che il firewall si controlla con firestarter, dicono di cliccare qui e la... e opla, si è linuxiani....
Ma forse il futuro è questo, forse stiamo in torto noi, se è vero che ho letto di programmi alla .EXE per linux...
nulla da dire a ubuntu come distro, sia chiaro. Per cominciare va pure bene, la installo pure io, ma poi si deve cercare di far fare il salto agli utenti magari insegnandogli cos è veramente linux e come funzionano le cose. invece.. spiegano come far diventare bello gnome, come si installa con apt-get, ti dicono che il firewall si controlla con firestarter, dicono di cliccare qui e la... e opla, si è linuxiani....
Ma forse il futuro è questo, forse stiamo in torto noi, se è vero che ho letto di programmi alla .EXE per linux...
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Ma... questo magari no... solo che fanno i conti:Il loro rifiuto nasce dall'invidia verso chi ha realizzato
un qualcosa di estremamente chiaro su un argomento difficile....
cosa che a non molti riesce!
quante copie riusciremo a vendere con Slack?
Meno che con Ubuntu, è ovvio. D'altro canto
sono una rivista, e devono fare conti col bilancio.
Peccato, perché la mia idea era scrivere una guida
molto facile, ma un po' meno "clicca qui e là"
di quella su Ubuntu da loro pubblicata
(dove in pratica manco si nomina la shell...).
M.
- francogdn
- Linux 2.x

- Distribuzione: Fedora
È un vero peccato samiel, S4d è scritto talmente bene che anche un ubruttiano dell'ultima ora potrebbe convincersi a passare a Slackware...
Per me hanno fatto una stupidaggine. Perchè , indipendentemente dalla distro, S4D avrebbe aumentato il volume delle vendite. Purtroppo "Linux Magazine" sta diventando, nonostante le tante citazioni a Slacky, "Ubuntu Magazine".
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
A me sta cosa rompe non poco, ormai sembra sempre più che Linux sia solo Ubuntu, ed io inizio a non sopportarla più, trovi un mucchio di blog di ragazzini che parlano di GNU/Ubuntu
e di come fare operazioni base con apt-get, sudo (quando va bene) o solo di punta e clicca, io non ci sto!
Linux non è solo Ubuntu, ma nemmeno per idea!!!
Linux non è solo Ubuntu, ma nemmeno per idea!!!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Ce ne ricorderemo in edicolasamiel ha scritto:Dopo che mi era giunta, diversi mesi fa a seguito dell'intervista
M.
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
Mi associoconraid ha scritto: Ce ne ricorderemo in edicola
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Straquoto!conraid ha scritto:
Ce ne ricorderemo in edicola
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Più che Slackware, a me sembra che a non essere appetibile sia proprio Linux Magazine; è sparita persino dalla Home Page delle Edizioni Master:
http://www.edmaster.it/
La vecchia Home Page è stata modificata e adesso sembra attivo solo il forum; gli altri link non funzionano:
http://www.linux-magazine.it/#
http://www.edmaster.it/
La vecchia Home Page è stata modificata e adesso sembra attivo solo il forum; gli altri link non funzionano:
http://www.linux-magazine.it/#
No c'è http://www.edmaster.it/?p=prodotti&idcat=3&idprod=5# comunque io sono d'accordo con Conraid.
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Quoto anche io conraid, personalmente non ne posso più di distribuzioni "sudate". 
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
C'è di peggio...gohanz ha scritto:Purtroppo "Linux Magazine" sta diventando, nonostante le tante citazioni a Slacky, "Ubuntu Magazine".
Un giorno dovevo far moneta per il parcheggio e provo ad andare in un'edicola. Vedo una nuova rivista: "total linux", prima uscita. Vabbè, vedo che in allegato c'ha un dvd con tutte le ubuntu del mondo e una knoppix mi pare, non so dove l'ho buttato (a proposito, se ne sente parlare poco ultimamente
Inizio a sfogliarla e comincio a vedere il simbolo ubuntu in qualunque posto... Boh, andiamo avanti e iniziano i tutorial... In pratica per installare qualsiasi programma devo aprire Gestore pacchetti Synaptic.
Imparo una cosa interessante: "Gnome, scegli l'aspetto del tuo sistema. Tutti i modi per personalizzare l'interfaccia e l'aspetto di Ubuntu".
Arrivano le chicche... Tutorial su openoffice write con gli screenshot presi da windows (almeno così pare vedendo l'interfaccia) però la barra del titolo sapientemente tagliata fuori dall'immagine per non dar nell'occhio. E vabbè, non fa gran differenza. Continuo e arriva una chicca ancora più grande: un tutorial su Firefox ("La volpe del web") dove chiaramente ci sono screenshot della versione Windows. Fin qui possiamo sorvolare. Per scaricare Firefox devo collegarmi ad un indirizzo completamente sbagliato inesistente (ma synaptic dov'è sparito?).
Al punto 3 mi dice che una volta terminata l'installazione posso scegliere il browser da usare come predefinito. Posso lasciare Explorer oppure mettere Fir... Eh? Ma non eravamo su una rivista Linux? Ho letto bene? Explorer?
Al punto 5 posso personalizzare il browser: vado nel menu Strumenti e scelgo Opzioni... Uhm... Ma... Io ho sempre fatto Modifica, Preferenze su Linux... Vuoi vedere che... Appena posso vado a vedere Firefox su Windows e lì effettivamente c'è Strumenti, Opzioni mentre su Linux non è così.
Vabbè, poi posso telefonare via internet con Ekiga, l'applicazione per le videochiamate predefinita in Ubuntu...
Ma non si chiamava Total Linux? Io vedo esclusivamente Ubuntu (e finalmente ci siamo tolti di mezzo quelle istruzioni che vanno bene un po' per tutti con righe strane da terminale... Manco l'ombra! Nemmeno un "sudo" a meno che non mi sia sfuggito nella fretta).
Curiosando poco tempo dopo in edicola ho visto che qualcosa è cambiato. Si chiama sempre Total Linux ma sotto in piccolo c'è una riga che dice qualcosa del tipo (non ricordo ora), tutto ubuntu o solo ubuntu...
- lucif3r0
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE 4.3
Infatti, già la rivista secondo me ha molte lacuneconraid ha scritto: Ce ne ricorderemo in edicola
e la compravo raramente... adesso... bah...
voglio dire anche dal punto di vista commerciale:
1 quante caxxxxo di copie vende? Queste facendo
uscire la versione cartacea di S4D sarebbero salite.
Credo che un buon 30% di noi l'avrebbero comprata
anche spendendo 10 sacchi... o no?
2 bastava renderlapiù appetibile ficcandoci oltre a
S4D un dvd con *buntu e una miriade di giochi o
caxxxi vari... guide in digitale o simili... insomma
se la sono giocata malissimo.